Vai al contenuto

Riprodurre logo vettoriale


donbongio
 Share

Recommended Posts

Non capisco allora come mai un famoso utente del forum che riproduce decals mi ha chiesto il vettoriale se fosse così semplice come dite ......... boh

ci vuole il vettoriale infatti, la questione è che secondo me non ci vuole moltissimo tempo a ricreare il caso specifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Guarda è facilissimo farlo...basta che segui uno dei tantissimi tutorial che ci sono su youtube

Soprattutto perché è già un logo molto semplice e quindi non devi fare quasi nulla

Io lo avevo fatto con photoshop (scarica la versione di prova gratuita se non hai una versione "originale") =D

pensa mi dici un logo molto semplice, sono andato da un grafico mi ha detto che ci vogliono 4 ore di lavoro a 45€ all'ora più IVA ....... cazzatta! un logo B/N senza sfumature ne niente…lo importi in Illustrator, fai un ricalco dinamico (fa tutto il software) e per un imagine così semplice il grosso del lavoro è già fatto, poi magari va solo rifinito…Secondo me 4 ore di lavoro sono eccessive per questo logo... non lo sono affatto eccessive..si lavora con il ricalco a casa, ma un disegnatore in vettoriale che si rispetti ti disegna tutto..anche perchè meno punti ci sono nelle curve, più veloce e lineare è il taglio/stampa.

avete mai lavorato in uno studio grafico..?

Sent from my aiFon using Tapatalk guarda non ci ho mai lavorato, ma uso illustrator quasi tutti i giorni e sinceramente 4 ore di lavoro per questo logo a me continuano a sembrare molte…la parte più sbatti sono le foglioline, a scudo e lettere ci vuole un attimo. SECONDO ME.

allora l'inabile sono io a disegnare, me ne faró una ragione.

Sent from my aiFon using Tapatalk

 

Non voglio dire questo, non mi permetterei mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

metto lo zip che forse è meglio : 

Loggati per vedere il contenuto

quanto ci hai messo?? :)

 

 

1 secondo.... con vectorMagic.... :-P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricalco va bene ma come dicono sopra fa un sacco di punti inutili, io uso corel draw ma poi elimino punto per punto gli inutili. Una linea retta é spesso formata da un sacco di punti, zoommando li si vede. Un grafico non fa un lavoro cosi, lo ricrea dal nulla, è piu pulito ma piu lento e laborioso.

Come sempre, tutto dipende dal livello di precisione(qualità-profondità di indagine -bellezza estetica) che tu necessiti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@donbongio

 

Loggati per vedere il contenuto

 

usa questo, è proprio il loro ed è perfetto.

 

estratto da un .pdf del catalogo, ci ho messo tre minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

no zi 4 ore per quello a 45 euro l'ora gli stringo la mano al grafico, poi je faccio imboccà le guardie però

Link al commento
Condividi su altri siti

no zi 4 ore per quello a 45 euro l'ora gli stringo la mano al grafico, poi je faccio imboccà le guardie però

son d'accordo. Perché è una cosa che non ha senso per quello che deve fare donbongio.

Per quello che gli serve prende e impara lui a usare un programmino automatico, che tanto se deve fare adesivi per la bici non parliamo di stampate da 5 metri per 5 dove ogni microcosa si vede, e le linee rette formate da tanti punti si vedono non pulite. Per lui fottesega di tutto questo. Il discorso della qualità che dicevo prima.

Ma il tempo non ha lo stesso prezzo per tutti.

O devo ricordarti che esiston personaggi come i notai che per una firma ti chiedon numeri a tre cifre? È giusto? È sbagliato? È così, punto. Magari ha chiesto al renzo piano della grafica che si può permettere di far quei prezzi. Serve renzo piano per sta stronzata? No.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .