Vai al contenuto

Cecio
 Share

Recommended Posts

Grazie Cecio.

Nel tuo post e in quello del Canottiere avete detto come stanno le cose (e come funzionano).

Nessuno sta dicendo che Morroni fosse un caprone, anzi sono convinto che sapesse benissimo quali fossero tutti i problemi di una ruota radiale. Semplicemente ha voluto provare.

Effettivamente qualcosa di giusto c'è in quelle ruote, come i raggi avvitati al mozzo. 

Quello che mi fa ridere è l'ottusità, peraltro immotivata di certi utenti.  

C'è ancora molta strada da fare per sconfiggere il bigottismo in Italia...

 

Sicuramente c'è ottusità, ma io noto tanto (e mal nascosto) snobismo verso questi costruttori (con la terza elementare) che hanno fatto grande il ciclismo. 

Per arrivare dove siamo arrivati non ci è voluto un giorno e qualche calcolo matematico ma anni di prove, errori, gioie, sconfitte, cose funzionanti e meno funzionanti.

A me sembra che spesso queste cose si dimentichino.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTO È UN POST PERICOLOSO, CI SONO DELLE FORMULE MATEMATICHE.

 

 

@Cecio l'ho letto tutto con anale attenzione... faccio un'osservazione (che potrebbe essere potenzialmente intelligente, potrebbe dico), sbaglio o nessuno ha fatto allusione al fatto che quelle di Morroni sono radiali avvitate direttamente nel mozzo (?) e quelle di adesso (vedi mavic, DT) sono avvitati su nipples agganciati al mozzo? secondo me c'è una differenza sostanziale, perchè si aggiunge un nodo al sistema. Il comportamento delle ruote di Pino somiglierebbe a mio parere più ad una ruota a razze... poi che si smanna tutto perchè si rovina il filetto è un altro discorso.

adesso che ho provato a sentirmi colto potete lanciarmi secchi di letame, preferibilmente di erbivoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cecio ti ringrazio per il thread interessante e provocatorio, per la cura nel sostenere tutte le tue parole con fonti autorevoli e formule matematiche insindacabili, per gli spoiler con la carissima Emily e per avermi fatto sentire ignorante anche il giorno del mio compleanno.

Grazie, davvero <3

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cecio,francamente delle tue formule,come già ti ho risposto,me ne fotto,non ho letto nemmeno una frase del tuo post magistrale.

dico solo che,ad oggi,nessuno,matematici e teorici della minchia compresi,è in grado di realizzare un telaio in titanio a congiunzioni come faceva "uil visionario"...

fatte un paio de rsys e butta al cesso le formule,và...

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Riporto la tua frase.

 

"i consider more interesting technical facts,not words."

"Considero più interessanti dati tecnici, non parole"

 

Se non hai niente da dire, se non leggi nemmeno quello che ti scrivo (con riferimenti a mille altri siti dove poter controllare quello che dico), non stare a perdere il tempo di scrivere. Non ti concedi nemmeno il tempo per riflettere, non vorrei sottrarne altro di prezioso alle convinzioni che girano nel tuo cervello.

Le rsys che c'entrano? Non sono radiali al posteriore.

 

PS: il telaio a congiunzioni non è stato saldato da Pino, ma da Cecil Behringer. Pino non ha mai saldato telai in titanio a congiunzioni. 

 

 

delle r-sys stavo per scriverlo pure io... considerate anche le zipp che hanno il radiale lato cassetta e incorciato lato opposto, funziano uguale perchè gli sforzi migrano attraverso la shell del mozzo.

 

butto lì una frase che mi dicevano all'università:

 

"a surdimensionare son tutti capaci"

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cecio,francamente delle tue formule,come già ti ho risposto,me ne fotto,non ho letto nemmeno una frase del tuo post magistrale.

dico solo che,ad oggi,nessuno,matematici e teorici della minchia compresi,è in grado di realizzare un telaio in titanio a congiunzioni come faceva "uil visionario"...

fatte un paio de rsys e butta al cesso le formule,và...

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Riporto la tua frase.

 

"i consider more interesting technical facts,not words."

"Considero più interessanti dati tecnici, non parole"

 

Se non hai niente da dire, se non leggi nemmeno quello che ti scrivo (con riferimenti a mille altri siti dove poter controllare quello che dico), non stare a perdere il tempo di scrivere. Non ti concedi nemmeno il tempo per riflettere, non vorrei sottrarne altro di prezioso alle convinzioni che girano nel tuo cervello.

Le rsys che c'entrano? Non sono radiali al posteriore.

 

PS: il telaio a congiunzioni non è stato saldato da Pino, ma da Cecil Behringer. Pino non ha mai saldato telai in titanio a congiunzioni. 

 

 

delle r-sys stavo per scriverlo pure io... considerate anche le zipp che hanno il radiale lato cassetta e incorciato lato opposto, funziano ufuale perchè gli sforzi migrano attraverso la shell del mozzo.

 

butto lì una frase che mi dicevano all'università:

 

"a surdimensionare son tutti capaci"

 

hhahah nel dubbio metti un *2 e vai tranquillo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

QUESTO È UN POST PERICOLOSO, CI SONO DELLE FORMULE MATEMATICHE.

 

 

@Cecio l'ho letto tutto con anale attenzione... faccio un'osservazione (che potrebbe essere potenzialmente intelligente, potrebbe dico), sbaglio o nessuno ha fatto allusione al fatto che quelle di Morroni sono radiali avvitate direttamente nel mozzo (?) e quelle di adesso (vedi mavic, DT) sono avvitati su nipples agganciati al mozzo? secondo me c'è una differenza sostanziale, perchè si aggiunge un nodo al sistema. Il comportamento delle ruote di Pino somiglierebbe a mio parere più ad una ruota a razze... poi che si smanna tutto perchè si rovina il filetto è un altro discorso.

adesso che ho provato a sentirmi colto potete lanciarmi secchi di letame, preferibilmente di erbivoro.

 

 

esatto, la stessa differenza che passa in scienza delle costruizioni tra cerniera ed incastro...

 

@Cecio ma te che sarai mica studente di ingegneria, no vero? ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sta anche leggendo messere @round e noi si apprezza sempre :)

minchia.... me sento un poco gnorante.

 

 

ma va' in mona va ;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

QUESTO È UN POST PERICOLOSO, CI SONO DELLE FORMULE MATEMATICHE.

 

 

@Cecio l'ho letto tutto con anale attenzione... faccio un'osservazione (che potrebbe essere potenzialmente intelligente, potrebbe dico), sbaglio o nessuno ha fatto allusione al fatto che quelle di Morroni sono radiali avvitate direttamente nel mozzo (?) e quelle di adesso (vedi mavic, DT) sono avvitati su nipples agganciati al mozzo? secondo me c'è una differenza sostanziale, perchè si aggiunge un nodo al sistema. Il comportamento delle ruote di Pino somiglierebbe a mio parere più ad una ruota a razze... poi che si smanna tutto perchè si rovina il filetto è un altro discorso.

adesso che ho provato a sentirmi colto potete lanciarmi secchi di letame, preferibilmente di erbivoro.

 

 

esatto, la stessa differenza che passa in scienza delle costruizioni tra cerniera ed incastro...

 

@Cecio ma te che sarai mica studente di ingegneria, no vero? ;)

 

son d'acordo , na bela discussion con tema i vincoli ci vuole .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

x l'ingegner Cecio et similia

Loggati per vedere il contenuto

Non sono mica 100% radiali... o vedo male io? così come le r-sys....

ps: che poi mi sembrano così tanto simili alle mie spinergy Spox....

io mi riferivo al sistema trazione compressione del raggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Riporto la tua frase.

 

"i consider more interesting technical facts,not words."

"Considero più interessanti dati tecnici, non parole"

 

Se non hai niente da dire, se non leggi nemmeno quello che ti scrivo (con riferimenti a mille altri siti dove poter controllare quello che dico), non stare a perdere il tempo di scrivere. Non ti concedi nemmeno il tempo per riflettere, non vorrei sottrarne altro di prezioso alle convinzioni che girano nel tuo cervello.

Le rsys che c'entrano? Non sono radiali al posteriore.

 

PS: il telaio a congiunzioni non è stato saldato da Pino, ma da Cecil Behringer. Pino non ha mai saldato telai in titanio a congiunzioni. 

 

 

delle r-sys stavo per scriverlo pure io... considerate anche le zipp che hanno il radiale lato cassetta e incorciato lato opposto, funziano uguale perchè gli sforzi migrano attraverso la shell del mozzo.

 

butto lì una frase che mi dicevano all'università:

 

"a surdimensionare son tutti capaci"

 

e come mai è preferibile quel sistema a quello con gli incroci lato trasmissione?

voglio dire: pro e contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .