Vai al contenuto

Consiglio fixed


knotman
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e nuovo del mondo fixed.

Vorrei acquistare la prima bike, e sono indeciso, e vorrei avere un parere da voi più esperti.

Innanzitutto un parere sulle margot bike (che è quella che sto per prendere) 289 euro spedizioni incluse.

Oppure una mongoose maurice del 2012 a 300euro (usata)

 

MI sembrano equivalenti a livello di qualità (quella che puoi pretendere da questa fascia di prezzo)

 

Le userei per andare all'uni e per muovermi in città.

 

Grazie mille.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con 300 euri con un po di calma sul mercatino ti tiri fuori un buon usato o ti fai una convertita

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in genere, in questi casi, sono solito consigliare

Loggati per vedere il contenuto

Se invece c'hai la pila allora senza ombra di dubbio una dafnebici

Loggati per vedere il contenuto

 

Quoto TAD comunque.

Modificato da Etaleim (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli. Il problema è questo. C'è troppa scelta per un neofita! Sono totalmente nel pallone.

Comunque 

@TAD : ho valutato rossobike, e paragonato a margot mi sembrano un poco piu cari senza fornire qualità in più.

 

Per quanto riguarda i mercatini, è proprio li che ho trovato la

Loggati per vedere il contenuto
moongoose a 300euri.

Non sono riuscito a trovare nient'altro che non sia su questa fascia di prezzo e che non siano cose paragonabili a rossobike

 

Per quanto riguarda ebay: ho visto gli ebayers. Prezzi davvero competitivi (per esempio

Loggati per vedere il contenuto
). Ma il salto qualitativo c'è davvero sempre rispetto a margot?

Link al commento
Condividi su altri siti

@knotman sinceramente io da margot prenderei la minima da 239 e poi se vuoi con 20 euri ti rimedi il manubrio che preferisci.

ovviamente sarà tutta cinese ma hai una bici completa senza lo sbatta di assemblarla.
x quello che offrono non andrei assolutamente a spendere di + xke a quel punto prendi una create 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di comprare qui sul mercatino! A 300 te ne trovi anche uno usato e con poche cinesate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma basta con sto discorso di cinesate ........ tutto ormai viene da la e ci sono diversi stadi di qualità ........ perché deve prenderla usata, scommetto che molte aziende di Marchi di ciclismo hanno aperto la loro azienda la ....... ormai tutti fanno così non perché è porcheria ma perché il costo della manodopera è bassa e di conseguenza si riesce ad avere un prezzo più competitivo ........ sono più avanti di noi come tecnologia di 20 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

ma basta con sto discorso di cinesate ........ tutto ormai viene da la e ci sono diversi stadi di qualità ........ perché deve prenderla usata, scommetto che molte aziende di Marchi di ciclismo hanno aperto la loro azienda la ....... ormai tutti fanno così non perché è porcheria ma perché il costo della manodopera è bassa e di conseguenza si riesce ad avere un prezzo più competitivo ........ sono più avanti di noi come tecnologia di 20 anni

Penso che gli altri utenti con "cinesate" intendano che quelle postate siano bici di infima qualità. E devo dire che sono piu che daccordo, con lo stesso budget ti monti bene un telaio acciaio corsa, sicuramente meglio della roba elencata fin'ora.Che poi quasi tutto sia prodotto in Cina non penso ci siano molti dubbi, ma ci sono diversi livelli di qualità.Quelle specie di ruote a razze sono della più pessima qualità.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma basta con sto discorso di cinesate ........ tutto ormai viene da la e ci sono diversi stadi di qualità ........ perché deve prenderla usata, scommetto che molte aziende di Marchi di ciclismo hanno aperto la loro azienda la ....... ormai tutti fanno così non perché è porcheria ma perché il costo della manodopera è bassa e di conseguenza si riesce ad avere un prezzo più competitivo ........ sono più avanti di noi come tecnologia di 20 anni

Penso che gli altri utenti con "cinesate" intendano che quelle postate siano bici di infima qualità. E devo dire che sono piu che daccordo, con lo stesso budget ti monti bene un telaio acciaio corsa, sicuramente meglio della roba elencata fin'ora.Che poi quasi tutto sia prodotto in Cina non penso ci siano molti dubbi, ma ci sono diversi livelli di qualità.Quelle specie di ruote a razze sono della più pessima qualità.

 

Secondo me è anche un discorso qualità/prezzo no?

 

Cioè: Col senno di poi so che probabilmente troverò delle buone ruote usate allo stesso prezzo che delle ruote nuove un po' così; che forse è meglio una guarna di media / alta gamma di 15 anni fa che una di bassa gamma di oggi... e così via...

Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo mille dubbi;se vuoi un consiglio recupera il telaio magari con alcuni accessori(sella,manubrio)e cerca le ruote usate...con 200 euro te la cavi!per le ruote non prendere quelle cose colorate da 80 euro che trovi ovunque...alza il budget così non rischi di sfilettare il mozzo e soprattutto "spendi bene ma spendi solo una volta"!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno viene a chiedere un consiglio su questo forum mi sembra logico che venga orientato verso una soluzione faidate, magari all'inizio convertendo una bici da corsa usata, per fare esperienza a basso costo e mettendo alla prova la propria passione che nasce, sporcandosi le mani.

Se no, per scoprire dove comprare una fiZZie arlecchinata da soggetti al costo più basso basta andare su un trovaprezzi qualsiasi.

 

Peace&Velo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Comprati una bdc in acciaio. Cambi la ruota dietro con una da pista (mozzo buono, cerchio basso profilo) smonti il cambio, i manetti ecc, lasci una sola corona alla guarnitura (posizione interna così non cambi neanche mc) e ti sei fatto una fissa più performante e meno imbarazzante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e' esattamente lo stesso bivio che sto incontrando io....

Rossobike/Fusionebici/margot oppure un fai da te cercando in giro?

 

In effetti cercando bene si puo' trovare qualcosa ce a parita' di cifra (o 50/100 in piu) puo' essere un prodotto piu' valido.

 

Oppure optare per appunto una "low cost" (cosi' non parliamo di cinesate) e poi cambiare piu' in la il telaio... non potrebbe essere una soluzione funzionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .