Vai al contenuto

andrea_c
 Share

Recommended Posts

Come molti qui sul forum anche io aspetto uno dei telai di Vetta

e nel frattempo che arriva ero curioso di sapere voi quali componenti preferite tra reggisella,stem, piege, serie sterzo etc

per i pista moderni, anzi più che pista parlerei di scatto fisso stradali vedi criterium e garette varie.

 

Vedo che molti si trovano bene con Thomson per reggisella, collarino e stem ma la thomson fa una sola piega, in carbonio, che costa troppo per il mio budget e odio non avere le cose coordinate.

Anche Ritchey con tutta la serie classic e wcs ha molti seguaci o 3ttt, Deda etc. etc.

 

Si sa che anche a parità di caratteristiche poi ognuno di noi ha il suo marchio preferito, magari perchè usato dal Pro che uno segue o per pura estetica... comunque voi quali preferite?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se vuoi farti il corredino Thomson, che male c'è a montare la piega di un'altra marca?

 

c'è la Fizik che oltre a selle e nastri ha tirato fuori stem, reggisella e pieghe niente male.

 

altrimenti con Deda o 3T (per dirne due) non sbagli di sicuro. Senza contare Zipp, Enve ed altri "mostri sacri"..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando posso scelgo sempre il componente da MTB. E' una garanzia, su quei componenti "standard" come reggisella, stem, mozzi anteriori, anche manubri se usi flat o riser, di resistenza assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... qualunque cosa a catalogo oggi va bene. E' solo questione di budget. Certo da evitare roba vintage (o con aspetto equivalente) montata su un alu attuale.

 

Personalmente (sempre su Vetta, che ho iniziato a montare sabato) sono andato su piega e stem Deda Elementi , ss FSA, expander BBB, reggisella Ritchey, collarino Nukeproof. Un bel mischione di componenti scelti con l'obiettivo che stesse tutto bene insieme esteticamente spendendo il giusto (nella mischia forse il pezzo più caro è il reggisella che costa un po' più di 30 euro). Nella "parte bassa" tutto Miche (perché in offerta).

 

Avere tutto "monomarca" boh... magari sta bene, ma non lo vedo così necessario, né lo noterei personalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto Controltech. Trovi un po tutti i prezzi... Se poi hai moneta da buttare ti fai il completo Rotor con tanto di guarnitura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo mai il collarino reggisella con lo sgancio rapido, è sconsigliato sulle fisse?

no semplicemente è brutto e ti inculano la sella facile facile

 

io comunque il mio dolan l'ho montato con guarna sram omnium, sella san marco (una garanzia), piega fsa/ritchey (entrambe molto buone come marche) reggisella alpina che devo dire fa il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando posso scelgo sempre il componente da MTB. E' una garanzia, su quei componenti "standard" come reggisella, stem, mozzi anteriori, anche manubri se usi flat o riser, di resistenza assoluta.

Io sul vetta nuovo ho montato il colarino e il reggisella da bomb... lo ste mi pare esagerato ma ci sto pensando :D
Link al commento
Condividi su altri siti

3t per me fa la roba più bella ed usa un buon alluminio anche nella linea pro, se non sbaglio 7005, vai sul sicuro. Ah anche io ho la mania del trittico coordinato ultimamente :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

qualche tempo fa presi da Crc in offerta un po di robetta crank brothers: reggisella e stem cobalt 3 e collarino con lo sgancio però questi li vedo meglio sul CX che sto facendo che sul pista 

Modificato da andrea_c (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo mai il collarino reggisella con lo sgancio rapido, è sconsigliato sulle fisse?

Sopratutto a Roma se vuoi farti inculare la sella è perfetto. Se poi metti un reggisella in carbonio, è sconsigliato perchè non credo si possa tenere sotto controllo la coppia di serraggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .