Vai al contenuto

Trasmissione rumorosa


blank67
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, cerco di essere breve:

Telaio VEtta acciaio, guarnitura campy vintage con corona pista (velosolo) mozzo miche e pignone miche tutto 1/8".

A velocita' basse tutto scorre liscio e senza rumori, ma quando la frequenza delle pedalate aumenta e qundi anche la velocita', dalla trasmissione sento rumore di catena.

Premetto che la linea catena mi sembra ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vengono in mente solo poche cose...

la catena è nuova?

è ben lubrificata?

la tensione è corretta oppure è eccessiva? spesso se la catena è troppo tirata tende a far rumore.

per il resto, se tutto è 1/8 e la lineacatena è OK, è ben rodata, lubrificata e la tensione è perfetta, personalmente farei una prova con una catena diversa....

ps: che tipo di catena hai? miche 1/8 anche quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Catena e pignone miche 1/8" nuovi, non li hi lubrificati e la catena mi sembra tesa il giusto, ma forse sbaglio, quale sarebbe la giusta tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Catena e pignone miche 1/8" nuovi, non li hi lubrificati e la catena mi sembra tesa il giusto, ma forse sbaglio, quale sarebbe la giusta tensione?

ho riscontrato che tendendo troppo la catena, tende a fare rumore, io la sistemo in modo che il gioco sia impercettibile (se la catena nn è tesa la risposta al primo colpo di pedale o allo skid non è immediata... ) ma che non sia troppo tesa... tentativi ed esperienza, di più sinceramente nn ti so dire...

se la catena è nuova, lubrifica un pò, con olio al teflon e dalle un pò di tempo per rodarsi... cmq una prova, diminuendo la tensione, la farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando tensionate la catena lasciate un minimo di gioco, nel senso che a ruote ferme le pedivelle si possono muovere di un minimo, oppure no ,tutto teso alla perfezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lubrificato con e devo dire che la situazione è decisamente migliorata, ritengo comunque che guando la catena inizia ad essere sollecitata con incrementi di velocità e frequenza un minimo di rumore lo debba fare.

per il momento mantengo la catena con una tensione che non permette alle pedivelle di avere gioco e pensavo di prendere due tensionatori che credo permettano regolazioni più fini.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lineacatena è causa del 99% dei rumori che fa una fissa e di cui non riusciamo a capacitarci. A volte sembra perfetta, ma non lo è...

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anke a me!

ho controllato la bici in ogni suo dettaglio!

linea catena grasso denti smangiati, corone, pignoni...

e dopo mille peripezie ho visto che una delle simpatiche 5 boccole della guarnitura era li li x traballare!

avere una bici essenziale e tiratissima che gracchia e cigola da fastidio pureammè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .