Vai al contenuto

multe


sergio3vi
 Share

Recommended Posts

che ho torto hai ragione ma solo perchè le leggi sono fatte male e quindi mi lamento alla grande come ho fatto con i vigili l' altro giorno . alla fine hanno capito anche loro e mi hanno lasciato andare.

penso che le forze del ordine abbiano di meglio da fare che fermare la gente in bici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Tenterò di rispondere a tutti, scusate il disordine con cui risponderò!

scommetto che tu sei uno di quelli che commentano "sbirri merde" a quelli che scrivono "acab" su facebook perché la sera prima gli hanno ritirato la patente per guida sbronza.

Hai perso la scommessa! Ma io cosa ho vinto?

Forse sei un po' troppo prevenuto nei miei confronti. semplicemente volevo dire che io sono libero e la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri (ovviamente qui potremmo stare a discutere per anni sul punto esatto in cui inizia) comunque rispetto le tue opinioni e mi spiace se non ti pare che la citazione sia azzeccata, dopotutto lo sappiamo che i moderatori sono i custodi del sapere assoluto :-P

Non intendo trascendere, ma "secondo il tuo ragionamento" io non mi sottopongo alla regola che mi vieta di imporre l'alimentazione ad un'altra persna e se mi sfiori con la bici perchè non ti sei accorto di me sulle strisce ti smonto la pipa e te la faccio ingoiare per traverso.

Per fortuna non vivo in un posto così (anche se tutto è miglirabile).

.

Credo di non essere stato capito, scusa comunque i toni forti che ho utilizzato, io non credo di mettere in pericolo nessuno parlando al cellulare in bici, ovviamente la velocità sarà adeguata ai tempi di reazione che ho parlando al cellulare diciamo che mi gestisco in maniera dinamica.

La bici è un veicolo, puoi farci i 40 all'ora in piano senza essere disumano, anzi.

A piedi arrivare a 20kmh è già impegnativo per molti.

Alle velocità a cui può andare una bici un cellulare può rappresentare davvero un elemento di distrazione.

Guardiamo in faccia le cose come sono: se vogliamo i diritti degli altri veicoli della strada dobbiamo avere anche gli stessi doveri. Ed essere pronti a pagarne le conseguenze.

Se vado a 70 all'ora in discesa dove c'è limite dei 50, sono pronto a pagarmi la mia bella multa :D

Ovviamente adeguerà la velocità mentre parlo al cellulare, il bello della bici è che sei costretto a prendere coscienza delle conseguenza, non come in macchina, sono d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche girare brakeless in fissa è contro al codice della strada (che prevete espressamente 2 sistemi frenanti indipendenti sulle biciclette). Quindi anche senza rispondere al cellulare siamo già passibili di multa.

Che fare? Io quando sono in bici solitamente il cellulare non lo sento, ma se proprio devo rispondere vado piano, sto attento e chiudo la chiamata al più presto, basta anche un "richiamami tra 10 min."(più spesso però sono io a chiamare: "sono in ritardo, sto arrivando" e metto giù, magari sfrutto una pausa al rosso, magari no, dipende!).

In ogni caso per mettermi una multa in bici prima devono prendermi...e questo non succederà mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma grasndi manici delle biciclette! ma chi vi dice che siete tanto bravi a girare con in mano il cellulare e che non mettete in pericolo nessuno?!!?? anche soltanto parlare al telefono con l'auricolare sposta la soglia di attenzione in qualsiasi situazione! come fate a giudicare voi stessi la vostra abilità di fare le cose! le leggi servono proprio a questo a uniformare qualcosa che non è giudicabile da soli! se non ci fossero le leggi sarebbe anarchia totale! ed il discorso "la mia libertà finisce dove inizia la tua" non sarebbe applicabile!

allora solo pwerchè voi siete dei manici in bici vi dovrebbe essere concessa la liberta di sfrecciare a senza semafori, alla velocità che volete voi, palrando al cellulare, mangianto con due mani e tenendo il manubrio con le ginocchia!

ma quando le scrivete le cose ci ragionate su?!?!?!? voi siete fuori dalla civiltà!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma grasndi manici delle biciclette! ma chi vi dice che siete tanto bravi a girare con in mano il cellulare e che non mettete in pericolo nessuno?!!?? anche soltanto parlare al telefono con l'auricolare sposta la soglia di attenzione in qualsiasi situazione! come fate a giudicare voi stessi la vostra abilità di fare le cose! le leggi servono proprio a questo a uniformare qualcosa che non è giudicabile da soli! se non ci fossero le leggi sarebbe anarchia totale! ed il discorso "la mia libertà finisce dove inizia la tua" non sarebbe applicabile!

allora solo pwerchè voi siete dei manici in bici vi dovrebbe essere concessa la liberta di sfrecciare a senza semafori, alla velocità che volete voi, palrando al cellulare, mangianto con due mani e tenendo il manubrio con le ginocchia!

ma quando le scrivete le cose ci ragionate su?!?!?!? voi siete fuori dalla civiltà!

Quoto Franz. Se filasse il discorso dei "manici" allora Valentino Rossi dovrebbe andare in giro in moto in città

facendo tutto ciò che vuole e Rocco Siffredi (che di manico ne ha :-) sarebbe libero di scoparsi tutte quelle che vede in giro.

Ma purtroppo o per fortuna ci sono delle regole, giuste o sbagliate che siano. Uno può anche non accettarle o fregarsene, ma deve essere pronto a pagarne le eventuali conseguenze.

Che poi la macchina sia potenzialmente più pericolosa della bici e la bici potenzialmente più pericolosa del pedone, non si scopre certo oggi.

Ricordatevi comunque che nei tanto decantati paesi del Nord dove la bici è regina, tutto funziona perchè ci sono regole ferree sia per ciclisti che per automobilisti e tutti le rispettano. Altrimenti anche lì andrebbe tutto a puttane come da noi e la mortalità dei ciclisti (notizia che ho letto oggi) sarebbe in percentuale la più alta di tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma grasndi manici delle biciclette! ma chi vi dice che siete tanto bravi a girare con in mano il cellulare e che non mettete in pericolo nessuno?!!?? anche soltanto parlare al telefono con l'auricolare sposta la soglia di attenzione in qualsiasi situazione! come fate a giudicare voi stessi la vostra abilità di fare le cose! le leggi servono proprio a questo a uniformare qualcosa che non è giudicabile da soli! se non ci fossero le leggi sarebbe anarchia totale! ed il discorso "la mia libertà finisce dove inizia la tua" non sarebbe applicabile!

allora solo pwerchè voi siete dei manici in bici vi dovrebbe essere concessa la liberta di sfrecciare a senza semafori, alla velocità che volete voi, palrando al cellulare, mangianto con due mani e tenendo il manubrio con le ginocchia!

ma quando le scrivete le cose ci ragionate su?!?!?!? voi siete fuori dalla civiltà!

Quoto Franz. Se filasse il discorso dei "manici" allora Valentino Rossi dovrebbe andare in giro in moto in città

facendo tutto ciò che vuole e Rocco Siffredi (che di manico ne ha :-) sarebbe libero di scoparsi tutte quelle che vede in giro.

Ma purtroppo o per fortuna ci sono delle regole, giuste o sbagliate che siano. Uno può anche non accettarle o fregarsene, ma deve essere pronto a pagarne le eventuali conseguenze.

Che poi la macchina sia potenzialmente più pericolosa della bici e la bici potenzialmente più pericolosa del pedone, non si scopre certo oggi.

Ricordatevi comunque che nei tanto decantati paesi del Nord dove la bici è regina, tutto funziona perchè ci sono regole ferree sia per ciclisti che per automobilisti e tutti le rispettano. Altrimenti anche lì andrebbe tutto a puttane come da noi e la mortalità dei ciclisti (notizia che ho letto oggi) sarebbe in percentuale la più alta di tutte.

quoto e concordo

in olanda multe salate se vai in giro con le luci spente, se prendi un contromano, o se sei senza casco..inghilterra uguale.

usare il telefono in bici è una vera stronzata. (come per il resto in auto o in motorino)

Link al commento
Condividi su altri siti

che ho torto hai ragione ma solo perchè le leggi sono fatte male e quindi mi lamento alla grande come ho fatto con i vigili l' altro giorno . alla fine hanno capito anche loro e mi hanno lasciato andare.

penso che le forze del ordine abbiano di meglio da fare che fermare la gente in bici

probabilmente hai visto troppe puntate di dragon ball e ti senti un super sayan di 154° livello visto il tuo avatar..se ragioni in questo modo non hai capito un cazzo dell'andare in bicicletta,visto che il tuo modo di ragionare è potenzialmente pericolo per te e per gl'altri.qui non si parla di leggi che possono avere una valenza opinabile ma bensì di situazioni pratiche:se sei al cell o passi con il rosso o vai senza mani o leggi il giornale o ti fai una pippa la tua sicurezza si dimezza di un bel pò.quindi occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma grasndi manici delle biciclette! ma chi vi dice che siete tanto bravi a girare con in mano il cellulare e che non mettete in pericolo nessuno?!!?? anche soltanto parlare al telefono con l'auricolare sposta la soglia di attenzione in qualsiasi situazione! come fate a giudicare voi stessi la vostra abilità di fare le cose! le leggi servono proprio a questo a uniformare qualcosa che non è giudicabile da soli! se non ci fossero le leggi sarebbe anarchia totale! ed il discorso "la mia libertà finisce dove inizia la tua" non sarebbe applicabile!

allora solo pwerchè voi siete dei manici in bici vi dovrebbe essere concessa la liberta di sfrecciare a senza semafori, alla velocità che volete voi, palrando al cellulare, mangianto con due mani e tenendo il manubrio con le ginocchia!

ma quando le scrivete le cose ci ragionate su?!?!?!? voi siete fuori dalla civiltà!

tu giri brakless?

è stupendo che questo accada su un forum di bici che sono illegali.

grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma grasndi manici delle biciclette! ma chi vi dice che siete tanto bravi a girare con in mano il cellulare e che non mettete in pericolo nessuno?!!?? anche soltanto parlare al telefono con l'auricolare sposta la soglia di attenzione in qualsiasi situazione! come fate a giudicare voi stessi la vostra abilità di fare le cose! le leggi servono proprio a questo a uniformare qualcosa che non è giudicabile da soli! se non ci fossero le leggi sarebbe anarchia totale! ed il discorso "la mia libertà finisce dove inizia la tua" non sarebbe applicabile!

allora solo pwerchè voi siete dei manici in bici vi dovrebbe essere concessa la liberta di sfrecciare a senza semafori, alla velocità che volete voi, palrando al cellulare, mangianto con due mani e tenendo il manubrio con le ginocchia!

ma quando le scrivete le cose ci ragionate su?!?!?!? voi siete fuori dalla civiltà!

le stesse persone che ci danno il permesso di girare senza freni

non dimenticatelo ma credo sia più pericoloso che pedalare con il cellulare

per il resto ti quoto al 100%

io sono consapevole che senza freni sono fuorilegge, sono consapevole che non posso telefonare e pedalare

sono consapevole che non si possono portare le persone sul manubrio

se lo faccio mi prendo le mie responsabilità

multe o non multe

Link al commento
Condividi su altri siti

che ho torto hai ragione ma solo perchè le leggi sono fatte male e quindi mi lamento alla grande come ho fatto con i vigili l' altro giorno . alla fine hanno capito anche loro e mi hanno lasciato andare.

penso che le forze del ordine abbiano di meglio da fare che fermare la gente in bici

probabilmente hai visto troppe puntate di dragon ball e ti senti un super sayan di 154° livello visto il tuo avatar..se ragioni in questo modo non hai capito un cazzo dell'andare in bicicletta,visto che il tuo modo di ragionare è potenzialmente pericolo per te e per gl'altri.qui non si parla di leggi che possono avere una valenza opinabile ma bensì di situazioni pratiche:se sei al cell o passi con il rosso o vai senza mani o leggi il giornale o ti fai una pippa la tua sicurezza si dimezza di un bel pò.quindi occhio

hai capito tutto tu! certo ci vuole un po di buon senso e civiltà ma nessuno ti obbliga a staccare le mani dal manubrio se non sei in grado.

se hai cosi tante paure stai a casa o esci con casco integrale e rotelle e magari proponilo come disegno di legge per tutti.

poi volevo sapere quanti di voi hanno 2 freni, luci , e campanello. da li in poi possiamo parlare del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma grasndi manici delle biciclette! ma chi vi dice che siete tanto bravi a girare con in mano il cellulare e che non mettete in pericolo nessuno?!!?? anche soltanto parlare al telefono con l'auricolare sposta la soglia di attenzione in qualsiasi situazione! come fate a giudicare voi stessi la vostra abilità di fare le cose! le leggi servono proprio a questo a uniformare qualcosa che non è giudicabile da soli! se non ci fossero le leggi sarebbe anarchia totale! ed il discorso "la mia libertà finisce dove inizia la tua" non sarebbe applicabile!

allora solo pwerchè voi siete dei manici in bici vi dovrebbe essere concessa la liberta di sfrecciare a senza semafori, alla velocità che volete voi, palrando al cellulare, mangianto con due mani e tenendo il manubrio con le ginocchia!

ma quando le scrivete le cose ci ragionate su?!?!?!? voi siete fuori dalla civiltà!

Tu vai in giro senza freni, sei incoerente e quindi non credibile.

Comunque voglio buttare acqua sul fuoco, ognuno fa quel che vuole e ne paga le conseguenze, ma io non ho intenzione di obbligare nessuno a fare quello che dico io.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado in giro senza freni e sò di essere nell'illegalità, ma se mi becco una multa non mi lamento di certo perchè ci sono delle leggi di merda! la differenza sta in questo! primo non mi reputo un manico a cui deve essere consentito di telefonare in bici e girare senza freni, e secondo se mi fermano sto zitto mi becco la multa e volo basso, non mi permetto certo di criticare la norma che legisla il come deve essere fatta una bicicletta!

sono coerentissimo con quanto dico e sò di girare nella illegalità del mezzo, non mi lamento se le legislazioni non me lo permettono e mi prenderò le mie colpe se succedesse qualcosa per demerito mio! la questione è ben diversa dal voler essere sopra le leggi e contestarle come se tutti ti volessere solo fregare o mettere in galera! se chiedi a chiunque abbia mai girato con me in strada o alle alley, quando si passa su un marciapiede o si taglia la strada a qualcuno chiedo sempre permesso e scusa, non mi sono mai incazzato con nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

che ho torto hai ragione ma solo perchè le leggi sono fatte male e quindi mi lamento alla grande come ho fatto con i vigili l' altro giorno . alla fine hanno capito anche loro e mi hanno lasciato andare.

penso che le forze del ordine abbiano di meglio da fare che fermare la gente in bici

probabilmente hai visto troppe puntate di dragon ball e ti senti un super sayan di 154° livello visto il tuo avatar..se ragioni in questo modo non hai capito un cazzo dell'andare in bicicletta,visto che il tuo modo di ragionare è potenzialmente pericolo per te e per gl'altri.qui non si parla di leggi che possono avere una valenza opinabile ma bensì di situazioni pratiche:se sei al cell o passi con il rosso o vai senza mani o leggi il giornale o ti fai una pippa la tua sicurezza si dimezza di un bel pò.quindi occhio

hai capito tutto tu! certo ci vuole un po di buon senso e civiltà ma nessuno ti obbliga a staccare le mani dal manubrio se non sei in grado.

se hai cosi tante paure stai a casa o esci con casco integrale e rotelle e magari proponilo come disegno di legge per tutti.

poi volevo sapere quanti di voi hanno 2 freni, luci , e campanello. da li in poi possiamo parlare del resto.

probabilmente hai 16 anni o giù di lì..e l'età puberale fa brutti scherzi.per quanto mi riguarda il topic è diventato un colloquio con mammozzi.chiudo qua

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda il topic è diventato un colloquio con mammozzi.chiudo qua

infatti non si può andare ancora più a fondo, mi sa che chiu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .