Vai al contenuto

problema movimento centrale


vladi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..ho comprato un telaio usato mash gia montato miche....ho notato una cosa:  allora qualche segno sui foderi carri posteriore dovuto alle pedivelle che lo sfiorano ogni tanto...vabbe se monti il 107 e le pedivelle da 170 puo capitare.... non mi preoccupo piu di tanto...ma quello che mi preoccupa e' che forzo sulle pedivelle con le mani in seso su e giu in direzione perpendicolare al senso di marcia per capirci noto un po di gioco...cos e'? movimento consumato? posso correrci..e lo cambio quando posso prox? grazie a tutti per i vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che hai una delle calotte non avvitata perfettamente o la brugola della pedivella serrata malamente

 

se nessuna delle due puo darsi che abbiano fatto casini con perni jis e iso

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami nel caso siano le calotte cosa devo fare? Il problema mi pare non sia uso o jis cioè balla tutto non le pedivelle

Link al commento
Condividi su altri siti

@vladise balla tutto prbabilmente è il perrno che non è stato abbastanza serrato dalle calotte  laterali.

 

smonta la guarnitura e vedi se il solo perno con relativa cartuccia , balla o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi sembra sia il movimento che balla più che le pedivelle ma non epossibile siano consumati i cuscinetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@vladise balla tutto prbabilmente è il perrno che non è stato abbastanza serrato dalle calotte  laterali.

 

smonta la guarnitura e vedi se il solo perno con relativa cartuccia , balla o meno

ma non ho le calotte cioè la cartuccia è sigillata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@vladise balla tutto prbabilmente è il perrno che non è stato abbastanza serrato dalle calotte  laterali.

 

smonta la guarnitura e vedi se il solo perno con relativa cartuccia , balla o meno

ma non ho le calotte cioè la cartuccia è sigillata

 

si si ma la cartuccia sarà fermata da due cose avvitate al telaio da entrambi i lati no?

che movimento centrale è? un miche primato pista no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho capito...e lo registro dal,lato pedale senza guarnitura giusto? Con,la chiave per toglierlo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho capito...e lo registro dal,lato pedale senza guarnitura giusto? Con,la chiave per toglierlo giusto?

dipende in realtà.. io lo metterei in modo da avere da entrambi i lati la stessa distanza dalla scatola mc del telaio

 

cmq se hai detto che lato guarnitura gratta, si smolla lato sinistro e avvitalo bene fino a che la cartuccia non si muova piu 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho capito...e lo registro dal,lato pedale senza guarnitura giusto? Con,la chiave per toglierlo giusto?

dipende in realtà.. io lo metterei in modo da avere da entrambi i lati la stessa distanza dalla scatola mc del telaio

 

cmq se hai detto che lato guarnitura gratta, si smolla lato sinistro e avvitalo bene fino a che la cartuccia non si muova piu

ma infatti dal lato guarnitura ho meno distanza forse perché la cartuccia non è spinta bene in fuori....ma siccome io ci ho corso cosi e anche skiddsto per testare i pedali e tacchette varie...che si sia danneggiato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Si si ho capito...e lo registro dal,lato pedale senza guarnitura giusto? Con,la chiave per toglierlo giusto?

dipende in realtà.. io lo metterei in modo da avere da entrambi i lati la stessa distanza dalla scatola mc del telaio

 

cmq se hai detto che lato guarnitura gratta, si smolla lato sinistro e avvitalo bene fino a che la cartuccia non si muova piu

ma infatti dal lato guarnitura ho meno distanza forse perché la cartuccia non è spinta bene in fuori....ma siccome io ci ho corso cosi e anche skiddsto per testare i pedali e tacchette varie...che si sia danneggiato qualcosa?

 

la vedo difficile... in genere solo tempo, pioggia e ossidazione scaasano...  cmq basta levarlo fuori tutto e controllare se scorre bene, eventualmente dare una pulitina a interno calotte e alla scatola mc rimonta tutto bene e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .