Vai al contenuto

montaggio raggi tondi su cerchio per raggi piatti


jackcicli
 Share

Recommended Posts

si un mavic cosmic..i niples sono interni penso perche nn escono dai fori(dai quali passa a malapena il raggio)e' un cerchio di sicuro per raggi piatti sedici fori ..si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

i nipples del cosmic non escono dal cerchio!

Ci vogliono quelli a testa esagonale da 5,5 che rimangono nella camera interna e si stringono dall'alto con la chiave a tubo da 5,5!

Link al commento
Condividi su altri siti

i nipples del cosmic non escono dal cerchio!

Ci vogliono quelli a testa esagonale da 5,5 che rimangono nella camera interna e si stringono dall'alto con la chiave a tubo da 5,5!

e questo è pacifico... ma lui voleva sapere dei raggi... (anche se nelle vecchie versioni mi pare di ricordare che non tutte avessero nipple interni...)

le vecchie cosmic hanno i raggi piatti, tu su che mozzo vuoi montarle? Alla fine puoi mettere qualsiasi raggio si accoppi con il tuo nipple...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cerchio non è un problema, lui "non sa" se il raggio è piatto o meno, quello che conta è la zona filetto che è uguale nei due casi.

Il problema di compatibilità lo dà piuttosto il mozzo, ma anche qui dipende di caso in caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

i nipples del cosmic non escono dal cerchio!

Ci vogliono quelli a testa esagonale da 5,5 che rimangono nella camera interna e si stringono dall'alto con la chiave a tubo da 5,5!

Ragazzi a me è stato detto che per raggiar una Shamal con i normali raggi tondi, basta metter il raggio e serrarlo con i normali nipple, ma quest'ultimi messi al contrario.

Poi si tirano da sopra con la chiave quadra.

Mi è stato detto bene?

A pensarci, ed anche all'atto pratico(ho fatto una piccola prova) sembra che funzioni bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me rischi che la testa del nipplo con l'intaglio per il cacciavite si mangi l'alluminio del cerchio rovinandotelo. Se vuoi fare questa cosa ti consiglio i nippli in alluminio che almeno è alu contro alu!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere sono preferibili gli appositi nipples da montare appunto all'inverso...

Avete una foto di questi nipple interni...non ne ho mai visto uno...e non riesco a capire come son fatti sinceramente...

In rete non saprei come reperirla...

TNK in advance!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .