Vai al contenuto

Dilemma: quale telaio? Leader Kagero o quadro Z O R L A C by rodagira?


stivnico
 Share

Recommended Posts

 

 

Vetta con 200 euro te lo fa meglio :)

quoto

sei di padova, vai da vetta o da faggin

 

 

 

Faggin

Loggati per vedere il contenuto
!

 

 

Ok ho capito...ma ragazzi quindi questi pezzi da 90 fanno il telaio su misura del cliente giusto? Cioè verrebbe un telaio, un pezzo "ad hoc". Ho letto che ci vorrebbe un mese per avere il telaio pronto..Ma quanto costa una cosa del genere?

 

se devi prendere un leader, o prendi il 735 o il leader heritage...

 

Perché dici così? Quale sarebbe la ragione?..domando eh :)

 

 

scrivigli per info prezzi, non rimarrai shoccato

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivigli per info prezzi, non rimarrai shoccato

 

 

ok allora gli scriverò o magari vado di persona :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Da Faggin non sbagli mai ( così come da Vetta ) , ne ho due, uno in acciaio e il primo Velomatic Zero, mi pare ti interessi l'Alu quindi inutile che parli di quello in acciaio, il Velomatic è il miglior telaio che abbia mai avuto e qualche Km sui blasonati Mash e Vigorelli me lo sono fatto.

Ragionerei anche sul Supernova, un telaio che , se potessi permettermelo, avrei già comperato, costruito con cura, in Italia e con soluzioni come la ss conica al passo coi tempi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cosa intendi per "Alu"? Io comunque ho dato un occhiata ai telai ma non riesco a farmeli piacere.. Non c'è niente da fare, come proporzioni e struttura in generale mi piace troppo il Kagero. Non riesco a trovare niente di simile. Diciamo che il Velomatic si avvicina molto al mio gusto ma purtroppo il tubolare diagonale (scusate non so il nome tecnico) mi sembra abbia un diametro troppo alto come non mi piace tanto la variazione regolare del diametro stesso.

Io ricerco oltre che alla qualità qualcosa che quando lo vedo mi butti via :D :D capite cosa intendo.. Ovviamente questo è un fattore di gusto personale.

Se andassi da Faggin o da Vetta potrebbero farmi qualcosa di simile al Kagero o al massimo "correggere" il Velomatic...... Si può fare una delle due cose o sto dicendo proprio una cosa fuori dal mondo?

Grazie mille per le risposte che darete.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Modificato da stivnico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere sti artigiani italiani che sono zero alla moda e fanno bici solo da una vita.

All'estero sono al passo coi tempi e soprattutto usano dei bei colori

Poi anche le geometrie sono fatte apposta per tutti e poi lo sterzo conico...high tech

Io non avrei dubbi, anzi se potessi andrei a comprarlo direttamente dal produttore

così per fare due parole...

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Lascia perdere sti artigiani italiani che sono zero alla moda e fanno bici solo da una vita.

All'estero sono al passo coi tempi e soprattutto usano dei bei colori

Poi anche le geometrie sono fatte apposta per tutti e poi lo sterzo conico...high tech

Io non avrei dubbi, anzi se potessi andrei a comprarlo direttamente dal produttore

così per fare due parole...

Credo di non aver afferrato il concetto...

Modificato da stivnico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere sti artigiani italiani che sono zero alla moda e fanno bici solo da una vita.

All'estero sono al passo coi tempi e soprattutto usano dei bei colori

Poi anche le geometrie sono fatte apposta per tutti e poi lo sterzo conico...high tech

Io non avrei dubbi, anzi se potessi andrei a comprarlo direttamente dal produttore

così per fare due parole...

Credo di non aver afferrato il concetto...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Modificato da luca735 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lascia perdere sti artigiani italiani che sono zero alla moda e fanno bici solo da una vita.

All'estero sono al passo coi tempi e soprattutto usano dei bei colori

Poi anche le geometrie sono fatte apposta per tutti e poi lo sterzo conico...high tech

Io non avrei dubbi, anzi se potessi andrei a comprarlo direttamente dal produttore

così per fare due parole...

Credo di non aver afferrato il concetto...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

 

Non ne dubito...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Lascia perdere sti artigiani italiani che sono zero alla moda e fanno bici solo da una vita.

All'estero sono al passo coi tempi e soprattutto usano dei bei colori

Poi anche le geometrie sono fatte apposta per tutti e poi lo sterzo conico...high tech

Io non avrei dubbi, anzi se potessi andrei a comprarlo direttamente dal produttore

così per fare due parole...

Credo di non aver afferrato il concetto...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Non ne dubito...

Ma che risposte sono?...

Mi piace sempre di più questo forum.

Modificato da stivnico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Faggin non sbagli mai ( così come da Vetta ) , ne ho due, uno in acciaio e il primo Velomatic Zero, mi pare ti interessi l'Alu quindi inutile che parli di quello in acciaio, il Velomatic è il miglior telaio che abbia mai avuto e qualche Km sui blasonati Mash e Vigorelli me lo sono fatto.

Ragionerei anche sul Supernova, un telaio che , se potessi permettermelo, avrei già comperato, costruito con cura, in Italia e con soluzioni come la ss conica al passo coi tempi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Adesso Faggin il Velomatic lo fa pure con ss conica! 

 

Comunque leggo che sei di Padova/Milano, io fossi in te 2 chiacchiere sia con vetta che con Faggin, tanto non ti costa nulla no?

 

Ah un'altra cosa, non avere fretta nella scelta del telaio, so che la scimmia è tanta ma prima di cacciar fuori diverse centinaia di euro (a prescindere da quello che sceglierai alla fine), devi sapere bene ciò che vuoi!

 

Facci sapere cosa scegli poi eh! Mi raccomando ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Faggin non sbagli mai ( così come da Vetta ) , ne ho due, uno in acciaio e il primo Velomatic Zero, mi pare ti interessi l'Alu quindi inutile che parli di quello in acciaio, il Velomatic è il miglior telaio che abbia mai avuto e qualche Km sui blasonati Mash e Vigorelli me lo sono fatto.

Ragionerei anche sul Supernova, un telaio che , se potessi permettermelo, avrei già comperato, costruito con cura, in Italia e con soluzioni come la ss conica al passo coi tempi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Adesso Faggin il Velomatic lo fa pure con ss conica!

Comunque leggo che sei di Padova/Milano, io fossi in te 2 chiacchiere sia con vetta che con Faggin, tanto non ti costa nulla no?

Ah un'altra cosa, non avere fretta nella scelta del telaio, so che la scimmia è tanta ma prima di cacciar fuori diverse centinaia di euro (a prescindere da quello che sceglierai alla fine), devi sapere bene ciò che vuoi!

Facci sapere cosa scegli poi eh! Mi raccomando ;)

Ti ringrazio per le parole scritte. Fa piacere leggere post senza alcuna nota sarcastica...

Per ss conica cosa intendi? Scusa ma sto imparando...

Poi oltre a Faggin e Vetta, ad esempio a Milano... Sì insomma oltre a loro due anche fuori dal Veneto so che c'è Rossignoli a Milano.. Poi qualcun'altro?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Comunque.. Non c'è proprio nessuno che mi sa spiegare perché il leader fa così schifo?

Modificato da stivnico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque.. Non c'è proprio nessuno che mi sa spiegare perché il leader fa così schifo?

Sarei curioso anche io, visto che mi arrapa un sacco il leader 721 (ma anche il 725.... e la figa ovviamente) e vorrei capirne un po di piu... (e io son di torino quindi da faggin e vetta nn posso andarci, ma mi avevano proposto un anno fa una rossignoli a 500 euro e spero ora di non dovermi dare del cojone da solo.... :-P)

Modificato da ilbagatta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque.. Non c'è proprio nessuno che mi sa spiegare perché il leader fa così schifo?

Sarei curioso anche io, visto che mi arrapa un sacco il leader 721 (ma anche il 725.... e la figa ovviamente) e vorrei capirne un po di piu... (e io son di torino quindi da faggin e vetta nn posso andarci, ma mi avevano proposto un anno fa una rossignoli a 500 euro e spero ora di non dovermi dare del cojone da solo.... :-P)

Io sono di Torino, e mi sono appena fatto fare un telaio da Vetta, per dire... e non ci sono andato

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Comunque.. Non c'è proprio nessuno che mi sa spiegare perché il leader fa così schifo?

Sarei curioso anche io, visto che mi arrapa un sacco il leader 721 (ma anche il 725.... e la figa ovviamente) e vorrei capirne un po di piu... (e io son di torino quindi da faggin e vetta nn posso andarci, ma mi avevano proposto un anno fa una rossignoli a 500 euro e spero ora di non dovermi dare del cojone da solo.... :-P) Io sono di Torino, e mi sono appena fatto fare un telaio da Vetta, per dire... e non ci sono andato

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Che tipo di telaio?

Modificato da stivnico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .