Vai al contenuto

Ma il BIKE POLO a Milano??


Palindromo
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono nuovo del forum e anche del mondo Fixie.

Negli ultimi due mesi da quando ho recuperato anche io una biga fissa mi sto girando per il lungo e per il largo Milano e avendo letto in giro del Polo mi sono incuriosito...leggevo che di solito i Milanes si trovano in piazza San Fedele verso le 21 e 30...io sono passato diverse volte ma non ho mai visto nessuno se non qualche stanco pellegrino delle strade in cerca di frescura sulla panca di granito... so??

Pal

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito è il Martedì in p.zza san fedele

cmq di solito gli appuntamenti polistici milanesi li puoi vedere su milanofixed.com

o sulla pagina di milano bike polo su facebuik

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochiamo tutti i martedì (se siamo in 6 o almeno 4) ultimamente in S. Fedele perchè Corsico era scomodo per alcuni e faceva diminuire l'affluenza (anche se il campo è strepitoso!!). Se però ci sono i vigili per il consiglio del comune, a S.fedele non ci fanno giocare e ci spostiamo, com'è successo ieri sera, in Piazza Mercanti (la piazzetta dietro a via Dante). Guarda anche il google group di Bike polo Milano, di solito ci mettiamo daccordo attraverso quello. Oppure se si fa il flyer è su Milano fixed.. ciao e Vieni presto, everybody is more than welcome. Eddai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono appunto passato da San Fedele, magari tu eri uno dei due ragazzi in attesa di altri partecipanti (forse?), poi ripassando più tardi non c'era più nessuno. Nel caso io ero quello con la biga argento e le ruote e catena rosse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che per dei beoni come noi 9,30 è indicativo.. martedì ci siamo spostati in Mercanti, appunto xchè come ti dicevo, i vigili non ci hanno fatto giocare.. Vieni la prossima volta che ci divertiamo. siamo un gruppo aperto (solo di mentalità mi raccomando) e più siamo meglio è. Mi sa che i 2 che hai visto erano Danka e Truffa, io ho una bici grezza con forcella giallo fluo... a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ce l'ho fatta a venirvi a vedere. Davvero spettacolare (zanzare a parte).

Magari un giorno proverò anche io ma credo che prima sia necessaria ancora un po' di gavetta sulla biga...

Grazie ragazzi per lo spettacolo di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Madteo: prima di scendere in campo, vedendovi, mi sa che è meglio lavorare un po' sullo skid e sul controllo bici da fermo. A vedervi così sembra che le vostre bici siano leggerissime, si alzano con mezza pedalata...mi sa che la mia (raffazzonata alla benemeglio) avrebbe bisogno di un lifting pesante prima della discesa in campo.

Pal

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peso della bici non è una cosa che influisce più di tanto, nel polo secondo me serve anche la stabilità, poi ti assicuro che ci sono molti che giocano con convertite, MTB, pieghevoli etc. Se devi fare qualcosa di utile, quello è sicuramente l'avere un rapporto cortissimo, e per lo skid metti un bel freno che togli se non lo vuoi quando giri normalmente. Molti ormai (forse i migliori) usano la libera, più comoda nel tiro e in altre situazioni. Ieri eravamo 2/3 fisse, libere a go go e pure due che non avevano mai giocato con il contropedale (pessimo x il polo) e che invece hanno iniziato benissimo.. Bisogna provare x prendere confidenza con la pallina, i movimenti da fare, i posti del campo in cui farsi trovare etc.. ti assicuro che il polo aiuta anche molto a gestire la bici in spazi ridotti e situazioni improvvise, è un ottimo allenamento.. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sul rapporto. Io il freno davanti già ce l'ho montato sulla manopola destra ed essendo destro forse per il polo sarebbe meglio metterlo a sx per poter tenere la mazza con la dx. Cmq...un dettaglio, tu sicuramente mi hai identificato, io no... eravate in troppi (dentro e fuori dal campo)...quale bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

dai palindromo.. la prossima giochiamo anche noi! non ho mai giocato seriamente.. ma voglio provare.

io ero con un fissa tutta bianca.. madteo era l'unico con la bici da trick violento (forcella gialla)!

tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .