Vai al contenuto

La spiedoringhiera V2.0


sbrenzone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono stato assente a lungo e nemmeno prima di assentarmi dal forum sono stato molto presente. 

Mi ero presentato con un cancello convertito, che però aveva un sacco di acciacchi e non riuscivo proprio a farlo andare bene; poi l'ho abbandonato a lungo e finalmente ho deciso di metterci mano per farlo andare bene, anche provandolo e conoscendolo un po'. 
Spero che questo sia di aiuto per tutti i wannabe fixed sul forum. 

Ecco la revisione del mio cancello cromato di origine ignota, la mia vecia:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Più o meno è montata (più o meno perché oggi non è domani) cosi: 

 

- Telaio sconosciutissimo con qualche scritta gipiemme in giro, era rosso+ruggine ma il babao che l'aveva prima se l'era verniciato a caso, così sembrava arrugginito: misure 60x58.5, due calcoli e una pipa 3t kilometrica ed è perfetto per me;

- forcella cambiata dall'originale con una Vianelli con anelli olimpici per fare il figo e anche un po' il "bresà";

- guarnitura stronglight mygal corona da 46 denti;

- pedali un po' grattati un po' limati penso exustar da bmx+strap cinelli, poco convinto della scelta (w le gabbiette);

- ruote miche pistard;

- sella supercorsa;

- cagatine varie ed eventuali;

- assemblaggio due coxxxxni

 

 

Se c'è qualche bresà in giro che vuole fare una pirloskiddata ogni tanto sarei pure carico io ^^. Ciao!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Pota Ulisse sono un debosciato io, per trovare il telaio ho speso 130 euro con pipa, tubo sella, mc campagnolo e guarnitura vecchia storta. Quindi ho dovuto aggiungere quella nuova con mc e ho fatto il resto dei lavori... Fai che finita sicuramente varrà più di 500 euro, però è stato un work in progress. Se mi si smonta il telaio ho già tutti i componenti e li butto su un altro (speriamo di no perché ci pedalo bene con queste misure, sembra fatto apposta per me).

Posizione in sella l'ho appena spostata stamattina, cosa c'è che non va? Carica bene l'anteriore e sforzo meno la schiena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso del post è che la bici prima non era così, è una seconda presentazione dei lavori. Mi scuso se ho contravvenuto a qualche regolamento e sono pronto ad eliminare la pubblicazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso del post è che la bici prima non era così, è una seconda presentazione dei lavori. Mi scuso se ho contravvenuto a qualche regolamento e sono pronto ad eliminare la pubblicazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no no assolutamente, era per chiedere, in quanto per presentare la bici ce la gallery, dove ci sono tutte le bici convertite che prima non erano così...il lavoro mi piace, però bo da quello che hai scritto doveva sembrare più una giuda per i novelli...

 

cmq la bici è molto carina, hai messo i tendicatena? come ti trovi? sono quelli classici per le bici con i forcellini "pista"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione AndBike perché ho notato ora in gallery che genere di post ci sono. I tendicatena sono buoni ma sono adattati, me li ha dati chi mi ha venduto il telaio e mi aveva dato anche quelli buoni da pista. Questi ultimi montavano ma dovevo accorciare vistosamente la catena e tra l'altro stavano troppo in avanti... Quindi ho montato quelli schifosi con il pezzo nero di quelli belli, almeno per ora... Foto a seguire:

9yhaba9y.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso del post è che la bici prima non era così, è una seconda presentazione dei lavori. Mi scuso se ho contravvenuto a qualche regolamento e sono pronto ad eliminare la pubblicazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

se e' fissa, mettila in gallery. bentornato e buone pedalate!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dove si trovano dei tendi catena per forcellini da corsa ????

Si è parlato qui.

letto grazie ma non ho capito dove si comprano o come si fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Dopo avere per molto tempo disertato dal forum, eccomi qui a presentare la mia ringhiera rivista in ottica spiedocorse. La prima versione del mezzo faceva acqua da tutte le parti e insomma l'ho pian piano sistemata dai problemi della sua seconda gioventù (la prima è finita anche peggio, con molta ruggine). Ho erroneamente pubblicato la foto anche nella sezione novelli, ma essendo la bici già completa e fissata mi è stato consigliato di farmi insultare qui. 

 

attachicon.gifvecia.jpg

 

Pronti ad insultarmi!

 

sella non in bolla

pipa troppo lunga

nastro orribile

 

per il resto a me piace, anche se sarebbe carino elencare i componenti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

Ciao a tutti! Dopo avere per molto tempo disertato dal forum, eccomi qui a presentare la mia ringhiera rivista in ottica spiedocorse. La prima versione del mezzo faceva acqua da tutte le parti e insomma l'ho pian piano sistemata dai problemi della sua seconda gioventù (la prima è finita anche peggio, con molta ruggine). Ho erroneamente pubblicato la foto anche nella sezione novelli, ma essendo la bici già completa e fissata mi è stato consigliato di farmi insultare qui. 

 

attachicon.gifvecia.jpg

 

Pronti ad insultarmi!

 

sella non in bolla

pipa troppo lunga

nastro orribile

 

per il resto a me piace, anche se sarebbe carino elencare i componenti. 

 

 

- Telaio sconosciutissimo con qualche scritta gipiemme in giro, in teoria le tubazioni sono columbus, era rosso+ruggine ma il babao che l'aveva prima se l'era verniciato a caso, così sembrava arrugginito: misure 60x58.5, due calcoli e una pipa 3t chilometrica (così capisci perché c'è questa pipa, per fare la giusta lunghezza) ed è perfetto per me;

- forcella cambiata dall'originale con una Vianelli con anelli olimpici per fare il figo e anche un po' il "bresà";

- guarnitura stronglight mygal corona da 46 denti, pignone miche 17;

- pedali un po' grattati un po' limati penso exustar da bmx+strap cinelli, poco convinto della scelta (w le gabbiette);

- ruote e mozzi miche pistard;

- sella supercorsa;

- cagatine varie ed eventuali, compreso nastro da gay con mille scritte Cinelli;

- assemblaggio due coxxxxni

Modificato da sbrenzone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .