Vai al contenuto

SICUREZZA:Bright Bikes-Bande riflettenti invisibili di giorn


WBFixed
 Share

Recommended Posts

Vi segnalo questo prodotto che ho scoperto vagando in giro

Loggati per vedere il contenuto

Si tratta di un kit (disponibile in due modelli) che permette di aumentare notevolmente la visibilità notturna della bici senza ripercussioni eccessive sull'estetica. In sostanza sono strisce di "retroreflective vinyl" autoadesivo, disponibile in diversi colori da applicare sui tubi del telaio. L'utilità sta nel fatto che alla luce del sole le strisce hanno colori normali e scegliendo bene il kit possono passare praticamente inosservate, mentre illuminate dai fari delle auto riflettono una luce bianca molto visibile. Non c'è il "color Bianchi" ma ce ne sono tanti altri (tra cui il giallo per la mia Smemorata). Sto ponderando l'acquisto.

Qualcuno le ha già provate/viste in azione?

Qualcuno conosce (intendo per esperienza diretta) prodotti che alla luce del giorno hanno un impatto simile sull'estetica della bici?

Tra l'altro vi segnalo il sito da cui sono arrivato al progetto:

Loggati per vedere il contenuto
in cui è possibile cercare una sorta di "finanziamento collettivo" per progetti personali di ogni genere. Purtroppo disponibile ancora solo negli States, ma a breve dovrebbe approdare anche in Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3m Scotchlite.. non è semplice da trovare e fin'ora mi è parso di capire che c'è solo in bianco e nero.. lo dovresti trovare in rotoli o pretagliato in quadratini di varie misure.. se cerchi su ebay ne trovi, oppure negozi che vendono accessori per moto, ho visto che viene usato anche lì per aumentare la visibilità notturna senza rovinare l'estetica

Ciao,

Bark

Link al commento
Condividi su altri siti

3m Scotchlite.. non è semplice da trovare e fin'ora mi è parso di capire che c'è solo in bianco e nero.. lo dovresti trovare in rotoli o pretagliato in quadratini di varie misure.. se cerchi su ebay ne trovi, oppure negozi che vendono accessori per moto, ho visto che viene usato anche lì per aumentare la visibilità notturna senza rovinare l'estetica

Ciao,

Bark

Grazie per la segnalazione

in effetti la novità mi sembra il colore. Del resto, se il tipo lo trova in giro basta capire chi lo vende.

Che dici, se glielo chiedo me lo dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

3m Scotchlite.. non è semplice da trovare e fin'ora mi è parso di capire che c'è solo in bianco e nero.. lo dovresti trovare in rotoli o pretagliato in quadratini di varie misure.. se cerchi su ebay ne trovi, oppure negozi che vendono accessori per moto, ho visto che viene usato anche lì per aumentare la visibilità notturna senza rovinare l'estetica

Ciao,

Bark

Grazie per la segnalazione

in effetti la novità mi sembra il colore. Del resto, se il tipo lo trova in giro basta capire chi lo vende.

Che dici, se glielo chiedo me lo dice?

Heheh.. se le vende, dubito ti dica dove le compra lui.

Tieni presente che potrebbe essere anche Scotchlite.. perchè la 3M lo vende anche come inchiostro tipografico.. quindi ti compri il tuo barattolone, lo cacci nella macchina stampatrice e ti fai i tuoi adesivi personalizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho!! Non quelle però.. sono striscie adesive che si mettono sulle ruote di moto, auto ecc e sono catarinfrangenti, in più le ho pagate solo 3 euro(circa 100mt) in offerta al supermercato e ci sono di tutti i colori!

se qualcuno le vuole posso prendergliele..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho!! Non quelle però.. sono striscie adesive che si mettono sulle ruote di moto, auto ecc e sono catarinfrangenti, in più le ho pagate solo 3 euro(circa 100mt) in offerta al supermercato e ci sono di tutti i colori!

se qualcuno le vuole posso prendergliele..

In pratica vi ho segnalato un tentaivo di "vendita di acqua calda" :-)

Che supermercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gigante di Somma Lombardo, è una confezione di 4 rotolini di 25mt(mi sembra) x 5mm.. io mi sono fatto la scorta di bianco e ci ho riempito la mia bici e quella della mia ragazza..

Loggati per vedere il contenuto
(ruota posteriore, pipa e manubrio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
(ruota posteriore, pipa e manubrio)

Questa è la bici con le strisce già applicate? In effetti non si vede nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la bici con le strisce già applicate? In effetti non si vede nulla...

ma sul serio non le vedi?!?!? vabè sul manubrio per la prospettiva non si notano ma sulla ruota nera si vede.. almeno spero.. senò hai bisogno di un paio di occhiali, anche belli potenti..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non vorrei essere OT ma vi segnalo anche questo sito: http://www.decalfont.com.... sempre di adesivi si tratta :)

Phico!!.. sai che figata se si potessero fare catarinfrangenti?!

Uno si fa gli adesivi con la marca del proprio telaio e chi lo nota che sono x farsi notare di notte (scusate il gioco di parole) ??

adesso mi hai messo in testa l'idea.. e quando mi metto in testa qualcosa devo provare a farla..

domani vado in ferramenta e cerco della carta adesiva catarinfrangente.. poi mi armo di taglierino di precisione e mi faccio gli adesivi "cicli Moser" ad alta visibilità!!

vi posto poi le foto e i prezzi (credo non più di 5 euro al mt, a stare larghissimi)..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Casso si può fare!!!!! guardate la pagina "materiali e colori"

Loggati per vedere il contenuto
ci sono anche catarinfrangenti in più colori..

grande monster82!.. appena sceglierò il font me li faccio fare!

comunque un giretto in ferramenta lo faccio.. provo a farli.. se non mi escono troppo male... così risparmio..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .