Vai al contenuto

Pubbliche scuse e chiarimenti


end
 Share

Recommended Posts

Ma quindi, riassumendo: A compre una bici a 70, la rivende ad un suo amico B a tanti euro e B la mette sul mercatino a troppi euro.

Per la proprietà commutativa della sòla, invertendo gli addendi, qui comunque ci ha fatto una cresta di parecchi euro, giusto?

 

EDIT: questo per dire che l'unica cappellata che hai fatto è stato pubblicare una foto senza permesso.

Modificato da stez (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, non conosco né te né l'utente Argentovivo.

Il fatto è che vi era un precedente per il quale l'utente Argentovivo, magari è stato segnalato, e cioè:

 

 

A volte accade che l'intera comunità reagisca in difesa della comunità stessa.

Con ciò non voglio flammare o smerdare l'utente Argentovivo, che ripeto non conosco, ma due dinamiche simili nel giro di sei mesi non si scordano.

 

Pace e bene. Bei telai comunque.

Modificato da s41m0n fvg (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi, riassumendo: A compre una bici a 70, la rivende ad un suo amico B a tanti euro e B la mette sul mercatino a troppi euro.

Per la proprietà commutativa della sòla, invertendo gli addendi, qui comunque ci ha fatto una cresta di parecchi euro, giusto?

Da quello che mi è stato spiegato, B (argentovivo) l'ha comprata da A, come ho detto, a un prezzo in linea con quello dell'annuncio di vendita di B medesimo,; mi è stato anche spiegato che, considerata la bici, si trattava comunque di un affare.

Vorrei però, che in questa discussione, non venisse gettata benzina sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, non conosco né te né l'utente Argentovivo.

Il fatto è che vi era un precedente per il quale l'utente Argentovivo, magari è stato segnalato, e cioè:

 

 

A volte accade che l'intera comunità reagisca in difesa della comunità stessa.

Con ciò non voglio flammare o smerdare l'utente Argentovivo, che ripeto non conosco, ma due dinamiche simili nel giro di sei mesi non si scordano.

 

Pace e bene. Bei telai comunque.

Ora che l'hai riportata, ricordo la vendita in questione. Preciso, se non si fosse capito dal primo messaggio della discussione, che il venditore della bici ad ARGENTOVIVO non è presente sul forum ed è fuori dalle sue dinamiche

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma quindi, riassumendo: A compre una bici a 70, la rivende ad un suo amico B a tanti euro e B la mette sul mercatino a troppi euro.

Per la proprietà commutativa della sòla, invertendo gli addendi, qui comunque ci ha fatto una cresta di parecchi euro, giusto?

Da quello che mi è stato spiegato, B (argentovivo) l'ha comprata da A, come ho detto, a un prezzo in linea con quello dell'annuncio di vendita di B medesimo,; mi è stato anche spiegato che, considerata la bici, si trattava comunque di un affare.

Vorrei però, che in questa discussione, non venisse gettata benzina sul fuoco.

 

Non volevo alimentare il flame, ci mancherebbe.

Volevo solo sottolineare che una cosa pagata 70 è arrivata qui a 450 e, questo, non mi sembra lo spirito del mercatino del forum.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma quindi, riassumendo: A compre una bici a 70, la rivende ad un suo amico B a tanti euro e B la mette sul mercatino a troppi euro.

Per la proprietà commutativa della sòla, invertendo gli addendi, qui comunque ci ha fatto una cresta di parecchi euro, giusto?

Da quello che mi è stato spiegato, B (argentovivo) l'ha comprata da A, come ho detto, a un prezzo in linea con quello dell'annuncio di vendita di B medesimo,; mi è stato anche spiegato che, considerata la bici, si trattava comunque di un affare.

Vorrei però, che in questa discussione, non venisse gettata benzina sul fuoco.

 

Non volevo alimentare il flame, ci mancherebbe.

Volevo solo sottolineare che una cosa pagata 70 è arrivata qui a 450 e, questo, non mi sembra lo spirito del mercatino del forum.

Tutto qui.

 

Lo so, ed è il principio che mi ha spinto ad agire nella maniera in cui ho agito. Il passaggio 70->450 è avvenuto fuori dal forum, e questo il forum non lo vieta. L'utente Argentovivo non sapeva che il prezzo d'acquisto fosse quello, ha ritenuto opportuno pagare 450 e rimetterlo sul forum a 450. Questo so, questo riporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@end grazie della spiega, io avrei agito come te.

Se ritieni opportuno, cancello i post flammanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il presunto colpevole sarebbe l'amico di argentovivo che ha pagato 70€ e rivenduto subito a 6 volte tanto ad un suo amico, argentovivo, che magari non sapeva che quel telaio, anzi bici completa era stata comperata a 70€?

Link al commento
Condividi su altri siti

in 5 anni non mi era mai successo di leggere un post così lungo di scuse.

di solito i post così lunghi sono pieni di insulti.

 

rimane una sola (sòla? no, sola) grande lezione:

 

NON COMMENTATE SUI POST DI VENDITA

NON LANCIATE ACCUSE

NON FATE I GIUSTIZIERI

 

Se vedete qualcosa di sospetto: mandate una bella mail al forum, segnalate la cosa, scrivete ad un moderatore... da questo lato dei bottoni abbiamo molti più strumenti per capire cosa succede, e di solito staniamo i ciarlatani abbastanza rapidamente.

 

@end ci metterò circa 6 giorni a leggere il tuo post. Il settimo mi riposo e poi deciderò sul da farsi. O forse no ;)

A questo punto un AMEN ci sta tutto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là della leggerezza commessa da @end sicuramente preso dalla foga etc etc resta il fatto che a me gli affaristi piacciono poco e questa cosa avrebbe fatto girare le scatole a me così come a end, se poi non sono nuovi a cose simili.... figuriamoci...

 

in ogni caso segui il consiglio di Richard, segnalate a tutti mandate mp a tutti (mod, admin, gatti volanti) che è la cosa migliore...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

End eri in buona fede o almeno nell'interesse del forum, ti sei scusato. Per me sei un signore :)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 ... da questo lato dei bottoni abbiamo molti più strumenti per capire cosa succede,  

 

Fixedforum come Echelon :-)  :bomber:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .