Vai al contenuto

crepa congiunzione tubo sterzo


Gab
 Share

Recommended Posts

ciao ragassuoli!

mi serve una grossa mano. 2 giorni fa ho cominciato a sentire uno scricchiolio provenente dall'avantreno. non sono sicuro che venga proprio da lì, ma guardando bene ho notato che sulla congiunzione tra tubo sterzo e obliquo si sono formate due crepe, una sul lato sinistro ed una sul destro.

in poche parole, pare che le congiunzioni power del mio sedazzari mi abbiamo tradito!!

ora. ho solo questo telaio, e qualunque cosa faccia devo farla in poco tempo perché è la bici che uso per andare a lavorare. in più sono solo 2/3 giorni che sento questo rumore, quindi è una cosa recentissima.

cosa mi consigliate di fare? mi conviene ripararlo, calcolando che comunque è un telaio di 20 anni fa? ci vado sopra finché il manubrio non si attaccherà al lavoro del mio dentista?!

se mi risolvete sta magagna vi giuro che vi voglio tanto bene, ma se mi regalate un laser per andare al lavoro vi voglio bene uguale :D

samu3ude.jpg

ytate8ab.jpg

3a2a8y4a.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai soldi o non hai la possibilità nell'immediato di un altro telaio, e sei un mago delle saldature, con una punta da 3 o 4 fai due fori in prossimita della fine della crepa, in questo modo arresterai il "cammino" della crepa e salda da una parte all'altra, questa ovviamente non è la soluzione definitiva, ma solo un espediente per tirare avanti fino all'acquisto o al recepimento di un altro telaio.... bene, detto questo autorizzo gli utenti a scannarmi ;)

 

ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai soldi o non hai la possibilità nell'immediato di un altro telaio, e sei un mago delle saldature, con una punta da 3 o 4 fai due fori in prossimita della fine della crepa, in questo modo arresterai il "cammino" della crepa e salda da una parte all'altra, questa ovviamente non è la soluzione definitiva, ma solo un espediente per tirare avanti fino all'acquisto o al recepimento di un altro telaio.... bene, detto questo autorizzo gli utenti a scannarmi ;)

 

ciao!

 

volendo..

se hai capacità o consci qualcuno che lavora in un'officina meccanica, puoi anche solo saldarlo o sostituire solo il colletto .

dipende dai costi.

sulla baya un telaio lo paghi meno di 100 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragassuoli!

mi serve una grossa mano. 2 giorni fa ho cominciato a sentire uno scricchiolio provenente dall'avantreno. non sono sicuro che venga proprio da lì, ma guardando bene ho notato che sulla congiunzione tra tubo sterzo e obliquo si sono formate due crepe, una sul lato sinistro ed una sul destro.

in poche parole, pare che le congiunzioni power del mio sedazzari mi abbiamo tradito!!

ora. ho solo questo telaio, e qualunque cosa faccia devo farla in poco tempo perché è la bici che uso per andare a lavorare. in più sono solo 2/3 giorni che sento questo rumore, quindi è una cosa recentissima.

cosa mi consigliate di fare? mi conviene ripararlo, calcolando che comunque è un telaio di 20 anni fa? ci vado sopra finché il manubrio non si attaccherà al lavoro del mio dentista?!

se mi risolvete sta magagna vi giuro che vi voglio tanto bene, ma se mi regalate un laser per andare al lavoro vi voglio bene uguale :D

samu3ude.jpg

ytate8ab.jpg

3a2a8y4a.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

che telaio è? perchè non sembra vecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

è un sedazzari crono di -pare- inizio anni '90..se cerchi sedazzari nel mercatino era quello di Davide_b..non è vecchissimo e non ha preso particolari botte..almeno con me!

il fatto è che è il primo, e oltre ad essere per me un bellissimo telaio, ci ero affezionato!!

Sent from my iPhone using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sei affezionatissimo lo smonti e lo metti da parte, monti i pezzi su un'altra bici, e con calma lo porti da un telaista bravo a vedere se puoi fare qualcosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sto andando dal biciclettaro a sentire che mi dice e vi fo' sapere..anche se ho capito che mi sa che c'è poco da fare!

Sent from my iPhone using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

portalo da @t'omby

 

Teoricamente è possibile sostituire la  solaa congiunzione,

 

ma il tutto andrebbe sabbiato, dissaldato, riassemblato con una nuova congiunzione (o magari fillet brazed?), sabbiato, riverniciato...

 

molto tempo e manodopera = €€€

 

cambia telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti.. mettin in cantina e prendi un telaio sulla baya dalla Germania a meno di 100 euri con forcella compresa ci son dei bei teòai per uso "fissa"

Link al commento
Condividi su altri siti

per dovere di cronaca..

ho sentito anche il mio biciclettaro. Giustamente mi ha detto che non è possibile dare neanche due punti di saldatura al volo, altrimenti l'ottone che è sotto (che ha un punto di fusione molto più basso) si scioglie ed il telaio si disfa ancora di più..sinceramente non ci avevo pensato..

ergo: ho un nuovo bellissimo soprammobile..!

Sent from my iPhone using Tapatalk -

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sentire vetta con una mail..
mi pare di ricordare che aveva sostituito un tubo obliquo , magari può sostituire anche la congiunzione o riparartela

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .