Vai al contenuto

Frankie hi NRG a sanremo


helix
 Share

Recommended Posts

che schifo.

pezzo orrendo, testo tremendo. Flow inesistente.

per me c'è solo fight da faida, il resto del suo repertorio non serve menzionarlo nel mondo rap / posse italiano

Esiste ancora un mondo posse italiano? Pensavo fosse morto e sepolto, già la sola evocazioni mi fa riemergere ricordi adolescenziali fine anni 80-inizi 90

la scena posse primi anni '90 credo sia sparita, a parte gli assalti frontali che un paio d'anni fa suonavano ancora

però quanto mi sono divertito ai vari concerti di quegli anni... e lo ammetto ogni tanto qualcosa ascolto ancora :D

Degli assalti frontali, inizialmente noti come onda rossa posse, ho forse ancora un LP (lo sapesse la digos... LOL)

Io per fortuna posso dire di essermi disintossicato tra musica e centri sociali, con l'età si rinsavisce

Comunque di posse ne ho ricordo già nei tardi '80, facendo un sommario calcolo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sapere PERCHÉ c'è chi guarda sta merda quando internet é pieno di ottima musica, in buona qualità, senza quella deficiente della littizzetto e il suo amico decerebrato (€€€€ money for nothing, così magari citiamo buona musica a fianco alla parola "sanremo), spaziando in ogni genere dal peggio underground al meglio famoso?

Voglio dire, dai, la carrà, frankie hinrg e ligabue? Seriamente?

Il festival del mediocre e del ridicolo, ciaoproprio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'emozione da lucciconi agli occhi di quest'anno è lui.

Loggati per vedere il contenuto

 

the artist formerly known as Yusuf Islam?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sapere PERCHÉ c'è chi guarda sta merda quando internet é pieno di ottima musica, in buona qualità, senza quella deficiente della littizzetto e il suo amico decerebrato (€€€€ money for nothing, così magari citiamo buona musica a fianco alla parola "sanremo), spaziando in ogni genere dal peggio underground al meglio famoso?

Voglio dire, dai, la carrà, frankie hinrg e ligabue? Seriamente?

Il festival del mediocre e del ridicolo, ciaoproprio

Io ascolto quello che mi incuriosisce.

Mi appello al web ed alla radio per guardare o ascoltare.

Non posseggo televisioni, il peggio già lo evito.;-)

A SanRemo ci passa e c'è passato di tutto, anche musiche per me interessanti.

Un ologramma come presentatore, sarebbe sicuramente meglio di queste mummie che pensano di essere simpatiche ma altro non sono che mummie e/o zerbini.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ci va un pò più di leggerezza alle volte.

 

capita che uno accenda la tv.

capita che la morosa rompa le palle per guardare ste menate.

capita che spunti quello che, volenti o nolenti, è stato uno dei (tanti) riferimenti musicali da adolescente.

capita che si resti un pò basiti a vederlo così, in quel contesto, un pò fuori luogo forse, ma anche no in fondo (lui ha sempre sostenuto che il rap va "predicato" ovunque, e tant'è)

capita che questo canti, e tutto sommato tiri fuori un pezzo simpatico ed interessante.

Bom, tutto qui, stop. 

Rimettiamo a posto le lame.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ci va un pò più di leggerezza alle volte.

 

Ma va, sei pazzo? Bisogna prendere tutto sul serio ed è necessario un sano snobismo intellettuale anche su una cosa come sanremo :)

Che poi, a dirla tutta, se non se ne parlasse male, a mio giudizio se ne parlerebbe poco, dunque anche questo fa "audience", in senso lato

 

In questa edizione ammetto di aver visto parzialmente ben 2 puntate (dunque recidivo), comodamente svaccato sul divano con la bava alla bocca stile homer. Magari è colpa dell'efferalgan che ha effetti collaterali non documentati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosito da questo Topic ieri sera ho guardato il Festival.. Che pizzza.. Comunque fra ovvietà e pappa all'italiana qualcosa di decente c'è--

 

Tipo

 

 

leggermente Coldplay ma la qualità si sente

 

 

Poi vedere Giuliano al Festival, in completo rosso, che balla manco fosse sul palco del Magnolia è fantastico.. !!

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sentito i pezzi linkato su questo post.
Concordo con alcuni giudizi esperessi FHE: Il testo è scritto bene, sarebbe una bella poesia.
Secondo me non è mai banale in quello che scrive.
Non rimbalza molto bene sul riddim, dove probabilmente una metrica più "raddoppiata" quasi extrabit avrebbe suonato mejo.
Comunquel bel coraggio presentarsi a Sanremo citando un classicone della dancehall.
Sarebbe bello capire quale è il più bel pezzo reggae mai presentato a Sanremo (Pittura Freska?) così come il più bel pezzo rap dedicato in modo specifico alla bici (uno degli ultimi è stato JAx).
 
Bello il pezzo "tunzo" di Gualazzi, l'idea (ma non la sonorità) sembra quella di Salirò di Daniele Silvestri, una cosa easy e ballabile.
E poi ha davvero un bel velluto sulla voce e sembra che si prende davvero bene a fare musica.
 
@Pinkus: perchè dici disintossicato ? (curiosità, nessuna polemica...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pinkus: perchè dici disintossicato ? (curiosità, nessuna polemica...)

 

 

Boh, forse effettivamente è un termine un po' forte o comunque inappropriato, diciamo che sono rinsavito (vantaggi, pochi, dell'età). Rinsavito con riferimento ad un certo panorama culturale/politico/ideologico, che peraltro vedo con dispiacere non essere mutato affatto negli (sempre più anacronistici) aspetti fondamentali rispetto a quei tempi. Non mi riferivo ad un discorso prettamente musicale, ma al "brodo di coltura" di riferimento

 

Ma qui ci sarebbe da aprire un mega off-topic...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello capire quale è il più bel pezzo reggae mai presentato a Sanremo (Pittura Freska?) così come il più bel pezzo rap dedicato in modo specifico alla bici (uno degli ultimi è stato JAx).
 

Il tempo ragga ce l'ha.;-)

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche contaminato col punk...beh di sicuro il numero uno! Grande Piero

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci va un pò più di leggerezza alle volte.

 

Ma va, sei pazzo? Bisogna prendere tutto sul serio ed è necessario un sano snobismo intellettuale anche su una cosa come sanremo :)

Che poi, a dirla tutta, se non se ne parlasse male, a mio giudizio se ne parlerebbe poco, dunque anche questo fa "audience", in senso lato

 

In questa edizione ammetto di aver visto parzialmente ben 2 puntate (dunque recidivo), comodamente svaccato sul divano con la bava alla bocca stile homer. Magari è colpa dell'efferalgan che ha effetti collaterali non documentati 

 

L'importante è che sia legale ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .