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Misure pursuit


youth_
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Ieri, parlando di bici invece che di figa, sono stato colto da un dubbio..

so' come prendere (bene o male) le misure di un telaio "normale" e giudicare se potrebbe andarmi bene o no

MA

se parliamo di pursuit, magari addirittura con una 650 all'anteriore.. come fare a sapere quali sono le misure adatte?

come viene preso l'orizzontale su un pursuit? sull'orizzontale virtuale o sulla lunghezza del tubo?

e se sulla lunghezza del tubo, in che modo l'angolo con il tubo sella entra nell'equazione?

Oppure sono tutti problemi che mi sto inventando io e la taglia bene o male rimane simile da "normale" a pursuit?

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no no, si fa per amor di discussione e curiosita'..

chi ce li ha i soldi per farsi un pursuit e montarselo per bene? oltre alla gamba per spingerlo ed al posto dove usarlo..

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È un argomento che interessa anche me. Ne vedo sempre di misure assurde, e mi sono posto la stessa domanda.

Anche se credo che pursuit di dimensioni ridotte non abbiano l'aspetto classico del pursuit, cioè con lo sloping verso l'anteriore.

Se personalmente ne volessi uno con sloping "pesante" dovrei farmelo fare con una ruota da 24" all'anteriore e un 650 dietro :-D

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fattelo fare su misura ed hai risolto il dubbio :-) guarda controllo le misure del mio e le rapporto ad un normale telaio e poi ti faccio sapere!

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allora, dal poco che ne so, essendomene fatto fare uno ma essendomi anche affidato a chi me lo faceva, la lunghezza si misura lungo il tubo, il tubo sella parecchio verticale (la mia e' un 77 gradi), e il telaio viene reso piu' guidabile con un inclinazione del canotto sterzo maggiore rispetto ai telai da pista puri, in modo da rederlo piu' stabile.per il resto credo che le misure siano le stesse dei pista, variano gli angoli principali e da li quelli di derivazione (lunghezze principali sono tt e dt, poi il carro, e poi le altre si determinano dagli angoli dei tubi)

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no no, si fa per amor di discussione e curiosita'..

chi ce li ha i soldi per farsi un pursuit e montarselo per bene? oltre alla gamba per spingerlo ed al posto dove usarlo..

ecco sul dove usarlo ho ancora un dubbio grosso come una casa....a cosa mi serve un pursuit inteso nel senso classico, ovvero telaio a sloping verso l'anteriore e ruota da 26 davanti?

su strada temo sia una tortura, in pista non saprei, ma non può partecipare a nessun tipo di gara ed IMHO, non può neanche vincere quelle non ufficiali (quelle de noaltri...); a parità di gamba rispetto ad una bici da crono messa giù come si deve penso perda dei gran secondi al giro, mi riservo di fare delle prove, se e quando un certo fotografo ce la porterà a saggiar le paraboliche (il "climber" no che il suo è troppo piccino...) ;-)

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allora, dal poco che ne so, essendomene fatto fare uno ma essendomi anche affidato a chi me lo faceva, la lunghezza si misura lungo il tubo, il tubo sella parecchio verticale (la mia e' un 77 gradi), e il telaio viene reso piu' guidabile con un inclinazione del canotto sterzo maggiore rispetto ai telai da pista puri, in modo da rederlo piu' stabile.per il resto credo che le misure siano le stesse dei pista, variano gli angoli principali e da li quelli di derivazione (lunghezze principali sono tt e dt, poi il carro, e poi le altre si determinano dagli angoli dei tubi)

ma io l'ho mai visto il tuo telaio pursuit?

quindi se la lunghezza e' quella reale del tubo e non dell'orizzontale virtuale le misure sono "rettangolari", nel senso, ipotizzando che io abbia un 54x54 per un pista normale, le misure di un pursuit diventerebbero qualcosa come 54x56, right?

oppure data la maggiore inclinazione del tubo piantone (per la stabilita') si compensa la lunghezza e quindi rimane un 54x54?

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no no, si fa per amor di discussione e curiosita'..

chi ce li ha i soldi per farsi un pursuit e montarselo per bene? oltre alla gamba per spingerlo ed al posto dove usarlo..

ecco sul dove usarlo ho ancora un dubbio grosso come una casa....a cosa mi serve un pursuit inteso nel senso classico, ovvero telaio a sloping verso l'anteriore e ruota da 26 davanti?

su strada temo sia una tortura, in pista non saprei, ma non può partecipare a nessun tipo di gara ed IMHO, non può neanche vincere quelle non ufficiali (quelle de noaltri...); a parità di gamba rispetto ad una bici da crono messa giù come si deve penso perda dei gran secondi al giro, mi riservo di fare delle prove, se e quando un certo fotografo ce la porterà a saggiar le paraboliche (il "climber" no che il suo è troppo piccino...) ;-)

te lo dico io a cosa serve riky...a togliersi lo sfizio :-) hihi

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