Vai al contenuto

POLISH VETTA ( nuova colorazione )


mattem
 Share

Recommended Posts

sembra quella di @Maurando ;)

La mia ha la piega più bella, il colore leggermente metallizzato, la scritta ben orientata, la forcella come si deve, insomma "piccolo è bello !).

Ah, non ho il capezzolo il centro del manubrio da ciucciare, mannaggia !

M

Posso vedere la tua? Son curioso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sembra quella di @Maurando ;)

La mia ha la piega più bella, il colore leggermente metallizzato, la scritta ben orientata, la forcella come si deve, insomma "piccolo è bello !).

Ah, non ho il capezzolo il centro del manubrio da ciucciare, mannaggia !

M Posso vedere la tua? Son curioso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ti scrivo e ti mando la foto in MP

ciao

M

Link al commento
Condividi su altri siti

per la questione del tubo manubrio potreste sentire vetta cosa vi dice

 

Ma non c'è nessun problema e questione da capire, devo solo accorciare il tubo della forcella e mettere 2 dischetti al posto che 3. 

Link al commento
Condividi su altri siti

no lui parla degli spessori sotto allo stem....non quelli sopra

Sotto allo stem ci vanno 2 spessori da 10mm, ma ora ne ho 3, perchè devo tagliare il tubo della forcella in misura per poter utilizzare 2 spessori, altrimenti avvitanto la SS, questa non si serra del tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no lui parla degli spessori sotto allo stem....non quelli sopra

Sotto allo stem ci vanno 2 spessori da 10mm, ma ora ne ho 3, perchè devo tagliare il tubo della forcella in misura per poter utilizzare 2 spessori, altrimenti avvitanto la SS, questa non si serra del tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Togli lo spessore da sotto e mettilo sopra lo stem, così puoi provare varie posizioni prima di fare un taglio definitivo al cannotto della forcella

Link al commento
Condividi su altri siti

no lui parla degli spessori sotto allo stem....non quelli sopra

Sotto allo stem ci vanno 2 spessori da 10mm, ma ora ne ho 3, perchè devo tagliare il tubo della forcella in misura per poter utilizzare 2 spessori, altrimenti avvitanto la SS, questa non si serra del tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Togli lo spessore da sotto e mettilo sopra lo stem, così puoi provare varie posizioni prima di fare un taglio definitivo al cannotto della forcella

Già fatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando generalmente, non solo per il caso specifico, è consigliabile lasciare un po' di cannotto sopra l'attacco (es. 10-15mm) per eventuali cambiamenti futuri? Ho visto diverse bici da corsa con questa soluzione

Fino a che punto ci si può spingere sopra lo stem (penso la limitazione sia l'expander che deve "prendere" in modo tale da eliminare i giochi tra cannotto e cuscinetto)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Vetta forever!

Yes. Sono stra contento di questo telaio.

Ho fatto un pó di uscite e riportato le misure consigliatomi da Vetta, tranne che per lo stem, che sta arrivando.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da mattem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti trovi con le misure di progetto?

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Devo dire che mi ci trovo bene, ho regolato l'altezza dello stem e della sella per ora, lo stem mi deve arrivare a breve.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti trovi con le misure di progetto?

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Devo dire che mi ci trovo bene, ho regolato l'altezza dello stem e della sella per ora, lo stem mi deve arrivare a breve.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In teoria dovresti essere più rannicchiato del previsto, con lo stem delle foto, dunque probabilmente tendi a prendere la piega nella curva. Facci sapere se migliora la situazione con lo stem "giusto"

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@Pinkus 

 

Finalmente mi è arrivato lo stem da 100. Ci sono uscito oggi, ho fatto il mio solito giro, ma devo dire che a essere meno rannicchiato, con la presa da 100, si pedala meglio, mi trovo molto più comodo. L'unica cosa, ho girato le stem in positivo, di 5 gradi, per me ora la posizione in bici è davvero ottima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .