Vai al contenuto

rapporti fissa


Leo3371
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, consiglio sui rapporti da montare sulla fissa: uso esclusivamente urbano,forma fisica discutibile, non vorrei piantarmi ai semafori, ma neanche ravanare a vuoto sui rettilinei... Pensavo ad un 48/17, no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia fissa, per uso urbano, ci ho montato un 46/17 e mi trovo veramente bene. É un rapporto abbastanza agile da permetterti rapide ripartenze e non frulla molto fino ai 40 km/h

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia fissa, per uso urbano, ci ho montato un 46/17 e mi trovo veramente bene. É un rapporto abbastanza agile da permetterti rapide ripartenze e non frulla molto fino ai 40 km/h

 

Come non frulli molto fino ai 40km/h? Sei tipo a 120rpm a quella velocità (l'ho ben presente perché ho il 48/18 che è molto simile al 46/17)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sulla mia fissa, per uso urbano, ci ho montato un 46/17 e mi trovo veramente bene. É un rapporto abbastanza agile da permetterti rapide ripartenze e non frulla molto fino ai 40 km/h

 

Come non frulli molto fino ai 40km/h? Sei tipo a 120rpm a quella velocità (l'ho ben presente perché ho il 48/18 che è molto simile al 46/17)

 

anfatti.... anche io montavo/a volte monto il 46:17 e se arrivi a 40km/h sembra che tra un po ti si sgancino le gambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia fissa, per uso urbano, ci ho montato un 46/17 e mi trovo veramente bene. É un rapporto abbastanza agile da permetterti rapide ripartenze e non frulla molto fino ai 40 km/h

Come non frulli molto fino ai 40km/h? Sei tipo a 120rpm a quella velocità (l'ho ben presente perché ho il 48/18 che è molto simile al 46/17)

anfatti.... anche io montavo/a volte monto il 46:17 e se arrivi a 40km/h sembra che tra un po ti si sgancino le gambe... Non so, sarà perché faccio molta agilità in bdc ma non le sento proprio...

Tipo ieri sera, per 3 km eravamo in due e tenevamo i 43...

Poi ovviamente come per la sella, la misura del telaio ecc. é una cosa del tutto personale

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il numero di giri non è personale, è un dato calcolabile a priori. Pedalare a 120 rpm è indubbiamente frullare, che ti pesi o meno come esercizio

 

Sicuramente quel rapporto in città è l'ideale, perché hai frequenti variazioni di velocità, oltre a doverti fermarti spesso. Fuori però se vuoi andare forte andrebbe meglio qualche dente in meno dietro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il numero di giri non è personale, è un dato calcolabile a priori. Pedalare a 120 rpm è indubbiamente frullare, che ti pesi o meno come esercizio

Sicuramente quel rapporto in città è l'ideale, perché hai frequenti variazioni di velocità, oltre a doverti fermarti spesso. Fuori però se vuoi andare forte andrebbe meglio qualche dente in meno dietro

C'hai ragione pure te...

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il numero di giri non è personale, è un dato calcolabile a priori. Pedalare a 120 rpm è indubbiamente frullare, che ti pesi o meno come esercizio

Sicuramente quel rapporto in città è l'ideale, perché hai frequenti variazioni di velocità, oltre a doverti fermarti spesso. Fuori però se vuoi andare forte andrebbe meglio qualche dente in meno dietro

C'hai ragione pure te...

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk Però lui ha specificato "uso esclusivamente urbano" quindi...

Riguardo al discorso che facevamo noi hai ragione te ma riguardo a quello che serve a lui io gli dico 46/17

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia fissa, per uso urbano, ci ho montato un 46/17 e mi trovo veramente bene. É un rapporto abbastanza agile da permetterti rapide ripartenze e non frulla molto fino ai 40 km/h

Come non frulli molto fino ai 40km/h? Sei tipo a 120rpm a quella velocità (l'ho ben presente perché ho il 48/18 che è molto simile al 46/17)

anfatti.... anche io montavo/a volte monto il 46:17 e se arrivi a 40km/h sembra che tra un po ti si sgancino le gambe...Non so, sarà perché faccio molta agilità in bdc ma non le sento proprio...

Tipo ieri sera, per 3 km eravamo in due e tenevamo i 43...

Poi ovviamente come per la sella, la misura del telaio ecc. é una cosa del tutto personale

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Scusami eh ma che tenevi i 43 per 3km senza nemmeno accorgerti che stavi frullando di brutta maniera non ci credo nemmeno se ti vedo...cambia ciclocomputer

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia fissa, per uso urbano, ci ho montato un 46/17 e mi trovo veramente bene. É un rapporto abbastanza agile da permetterti rapide ripartenze e non frulla molto fino ai 40 km/h

Come non frulli molto fino ai 40km/h? Sei tipo a 120rpm a quella velocità (l'ho ben presente perché ho il 48/18 che è molto simile al 46/17)

anfatti.... anche io montavo/a volte monto il 46:17 e se arrivi a 40km/h sembra che tra un po ti si sgancino le gambe...Non so, sarà perché faccio molta agilità in bdc ma non le sento proprio...

Tipo ieri sera, per 3 km eravamo in due e tenevamo i 43...

Poi ovviamente come per la sella, la misura del telaio ecc. é una cosa del tutto personale

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk Scusami eh ma che tenevi i 43 per 3km senza nemmeno accorgerti che stavi frullando di brutta maniera non ci credo nemmeno se ti vedo...cambia ciclocomputer

Loggati per vedere il contenuto

Mi ricordavo male...ma non cambia poi così tanto

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono una valanga di 3d che trattano l'argomento...basta cercare

 

esatto, uno almeno qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .