Vai al contenuto

Fresh420
 Share

Recommended Posts

Ciao, sto finalmente finendo di montare la bici ma non sono sicuro di alcune cose sul montaggio dei cantilever...

Ho i tektro cr720 come molta gente qui, e volevo capire se è normale che una volta fissata la molla nei fori dei supporti (io l'ho messa in quello centrale) e montato il corpo freno, la molla non vada in sede ma rimanga libera e non tocchi il freno.

solo quando metto in tensione e il pattino è praticamente sul cerchio la molla riesce a entrare nella sua sede (dove c'è la vite per regolarla da sotto)

 

per il montaggio non ho avuto problemi seguendo un tutorial trovato in rete... ma qualcuno ha voglia di spiegare un po' come si regolano?

potrebbe essere utile a tutti i neofiti dello sterrato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto finalmente finendo di montare la bici ma non sono sicuro di alcune cose sul montaggio dei cantilever...

Ho i tektro cr720 come molta gente qui, e volevo capire se è normale che una volta fissata la molla nei fori dei supporti (io l'ho messa in quello centrale) e montato il corpo freno, la molla non vada in sede ma rimanga libera e non tocchi il freno.

solo quando metto in tensione e il pattino è praticamente sul cerchio la molla riesce a entrare nella sua sede (dove c'è la vite per regolarla da sotto)

 

per il montaggio non ho avuto problemi seguendo un tutorial trovato in rete... ma qualcuno ha voglia di spiegare un po' come si regolano?

potrebbe essere utile a tutti i neofiti dello sterrato :-)

ottimo spunto, settimana prossima vado a prendere il vetta e mi potrei scontrare con questo problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@mitsui85

@bruz

risolto il dramma, probabilmente quando T'omby ha provato a montarli dopo avermi saldato i supporti, nel rimetterli nella confezione ha scambiato le molle, legandole col fil di ferro al pattino sbagliato.. e io non c'ho badato quando ho montato il posteriore.

me ne sono accorto solo ieri montando l'anteriore eheheh

adesso però è sorto un altro problema: una delle due viti a brugola che fissano il freno al telaio è bloccata, avevo messo una goccia di frenafiletti in ogni buco, qui evidentemente me ne sono scappate due e ieri provando a svitarla l'ho leggermente spannata.. c'è un modo per tirarla fuori e sostituirla? non so qualcosa che sciolga il frenafiletti o un medoto brutale per riuscire a sbloccarla

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@mitsui85

@bruz

risolto il dramma, probabilmente quando T'omby ha provato a montarli dopo avermi saldato i supporti, nel rimetterli nella confezione ha scambiato le molle, legandole col fil di ferro al pattino sbagliato.. e io non c'ho badato quando ho montato il posteriore.

me ne sono accorto solo ieri montando l'anteriore eheheh

adesso però è sorto un altro problema: una delle due viti a brugola che fissano il freno al telaio è bloccata, avevo messo una goccia di frenafiletti in ogni buco, qui evidentemente me ne sono scappate due e ieri provando a svitarla l'ho leggermente spannata.. c'è un modo per tirarla fuori e sostituirla? non so qualcosa che sciolga il frenafiletti o un medoto brutale per riuscire a sbloccarla

mmmmmm...frenafiletti, quanto lo odio...ma normalmente lo mettono di fabbrica sulla vite...

boh ti posso dire per esperienza con altre viti ad esagono incassato, con martello e cacciavite a taglio in modo da creare un taglio per svitarla con il cacciavite oppure con un seghetto a mano sempre per creare un taglio

ma è proprio l'extrema ratio!!

oppure un modo meno estremo è usare una cagnetta,

 

questa:

Loggati per vedere il contenuto

 

e non questa!!

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@mitsui85 fatto tutto, e settati i freni... che liberasiòn!!

 

per sbloccarla oggi ho riprovato, ho dato un colpetto avvitando poi ho provato a svitare e pian piano ce l'ho fatta.

 

la cagna non l'avevo mai sentita, qui la chiamano Pappagallo - però sempre di animali si tratta  ahahahah

 

fare le regolazioni alla fine era una cazzata, almeno così mi è sembrato una volta fatto, poi l'ho provata solo nel vialetto quindi magari sarà ancora da sistemare...

Mi copro il capo di cenere per aver creato allarmismi inutili su questi freni..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .