Vai al contenuto

bull in salita: comodo?


ruggero
 Share

Recommended Posts

il bull idem, ci sono differenze epiche di comodità tra uno e l'altro, anche ammettendo una regolazione giusta, non come tante che si vedon in gallery.

Buone pedalate

ypymaduv.jpg

Com'è secondo te la posizione del mio bull? È corretta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalknon lo so se è corretta ma pinkus l'ha detta giusta..

Scommetto però che usi o le corna in su, o una posizione intermedia, o sulle curve, quasi mai tutta la mano sulla e solo sulla parte che va giu, o sbaglio? Se mi sbaglio abbiamo posizioni in sella o polsi diversi, molto diversi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il bull idem, ci sono differenze epiche di comodità tra uno e l'altro, anche ammettendo una regolazione giusta, non come tante che si vedon in gallery.

Buone pedalate

ypymaduv.jpg

Com'è secondo te la posizione del mio bull? È corretta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalknon lo so se è corretta ma pinkus l'ha detta giusta..

Scommetto però che usi o le corna in su, o una posizione intermedia, o sulle curve, quasi mai tutta la mano sulla e solo sulla parte che va giu, o sbaglio? Se mi sbaglio abbiamo posizioni in sella o polsi diversi, molto diversi :)

Si, hai ragione. In pratica tengo le mani un poco più giù di dove il bull inizia a piegare. A volte tengo la fine delle corna.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato un po' il bull e poi sono tornato alla piega, ho 3 bici tutte con la piega è il manubrio che mi piace di più. L'unico momento in cui lo rimpiango è proprio in salita sulla fissa, certo con una piega senza i freni da BDC ci si può arrangiare lo stesso ma a mio parere in quella e solo quella situazione è imbattibile, presa solida bella avanzata per pedalare bene in piedi e tanto spazio per le mani.

Detto questo mi tengo i miei manubri "da corsa" e continuo a soffrire in salita ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il giro di stamattina (alle 7 come un coglione), di nuovo male ai polsi, evidente presa errata per effetto di... boh?!? Telaio piccolo forse.

Stasera ho messo il bull un po' positivo, domani lo provo e vedo come va. Bello è un'altra cosa, ma meglio comodo che figo.

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il giro di stamattina (alle 7 come un coglione), di nuovo male ai polsi, evidente presa errata per effetto di... boh?!? Telaio piccolo forse.

Stasera ho messo il bull un po' positivo, domani lo provo e vedo come va. Bello è un'altra cosa, ma meglio comodo che figo.

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Stessa cosa per me oggi. L'ho piegato leggermente all'ingiù, ma ho avvertito un leggero male alle mani e polsi, ritorneró alla posizione che avevo in foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo il giro di stamattina (alle 7 come un coglione), di nuovo male ai polsi, evidente presa errata per effetto di... boh?!? Telaio piccolo forse.

Stasera ho messo il bull un po' positivo, domani lo provo e vedo come va. Bello è un'altra cosa, ma meglio comodo che figo.

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Stessa cosa per me oggi. L'ho piegato leggermente all'ingiù, ma ho avvertito un leggero male alle mani e polsi, ritorneró alla posizione che avevo in foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Il mio è proprio positivo, all'insù, laser pursuit style LOL

Questa mattina avevo troppo sonno, giretto di test rimandato

Link al commento
Condividi su altri siti

il male ai polsi ti viene anche se carichi troppo il peso sugli stessi, ad esempio se tieni le braccia tese e poggi sui polsi stessi, la piega è comoda proprio perché hai almeno 4 prese diverse e farsi venire male ai polsi è difficile.

il problema di skiddare non credo lo abbia ruggero dato che ha le marce.

cmq leve non indicizzate sono la morte, meglio gli ergo, se nn ci arrivi comodi prova semplicemente a prendere un pipa + corta.

 

poi per quanto riguarda la salita, non ho esperienza col bull, ma com'è stato detto è un po' come afferrare i comandi (posizione che trovo scomoda su lunghe salite dato che sei molto disteso). Cmq i presunti vantaggi che avresti nel cambiare manubrio li perderesti mettendo le leve sul telaio, in salita le marce corte le metto in modo graduale salendo, arrivando alle marce frullino quando sono madido di sudore a 300m dalla "vetta", e togliere le mani dal manubrio per farlo ti fa perdere un po' il ritmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .