Vai al contenuto

porta longboard skate diy


 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei costruirmi un porta longboard per la bici, qualcuno ha già fatto qualcosa del genere?

in giro si vedono foto di porta longboard (surf) ma non so quanto possano essere comodi per più di un paio di km (solitamente quando vado a girare mi faccio 20-25 km andata e ritorno)

Loggati per vedere il contenuto

oltretutto i long hanno il grip e messo così temo che mi grattuggerei il ginocchio una pedalata si e l'altra pure

quindi stavo pensando di adattare un seggiolino porta bambini (spero di trovarne uno da buttare) bucarlo e infilarci la tavola in verticale fissata con le corde elastiche; più guanti, ginocchiere e protezioni varie.

 

la mia bici ha i fori per il portapacchi, i seggiolini si attaccano sopra ai portapacchi oppure al loro posto? e sono a sgancio rapido o no? (lo vorrei che si tolga/metta velocemente)

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento ho recuperato un portapacchi, modificandone uno ant che ho trovato in giro
forse me la posso cavare solo con questo.. 
spero che la tavola messa così non mi dia problemi 
 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento ho recuperato un portapacchi, modificandone uno ant che ho trovato in giro

forse me la posso cavare solo con questo..

spero che la tavola messa così non mi dia problemi

attachicon.gif 21032014449.jpg

ocio a non toccare le macchine... Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento ho recuperato un portapacchi, modificandone uno ant che ho trovato in giro

forse me la posso cavare solo con questo..

spero che la tavola messa così non mi dia problemi

attachicon.gif21032014449.jpg

Board check subito, che vedo delle belle tavole in sta foto :D quella sulla bici è una Yoni?

Pure io vorrei farne uno, avevo pensato di mettere il portapacchi e attaccarci da un lato in verticale un supporto tipo quello per attaccare gli sci ai lati delle cabinovie, sai? Tipo una "tasca" con un tubo verticale, infili il tail della tavola dentro e leghi il sopra al tubo. Da attaccare appena dietro al punto dove finisce il piede in pedalata sul carro. Dall'altro lato invece una borsa di tessuto in cui mettere le protezioni e i guanti, il casco lo metti in testa :D

Che ne pensi?

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ocio a non toccare le macchine...

 

 

già, per questo non mi convince molto il metterla così (contando pure che quella li è un 36" ovvero 90cm mentre in media uso tavole attorno al metro )

 

 

Board check subito, che vedo delle belle tavole in sta foto :D quella sulla bici è una Yoni?

Pure io vorrei farne uno, avevo pensato di mettere il portapacchi e attaccarci da un lato in verticale un supporto tipo quello per attaccare gli sci ai lati delle cabinovie, sai? Tipo una "tasca" con un tubo verticale, infili il tail della tavola dentro e leghi il sopra al tubo. Da attaccare appena dietro al punto dove finisce il piede in pedalata sul carro. Dall'altro lato invece una borsa di tessuto in cui mettere le protezioni e i guanti, il casco lo metti in testa :D

Che ne pensi?

 

quella sulla bici è una no logo da pool, 36 pollici, uno sk8one in pratica, truck rkp 150 e ruotine morbide da 62mm, per cazzeggiare, fare cruising e andare a buttare la spazzatura è divertentissima, inoltre è leggerina da tenere in mano

quella con i truck blu è della morosa, lush symbian 41" con rocker.. e, per quel che vale, ha una grafica bellissima 

Loggati per vedere il contenuto


mentre quella che si intravede è la mia nuova fiamma: deville coyote, 38" con truck a 40° e gommini morbidosi, standuppa da paura (ma in 2 uscite le ruote han già perso 10mm) gran tail, infatti son quasi riuscito ad ollarci (e so ollare a malapena con lo sk8 normale)

per il portatavola mi sembra un'ottima idea la tua, mi sa che l'unico modo sicuro per andarci in giro è proprio metterle in verticale, sarebbe il top farlo con un attacco rapido in modo da montarlo solo quando serve
si potrebbe prendere spunto anche dai portasci verticali tipo questo, sotto la tasca e sopra magari la classica corda elastica
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle tutte, la Symbian effettivamente per le grafiche è bellissima (come tutte le lush comunque, la freeride è qualcosa di epico)

Io volevo farmi la Bustin BGDK, ma non ho € disponibili.

Già, l'idea viene proprio da quei portasci lì :D un pezzo di camera d'aria con due gancetti e hai la cinghia per il sopra, e a fare il sotto fai lo sviluppo di un parallelepipedo aperto e lo saldi a scatola, o lo rivetti...dovrebbe volerci poco.

Per attaccarlo alla bici invece non saprei, l'ideale sarebbero appunto attacchi rapidi ma non mi viene in mente niente, io pensavo a dei collari gommati da idraulica, li stringi sui tubi del carro, uno sul pendino e due sull'orizzontale, e non dovrebbe poterzi muovere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo la pinnacle, bellissima ma troppo stretta e troppo poco concave per i miei piedi 
bustin non mi hai mai fatto impazzire, ma la yoface è figa, anche se ora come ora sono molto tentato dalla comet metric bomb, il bello della mia pool è che essendo nologo costa poco, meno di 50€

il portatavole magari lo si potrebbe infilare sul portapacchi dall'alto (tipo fioriere sui balconi) con 2 piastrine forate e fissate poi con dei galletti così da poterli stringere senza attrezzi, spiegazione pessima, sorry... 

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, non ci avevo pansato! Se sopra fai due "gancetti" che si infilano sull'orizzontale del portapacchi, e sotto due piastrine con due galletti che si stringono sul carro, sta fermo ed è rapido :D è quello che intendevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la cosa migliore che tu possa fare è sempre usare uno zaino o una borsa.

nella messenger bag lo skate lo chiudi in orizzontale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto settimana scorsa mi sono fatto superare (stavo a piedi) da un ragazzo ed una ragazza in long che passavano di fronte Minoia sulla corsia degli autobus, nel pomeriggio, non ricordo l'ora ed andavano in Via S.Faustino, non eri te/voi magari? @Dirtboarder

 

Comunque ad un'occhiata veloce su gugol ho trovato questo se può interessare come spunto:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore che tu possa fare è sempre usare uno zaino o una borsa.

nella messenger bag lo skate lo chiudi in orizzontale...

si ma il long è più pesante e dopo 10-15 minuti ti spacca le spalle

io per ora son fermo con la costruzione del portatavola ma appena riesco a passare da mio papà vediamo cosa si può escogitare

@Etaleim no, non ero io ma forse so chi sono (entrambi parecchio alti e lei parecchio figa? :D )

si quel portatavola l'avevo intravisto anche io e proprio così lo vorrei fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

potresti fare una specie di sissybar bello alto con agganci predisposti per legarci la tavola...

così però legata d'all'altro lato

 

boardbikes.jpg

Rimane troppo alto e fa "vela", un longboard minimo è 95x24cm, sporgerebbe un botto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

visto che hai già il portapacchi posteriore potresti realizzare qualcosa da attaccare sottosella o al reggisella a cui fissare una estremità della tavola o il pezzo che tiene le ruote (non so i termini tecnici :) ) e poi l'altra estremità si andrebbe ad appoggiare sul portapacchi (poi fissi anche lì con una corda elastica) in questo modo avresti la tavola che sta in obliquo e ti fa anche da parafango :)

 

 

Modificato da Tommi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .