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problema movimento centrale


vladi
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ciao a tutti..ho comprato un telaio usato mash gia montato miche....ho notato una cosa:  allora qualche segno sui foderi carri posteriore dovuto alle pedivelle che lo sfiorano ogni tanto...vabbe se monti il 107 e le pedivelle da 170 puo capitare.... non mi preoccupo piu di tanto...ma quello che mi preoccupa e' che forzo sulle pedivelle con le mani in seso su e giu in direzione perpendicolare al senso di marcia per capirci noto un po di gioco...cos e'? movimento consumato? posso correrci..e lo cambio quando posso prox? grazie a tutti per i vostri pareri

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può essere che hai una delle calotte non avvitata perfettamente o la brugola della pedivella serrata malamente

 

se nessuna delle due puo darsi che abbiano fatto casini con perni jis e iso

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Scusami nel caso siano le calotte cosa devo fare? Il problema mi pare non sia uso o jis cioè balla tutto non le pedivelle

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@vladise balla tutto prbabilmente è il perrno che non è stato abbastanza serrato dalle calotte  laterali.

 

smonta la guarnitura e vedi se il solo perno con relativa cartuccia , balla o meno

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Ma mi sembra sia il movimento che balla più che le pedivelle ma non epossibile siano consumati i cuscinetti?

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@vladise balla tutto prbabilmente è il perrno che non è stato abbastanza serrato dalle calotte  laterali.

 

smonta la guarnitura e vedi se il solo perno con relativa cartuccia , balla o meno

ma non ho le calotte cioè la cartuccia è sigillata

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@vladise balla tutto prbabilmente è il perrno che non è stato abbastanza serrato dalle calotte  laterali.

 

smonta la guarnitura e vedi se il solo perno con relativa cartuccia , balla o meno

ma non ho le calotte cioè la cartuccia è sigillata

 

si si ma la cartuccia sarà fermata da due cose avvitate al telaio da entrambi i lati no?

che movimento centrale è? un miche primato pista no?

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Si si ho capito...e lo registro dal,lato pedale senza guarnitura giusto? Con,la chiave per toglierlo giusto?

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Si si ho capito...e lo registro dal,lato pedale senza guarnitura giusto? Con,la chiave per toglierlo giusto?

dipende in realtà.. io lo metterei in modo da avere da entrambi i lati la stessa distanza dalla scatola mc del telaio

 

cmq se hai detto che lato guarnitura gratta, si smolla lato sinistro e avvitalo bene fino a che la cartuccia non si muova piu 

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Si si ho capito...e lo registro dal,lato pedale senza guarnitura giusto? Con,la chiave per toglierlo giusto?

dipende in realtà.. io lo metterei in modo da avere da entrambi i lati la stessa distanza dalla scatola mc del telaio

 

cmq se hai detto che lato guarnitura gratta, si smolla lato sinistro e avvitalo bene fino a che la cartuccia non si muova piu

ma infatti dal lato guarnitura ho meno distanza forse perché la cartuccia non è spinta bene in fuori....ma siccome io ci ho corso cosi e anche skiddsto per testare i pedali e tacchette varie...che si sia danneggiato qualcosa?

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Si si ho capito...e lo registro dal,lato pedale senza guarnitura giusto? Con,la chiave per toglierlo giusto?

dipende in realtà.. io lo metterei in modo da avere da entrambi i lati la stessa distanza dalla scatola mc del telaio

 

cmq se hai detto che lato guarnitura gratta, si smolla lato sinistro e avvitalo bene fino a che la cartuccia non si muova piu

ma infatti dal lato guarnitura ho meno distanza forse perché la cartuccia non è spinta bene in fuori....ma siccome io ci ho corso cosi e anche skiddsto per testare i pedali e tacchette varie...che si sia danneggiato qualcosa?

 

la vedo difficile... in genere solo tempo, pioggia e ossidazione scaasano...  cmq basta levarlo fuori tutto e controllare se scorre bene, eventualmente dare una pulitina a interno calotte e alla scatola mc rimonta tutto bene e via!

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