Vai al contenuto

identificazione colnago special corsa (?)


Xero
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!

mi serve il vostro aiuto soprattutto esperti colnago, prima che mi aggrediate tranquilli non voglio venderlo, l'ho comprato ieri a poco ma nonostante siano settimane che cerco informazioni non riesco a trovare nulla, c'è un adesivo che riporta la scritta special corsa, modello di cui non trovo niente, ammetto che l'asso di fiori inciso non è ben rifinito e mi ha lasciato un po' dubbioso, dovrebbe essere di metà anni 70...

 

per quanto riguarda la componentistica mi sapreste datare la guarnitura? non c'è scritto l'anno,

un altro fatto veramente curioso è il cambio, un super record ma senza le parti nere, pat. 76, ho pensato che fosse un nuovo record a cui si è rotto lo scudetto con scritto nuovo record e che lo abbiano sostituito con un super record ma i rivetti sono intatti quindi non saprei...

qualche informazione sui cerchi campagnolo berlin 36?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

altre foto qui http://www.flickr.com/photos/54753654@N06/sets/72157641260257144/

 

grazie in anticipo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il deragliatore è Super Record prima serie..bel pezzo..e una fortuna trovare tutto il gruppo coevo montato ancora sulla stessa bici..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, si me ne intendo di campagnolo e so che quello è il sr prima generazione, il fatto è che sia la prima generazione che la seconda generazione hanno le parti brunite mentre questo no, quindi mi è venuto il dubbio fosse un edizione speciale o boh, adesso devo trovare per forza una spiegazione logica se no non mi darò pace...

 

si i cerchi so che sono stati cambiati ma comunque non ho trovato molte informazioni riguardo a questi berlin 36 quindi ho chiesto, è evidente siano più moderni, mentre il manubrio ritornerà da corsa come era una volta...

 

@alvuz: mi spiace ma il cambio lo tengo che va a fare compagnia agli altri nella collezione :)

 

@gianfe e @Doc.Gio come fate a dire che sia con certezza che sia un Super? non dubito delle vostre conoscenze, inizialmente lo avevo ipotizzato anche io che fosse Super ma vorrei delle conferme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un mexico prima serie?

Loggati per vedere il contenuto
(Mexico)/Colnago%20Mexico%20First%20Generation.jpg

Loggati per vedere il contenuto

 

edit: cazzata, il mexico ha i tubi più sottili e sulla testa della forcella non ha scritto colnago....

 

ecco un super simile

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Xero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .