Vai al contenuto

Negozi ricambi Torino e vicinanze


Redox
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

Se possibile volevo mettere su una lista di negozi forniti di ricambi in Torino e zone vicine.

Io non conosco molto bene la zona sotto il punto di vista ciclistico, e vorrei che questa discussione fosse utile a chi come me cerca ricambi in città e vicinanze.

Leggendo altre discussioni ho trovato ad esempio Desgenà e Queen bike che sembrano essere forniti, secondo voi sono validi?

Altri negozi?

 

Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ci stavo pensando!

Potremmo anche farw una mappa con tutti i ciclisti di torino (magari mettendo oltre il nome cosa trattano, in breve) cosi se per strada capita qualcoda sai se ce ne sono vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se mi stanno sul cazzo, dico che a grugliasco c'è l'Ecocentro, che oltre che vendere bici di merda arrugginite e distrutte a prezzi esorbitanti, vendono anche pezzi base a prezzi concorrenziali come pipe e manubri no-logo o ruote e portapacchi per bici senza troppe pretese...poi bo hanno un po' di tutto...

 

in fondo è li che sono riuscito a trovare in tutta torino un reggisella da 27.0 (ritchey a 18 euro, non male)

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Va la cos'ho trovato...

Loggati per vedere il contenuto

 

Siatemene riconoscenti!!!

Modificato da Redox (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike non riesco a trovare nessun recapito/riferimento del negozio di Grugliasco "ecocentro"...

in effetti non hai tutti i torti

l'ecocentro in realtà è il posto nel quale si trova il "negozio", l'ecocnetro tecnicamente è la discarica dell'amiat nel quale vai a buttare le cose ingombranti, ma nello stesso posto ce un capannone nel quale hanno fatto un mercatino dell'usato che si chiama triciclo (

Loggati per vedere il contenuto
), tecnicamente è un negozio di roba usata, però hanno impostato molto del negozio sulla vendita e sulle riparazioni delle bici usate. Hanno un po' di tutto, dalle bici a bacchetta rotte distrutte spaccate a 150 euro, fino ai campanelli nuovi o lucine a prezzi concorrenziali con altri negozi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va la cos'ho trovato...

Loggati per vedere il contenuto

Siatemene riconoscenti!!!

Ma non c'è desgená! :D

E nemmeno il pai (che non conosco molto, ma sembra cmq un bel posto).

Dai adesso mi metto al pc e faccio la mappa.

Potremmo anche fare un po do feedback in questa discussione, anche perche non tutti trattano pista/fisse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, manca desgenà e l'altro negozio che non conosco... probabilmente è una pagina fatta un pò di tempo fa.

Qualcuno mi sa dare info su pai bikery?

Sono ben forniti di ricambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pai è più bar e officina che altro, non ho avuto la sensazione di una grande disponibilità di pezzi, ma appunto è una sensazione, magari nel magazzino nel seminterrato hanno cataste di pezzi, diciamo che esposto c'è poco e nulla, avendo poco spazio espositivo (alla fine ho comprato solo una catena miche)

 

Da Desgenà ho già comprato diversi componenti, ed anche una fissa completa in acciaio. Per ora mi sono trovato bene, come prezzi e come rapporto personale. Su alcuni componenti hanno offerte interessanti (esempio, le Miche pistard che ho acquistato la settimana scorsa)

 

Segnalo anche Bike Cafè di Pinerolo, come disponibilità di materiale, ma non ho idea del trattamento e dei prezzi, al momento ho solo frequentato il lato bar un paio di volte. 

 

Sempre in zona Val Sangone, a Rivalta (quasi di fronte alle Piramidi), c'è 53undici, con una rappresentanza anche qui sul forum, se non sbaglio.

 

Tornando a Torino mi viene in mente Maximiglio, molto cortesi, ma mai comprato nulla perché non avevano quello che cercavo in quel momento. Inoltre ho sentito parlare di Queen Bilke, ma non ho avuto mai avuto modo di andarci.

 

A livello di officine ho sentito parlare bene di Ecobike (via Vassalli Eandi), ci va pure mi padre con la MTB scrausa da supermercato, e quella di c.so Regina di fronte al palazzo ENEL (angolo c.so Svizzera), di cui però non ricordo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pai è più bar e officina che altro, non ho avuto la sensazione di una grande disponibilità di pezzi, ma appunto è una sensazione, magari nel magazzino nel seminterrato hanno cataste di pezzi, diciamo che esposto c'è poco e nulla, avendo poco spazio espositivo (alla fine ho comprato solo una catena miche)

 

Da Desgenà ho già comprato diversi componenti, ed anche una fissa completa in acciaio. Per ora mi sono trovato bene, come prezzi e come rapporto personale. Su alcuni componenti hanno offerte interessanti (esempio, le Miche pistard che ho acquistato la settimana scorsa)

 

Segnalo anche Bike Cafè di Pinerolo, come disponibilità di materiale, ma non ho idea del trattamento e dei prezzi, al momento ho solo frequentato il lato bar un paio di volte. 

 

Sempre in zona Val Sangone, a Rivalta (quasi di fronte alle Piramidi), c'è 53undici, con una rappresentanza anche qui sul forum, se non sbaglio.

 

Tornando a Torino mi viene in mente Maximiglio, molto cortesi, ma mai comprato nulla perché non avevano quello che cercavo in quel momento. Inoltre ho sentito parlare di Queen Bilke, ma non ho avuto mai avuto modo di andarci.

 

A livello di officine ho sentito parlare bene di Ecobike (via Vassalli Eandi), ci va pure mi padre con la MTB scrausa da supermercato, e quella di c.so Regina di fronte al palazzo ENEL (angolo c.so Svizzera), di cui però non ricordo il nome.

 

cso Regina di fronte ENEL:  cicli de donato. è ben fornito, nuovo e usato, corsa e mtb. ha qualcosa anche per le fisse ma non vive per quello come invece desgena e queen bike.

sono molto competenti, anche se incostanti (il tipo + anziano è un pò esaurito).

ogni tanto un giro va fatto perchè hanno tanta roba usata negli scatoloni, quindi magari strappi un telaio corsa fine anni 90 a un ottimo prezzo, oppure una sella fighissima da corsa a 40 euro. 

 

in zona c'è anche sempre su cso regina angolo via livorno AMANTE CASELLA. quelli sono più su city bike e fisse alla moda, hanno cmq un buon assortimento. tutto NUOVO però, zero usato. il tipo capellone è gentile e competente.

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in corso tortona angolo corso belgio c'è l'albero delle ruote, è un negozio molto grosso e carino, per lo più vendono bici da corsa e mtb nuove, ma anche bici da passeggio. Ogni tanto hanno qualche bella promozione sulle bdc nuove (tipo 30/40%di sconto), rivenditore ufficale rossin.

 

diciamo che è un negozio che nonostante tutto non si è fatto rpendere dalla moda fixie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a Torino mi viene in mente Maximiglio, molto cortesi, ma mai comprato nulla perché non avevano quello che cercavo in quel momento. Inoltre ho sentito parlare di Queen Bilke, ma non ho avuto mai avuto modo di andarci.

Maximiglio è piu che altro mtb, in quel campo sono andato sempre da loro o da capello (ma è in culo ai lupo, a testona, una frazione di moncalieri). Max ha qualcisa di fixie. Comunque il meccanico è un mio conoscente ed è abbastanza bravo.

Invece da queen bike mi hanno fatto un paio di lavori un po col culo... lo sconsiglierei. A questo punto vai da Ovidiu (che stavo dimenticando). Ha un'officina assieme a un meccanico di auto. Adesso non mi ricordo l'indirizzo, appena ho il pc sotto mano lo metto!

Ecco, da lui mi son trovato bene. È simpatico, competente e come garanzia mi pare abbia anche una squadra in romania. L'unico appunto è che bisogna chiamarlo prima perchè non è sempre in officina.

Link al commento
Condividi su altri siti

in zona c'è anche sempre su cso regina angolo via livorno AMANTE CASELLA. quelli sono più su city bike e fisse alla moda, hanno cmq un buon assortimento. tutto NUOVO però, zero usato. il tipo capellone è gentile e competente.

Anche amante casella è uno di quelli che tratta mtb da sempre... in quello hanno praticamente tutto quello che vuoi anche se hanno i prezzi un po alti.

Cioè l'ultima cosa che andrei a comprare da amante è una city bike ;D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

in zona c'è anche sempre su cso regina angolo via livorno AMANTE CASELLA. quelli sono più su city bike e fisse alla moda, hanno cmq un buon assortimento. tutto NUOVO però, zero usato. il tipo capellone è gentile e competente.

Anche amante casella è uno di quelli che tratta mtb da sempre... in quello hanno praticamente tutto quello che vuoi anche se hanno i prezzi un po alti.

Cioè l'ultima cosa che andrei a comprare da amante è una city bike ;D

 

hanno le cose da fighettini, le fixie colorate etc

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .