Vai al contenuto

saldare alluminio a milano


 Share

Recommended Posts

ciao sa tutti. ho un telaio in alu... roba economica .. ha una crepa vicino ai fori della borraccia,

vorrei ripararlo e non buttarlo via. devo farci una SS da citta.

l'alluminio ci me lo salda? ma si puo saldare?

la tengo cosi o mi si apre?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sa tutti. ho un telaio in alu... roba economica .. ha una crepa vicino ai fori della borraccia,

vorrei ripararlo e non buttarlo via. devo farci una SS da citta.

l'alluminio ci me lo salda? ma si puo saldare?

la tengo cosi o mi si apre?

Si può e si deve saldare, (non continuare ad usarlo così).

Un mio collega s'è fatto saldare il carro della sua mtb in alluminio, che usava quotidianamente per una sessantina di chilometri di sterrato molto sconnesso. Ha retto e l'ho ancora visto fare scalinate e drop. Non è di solito consigliato per il fatto che una cricca nell'alluminio può espandersi improvvisamente, però una volta saldato in maniera abbondante non dovrebbe darti problemi.

PS: non saprei però dove saldano alluminio a Milano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao sa tutti. ho un telaio in alu... roba economica .. ha una crepa vicino ai fori della borraccia,

vorrei ripararlo e non buttarlo via. devo farci una SS da citta.

l'alluminio ci me lo salda? ma si puo saldare?

la tengo cosi o mi si apre?

Si può e si deve saldare, (non continuare ad usarlo così).

Un mio collega s'è fatto saldare il carro della sua mtb in alluminio, che usava quotidianamente per una sessantina di chilometri di sterrato molto sconnesso. Ha retto e l'ho ancora visto fare scalinate e drop. Non è di solito consigliato per il fatto che una cricca nell'alluminio può espandersi improvvisamente, però una volta saldato in maniera abbondante non dovrebbe darti problemi.

PS: non saprei però dove saldano alluminio a Milano.

 

da chi l'ha fatto fare? bielllah?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[...]

da chi l'ha fatto fare? bielllah?

 

Bolivia, un po' fuori mano :)

 

peccato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era soprattutto per dirti che si può fare e tiene bene. Non so nulla di saldatura ma sul suo carro (che aveva un fodero completamente spaccato) la saldatura sembrava come un sottilissimo nastro adesivo nero e liscio, boh, mi sembrava strana alla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono figlio di metalmeccanico di una ditta di alluminio e ti dico per esperienza che l'alluminio si può saldare ( io mi sono fatto riparare una piega da corsa!). Sicuramente se vai nella zona industriale della tua città e chiedi in giro, vedrai che troverai qualcuno che salda alluminio ;) prova a cercare nelle ditte che producono/ assemblano metalli e alluminio, magari infissi. Ci sarà qualcuno ;)

Sent from my RM-846_eu_italy_231 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei disposto a pagare io ne conosco uno, però sono in provincia milano est

 

al massimo PM

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sa tutti. ho un telaio in alu... roba economica .. ha una crepa vicino ai fori della borraccia,

vorrei ripararlo e non buttarlo via. devo farci una SS da citta.

l'alluminio ci me lo salda? ma si puo saldare?

la tengo cosi o mi si apre?

 

a Pedriano (vicino a Melegnano) c'è questo negozio

Loggati per vedere il contenuto

che ai tempi saldava l'alluminio. ora fa fare tutto in cina... cmq quando ci ero andato a fare quattro chiacciere

aveva ancora tutti i macchinari. mi sembravano abbastanza disponibili. (ti parlo di un'annetto fa)

prova a sentirli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@LANDRI se vuoi ti ceco il contatto di quello a che ha risaldato il mio fuori torino, ho fatto risaldare una crepa sul carro basso  vicino hai forcellini! tutto nuovo e prezzo ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldare alluminio a milano mi pare impossibile, puoi saldare alluminio ad alluminio ma per saldarlo a milano devi usare delle congiunzioni speciali.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Saldare alluminio a milano mi pare impossibile, puoi saldare alluminio ad alluminio ma per saldarlo a milano devi usare delle congiunzioni speciali.

Visconte.

L'ho capita dopo 10 min.

Non vorrei averla capita.

(che freddura.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saldare alluminio a milano mi pare impossibile, puoi saldare alluminio ad alluminio ma per saldarlo a milano devi usare delle congiunzioni speciali.

Visconte.

L'ho capita dopo 10 min.

Non vorrei averla capita.

(che freddura.)

Una delle piu brutte di sempre ma non ho resistito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .