Vai al contenuto

la nuova fissa di rossignoli


ruggero
 Share

Recommended Posts

ieri, passando per rossignoli a milano, ho visto la loro nuova bici da pista:

-telaio in acciaio con geometrie classiche

-forcella a testa piatta, mi sembra che non sia predisposta per il freno

-gruppo miche (guarnitura, movimento, s. sterzo, etc.)

-ruote miche, mi sembra le x press

-manubrio da pista modolo e pipa modolo, attacco classico, penso lunga 10 cm

-pedali mks classici con gabbietta.

esteticamente molto gradevole, con uno stile vintage che tanto piace alla milanodabere.

del telaio non mi hanno saputo/ voluto dire niente, comunque non c'era nessun marchio del produttore dei tubi.

ho chiesto di provarla ma si sono rifiutati (volevo farci una recensione mica fregarla...)

prezzo 800 euri.

secondo me, considerando i componenti e le caratteristiche del telaio "non dichiarate", il prezzo è un po' troppo alto.

che ne dite?

se riesco faccio qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ieri, passando per rossignoli a milano, ho visto la loro nuova bici da pista:

-telaio in acciaio con geometrie classiche

-forcella a testa piatta, mi sembra che non sia predisposta per il freno

-gruppo miche (guarnitura, movimento, s. sterzo, etc.)

-ruote miche, mi sembra le x press

-manubrio da pista modolo e pipa modolo, attacco classico, penso lunga 10 cm

-pedali mks classici con gabbietta.

esteticamente molto gradevole, con uno stile vintage che tanto piace alla milanodabere.

del telaio non mi hanno saputo/ voluto dire niente, comunque non c'era nessun marchio del produttore dei tubi.

ho chiesto di provarla ma si sono rifiutati (volevo farci una recensione mica fregarla...)

prezzo 800 euri.

secondo me, considerando i componenti e le caratteristiche del telaio "non dichiarate", il prezzo è un po' troppo alto.

che ne dite?

se riesco faccio qualche foto.

a occhio mi sembra un bel 250 - 300 euro sopra la decenza (l'ho vista anch'io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un annetto fa ,se non sbaglio, vidi da Rossignoli un telaio "pista" (aveva i forcellini orizzontali ma sulle geometrie non ne ho idea). Lo vendevano grezzo,senza verniciatura. Ho chiesto al negoziante con quali tubazioni fosse fatto, mi disse che era "giapponese".Cos'è?! Mi sembrò subito che volesse farmi fesso. Magari solo una mia impressione.

Il prezzo, credo intorno ai 400 eurazzi. La cosa mi lasciò molto perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un annetto fa ,se non sbaglio, vidi da Rossignoli un telaio "pista" (aveva i forcellini orizzontali ma sulle geometrie non ne ho idea). Lo vendevano grezzo,senza verniciatura. Ho chiesto al negoziante con quali tubazioni fosse fatto, mi disse che era "giapponese".Cos'è?! Mi sembrò subito che volesse farmi fesso. Magari solo una mia impressione.

Il prezzo, credo intorno ai 400 eurazzi. La cosa mi lasciò molto perplesso.

dovrebbe essere lo stesso che hanno verniciato ed assemblato

secondo me fanno gli gnorri sulla provenienza.

lancio ufficialmente la campagna "scopri il telaista di rossignoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

No 'spetta, capiamoci.

dop che avete visto campy record sfondare i 200euros e le bianchi pista a oltre 700 vi lamentate di una bici montata tutta miche a 800e?

magari il telaio è cinese (ma magari no...), però dire che è un prezzo sballato mi sembra eccessivo eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

No 'spetta, capiamoci.

dop che avete visto campy record sfondare i 200euros e le bianchi pista a oltre 700 vi lamentate di una bici montata tutta miche a 800e?

magari il telaio è cinese (ma magari no...), però dire che è un prezzo sballato mi sembra eccessivo eh...

Eh, no... cpiamoci davvero... se ti sembra normale che bianchi pista sia sopra i 700 e che i record siano sopra i 200, allora, e solo allora, rientra nella normalità QUEL prezzo...

..ma la mia banca è diversa...ed anche il mio modo di vedere le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mamma dice che più di 700 dolla non posso spendere....(almeno sino a quando il telaio rimane n.d.)

Link al commento
Condividi su altri siti

No 'spetta, capiamoci.

dop che avete visto campy record sfondare i 200euros e le bianchi pista a oltre 700 vi lamentate di una bici montata tutta miche a 800e?

magari il telaio è cinese (ma magari no...), però dire che è un prezzo sballato mi sembra eccessivo eh...

Eh, no... cpiamoci davvero... se ti sembra normale che bianchi pista sia sopra i 700 e che i record siano sopra i 200, allora, e solo allora, rientra nella normalità QUEL prezzo...

..ma la mia banca è diversa...ed anche il mio modo di vedere le cose.

non è tanto normale... però visti i prezzi attuali, gonfiati per svariati motivi, non mi sembra un prezzo assurdo (per fare una valutazione più precisa ci vorrebbero più dettagli sul telaio... ), è in linea con il mercato... magari tra due anni una bici di pari livello costerà 200euro meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

però visti i prezzi attuali, gonfiati per svariati motivi, non mi sembra un prezzo assurdo (per fare una valutazione più precisa ci vorrebbero più dettagli sul telaio... ), è in linea con il mercato... magari tra due anni una bici di pari livello costerà 200euro meno....

...questo volevo dire, cioè che rossignoli (che non so nemmeno se sia un negozio di bici, ma credo di averci preso) non fa mica affari vendendo le cose sottoprezzo.

se un buon telaio in acciao nuovo sta sui 300, aggiungi forcella testapiatta, gruppo miche, sella&pedali+montaggio, 800e ci stanno, o no?

dipende, appunto, se il telaio vale 300e.

guarda tu mo mi tocca difendere pure i commercianti...brrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il commerciante cavalca la tendenza come a un rodeo (o forse cavalca il consumatore... e in certi casi fa pure bene).

Quindi da che la fissa ha preso piede, tutto ciò che è relativo alla fissa ha subito un aumento di prezzo pazzesco (a partire dal produttore).

800€ non è un prezzo che ci sta, è un prezzo che rientra negli standard attuali del mercato.

Dipende sempre dal sistema di riferimento.

Io al momento non sono disposto a spendere un botto di dobloni per delle cose che prima costavano molto meno e che forse poi scenderanno nuovamente di prezzo (per un dannato motivo di tendenza). Preferisco sbattermi a rovistare, o darmi all'usato.

Pensare che meno di due anni fa c'era chi si illudeva che con l'aumentare della popolarità della fissa, i prezzi sarebbero potuti scendere... ne dovrà passare di tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il commerciante cavalca la tendenza come a un rodeo (o forse cavalca il consumatore... e in certi casi fa pure bene).

Quindi da che la fissa ha preso piede, tutto ciò che è relativo alla fissa ha subito un aumento di prezzo pazzesco (a partire dal produttore).

800€ non è un prezzo che ci sta, è un prezzo che rientra negli standard attuali del mercato.

Dipende sempre dal sistema di riferimento.

Io al momento non sono disposto a spendere un botto di dobloni per delle cose che prima costavano molto meno e che forse poi scenderanno nuovamente di prezzo (per un dannato motivo di tendenza). Preferisco sbattermi a rovistare, o darmi all'usato.

Pensare che meno di due anni fa c'era chi si illudeva che con l'aumentare della popolarità della fissa, i prezzi sarebbero potuti scendere... ne dovrà passare di tempo!

Sicuro è aumentata la disponibilità e la reperibilità. Inutile star ancora a dire quanto la fissa sia diventata il monclaire per l'estate, e nemmeno occorre ricordare che le cose belle costano, in qualsiasi campo.

Ad essere sincero quello che mi fa storcere il naso non è vedere una bici a 800e. piuttosto il pensiero che chi la comprerà difficilmente la prenderà per quello che è, ovvero un 'commuter' per la città, fatto per essere pedalato e che richiede comunque forza, sudore e fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

la fissa sia diventata il monclaire per l'estate [...]

e che richiede comunque forza, sudore e fatica.

"io vado in spiaggia con il chiodo!" citando i Torquemada, defunto gruppo punk udinese...

Forza sudore e fatica: così è giusto!

Non che quando ti sposti non ti accorgi nemmeno di farlo o lo fai a cervello scollegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

esteticamente molto gradevole, con uno stile vintage che tanto piace alla milanodabere.

del telaio non mi hanno saputo/ voluto dire niente, comunque non c'era nessun marchio del produttore dei tubi.

io personalmente NON NE POSSO PIU' di 'sti cazzo di telai generici similvintage

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .