Vai al contenuto

Ruote basso profilo


 Share

Recommended Posts

guarda questa e` una cazzata, il 90% se non di piu delle bici fissate girano con mozzi pista filettati e chi ha problemi ha spesso mozzi di pessima qualita`, oppure pignoni stretti poco e male, non fissati correttamente con la ghiera e che magari ci guarda dopo 2 settimane girandoci laschi, e allora si che la filettatura si rovina.

Questo è anche probabile (infatti quello che ho sfilettato io era un joytec). Ma dal momento che uno l'han pensato per superfici liscissime e l'altro per sterrato, per girare tutti i giorni in cittá con qualsiasi clima, ho preferito quello da fuoristrada...

Poi il giorno che voglio combiare pignone non devo avere mille chiavi, mi basta il multool (ho pensato anche che in giri lunghi, catena permettendo, ti puoi portare i due mignoni e far salite e lunghi senza problemi)

Insomma, per me piu' resistente e piu' comodo è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chainreaction compri shimano M525 (viene intorno ai 20euro spedito), poi vai da un ciclista e ti fai dare un perno da 170mm e due dadi pista(occhio devono avere la stessa filettatura, ovvero M10x1) e ti mancano solo degli spessorini per portare la battuta a 120 (lo shimano di serie ha una battuta da 110 perche nasce come mozzo anteriore da mtb)...poi ti fai cambiare il perno e raggiare la ruota su quel mozzo...davanti puoi metterci cosa vuoi...se c'è olmo dalle tue parti sicuro lo ha il perno con la filettatura giusta, lo montano sulle olmo da passeggio...me l'ha fatto pagare 1.50 euro il rivenditore della mia zona...poi contatti Mquadro qui sul forum ( @etoy ) oppure @FixKin e ti fai fare un pignone iso della misura che vuoi...sbam fatto!! Piu semplice a farsi che a dirsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

qua dicono ''good stuff ain't cheap and cheap stuff ain't good''

Assolutamente d'accordo...il segreto infatti sta nel trovare la giusta qualità/prezzo e non andare sotto quella :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo anche io! Ma ruote con mozzo iso? Tocca per forza farsele raggiare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo anche io! Ma ruote con mozzo iso? Tocca per forza farsele raggiare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovvio...i mozzi iso non nascono per le bici da pista,siamo noi che ci siamo inventati sta cosa...in realtà sono mozzi da mtb...indi non ne esistono preassemblate...ti consiglio di leggerti un po la discussione sui mozzi iso e qualche discussione sulle ruote da pista in generale perche mi sembra tu abbia le idee un po confuse...anzi non confuse, hai proprio dei vuoti...non lo dico con spirito polemico, ci mancherebbe, pero prima di farsi raggiare delle ruote bisognerebbe saper valutare le proprie esigenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo anche io! Ma ruote con mozzo iso? Tocca per forza farsele raggiare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovvio...i mozzi iso non nascono per le bici da pista,siamo noi che ci siamo inventati sta cosa...in realtà sono mozzi da mtb...indi non ne esistono preassemblate...ti consiglio di leggerti un po la discussione sui mozzi iso e qualche discussione sulle ruote da pista in generale perche mi sembra tu abbia le idee un po confuse...anzi non confuse, hai proprio dei vuoti...non lo dico con spirito polemico, ci mancherebbe, pero prima di farsi raggiare delle ruote bisognerebbe saper valutare le proprie esigenze...

Perfettamente d'accordo! Mi faccio una cultura a proposito! Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi..eccomi di nuovo..deciso a farmi raggiare due ruotine! Per i mozzi Miche primato flangia bassa e via..sto impazzendo con i cerchi..mi piacciono da morire i DRC classic neri ma non si trovano più. Alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..eccomi di nuovo..deciso a farmi raggiare due ruotine! Per i mozzi Miche primato flangia bassa e via..sto impazzendo con i cerchi..mi piacciono da morire i DRC classic neri ma non si trovano più. Alternative?

Mavic open pro, o un qualsiasi Ambrosio (guarda bene il peso nelle descrizioni) che però non so se ha un modello tutto nero. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .