Vai al contenuto

Telaio corsa Legnano anni '70 aggiornamento.


massits
 Share

Recommended Posts

ciao

io houn telaio legnano misura 57 come quella blu che si vede qua :

ho tolto il manubrio corsa e messo una piega Alu, , ho messo una ruota anteriore ( decathlon) con copertura Vittoria.

ùora ho dei dubbi e chiedo il Vs cortese parere/aiuto

 

  • ho sostituito il movimento centrale con uno a perno quadro  usato, ma per me si muove troppo nella sua sede, se stringo la ghiera un attimo di più, nn gira. stavo pensando a uno di quei movimenti "pronti"
  • voglio lasciare il cambio  ma sostituirlo con o Shimano Tourney ( mi pare TZ   colore nero ) che mi "avanza".

Ruota posteriore :

mi sapete dire se devo per forza mettere una ruota con mozzo a filetto ( attuale con 5v ) o riesco a infilarci una con cassetta ?( me ne avanza una da 6v ) la larghezza della mozzo ruota attuale è di 121mm

 

comandi cambio posteriore :

ho rimosso il supporto levette sul telaio obliquo e vorrei applicare a manubrio i comandi 3x6v che ho di una vechia mtb ( shimano a levetta orizzontale primi anni 90), e pensavo di rimettere il supporto comandi a telaio e applicare i registri shimano al posto delle levette.

Il passaggio del cavo per il cambio posteriore, attuale sarebbe superiore sul forcellino, se posso vorrei evitare di passare nuovamente il filo nel passaggio "di fabbrica"  ( le due alette saldate a telaio) altrimenti mi inventerò qualcosa con puleggia a telaio che ho trovato sulla baya (

Loggati per vedere il contenuto
) .

 

oppure metto dei passaguaina faccio passare la guaina dal maubrio lungo la canna  e poi giù fino al forcellino, dove metto dei passacavo a fascetta, e poi al cambio

 

un tocco "steampunk"

 

voi cosa suggerite ?

 

appena riesco posterò delle foto

 

grazie

Modificato da massits (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .