Vai al contenuto

bici corsa,acciaio o alu?


stume
 Share

Recommended Posts

La mia in alluminio, in assetto da girarci tranquillo (quindi borsetta sottosella con multitool e leve , pompa sul portaborraccia, camera d'aria di scorta, borraccia da 500ml e portaoggetti vari nel secondo portaborraccia è sui 10Kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

con un montaggio decente, si riesce a stare su valori decisamente accettabili... anche arrivassi a 9kg di bici completa non sarebbe un problema, tanto non sono alto 1.70 per 60kg....

poi, mica c'ho da fare le corse :D

 

Io mi faccio tranquillamente i miei giri, con salite annesse con un Colnago Master montato con Ultegra 10v e Shamal ultra...

 

ps: il peso della bici è un dato che inizierò a guardare quando la bici sarà un limite e non la mia forma... che se in salita al 10% più di 9-10 km/h non li fai, anche col carbonio, resti un fermo...

è tutto relativo.

 

Alla fine conta solo stare bene.

 

Cioè, magari dopo la salita, durante forse non è proprio così... :D

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con un montaggio decente, si riesce a stare su valori decisamente accettabili... anche arrivassi a 9kg di bici completa non sarebbe un problema, tanto non sono alto 1.70 per 60kg.... poi, mica c'ho da fare le corse :D Io mi faccio tranquillamente i miei giri, con salite annesse con un Colnago Master montato con Ultegra 10v e Shamal ultra... ps: il peso della bici è un dato che inizierò a guardare quando la bici sarà un limite e non la mia forma... che se in salita al 10% più di 9-10 km/h non li fai, anche col carbonio, resti un fermo...
è tutto relativo.
Gente che fa 10 km/h con una bici da 7kg pensi che farebbe tanto peggio con una bici da 8kg pari montaggio e geometrie? Senza tirare in ballo professionisti e giri da 200km... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto per finire il montaggio di un caad 4 del 1999/2000 montato dura-ace, fra una settimana pubblico tutto qui :-))

io ho il caad3 ed è schifosamente leggero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io vado matto per le Scapin in acciaio. Su bdc-forum se ne vedono sotto gli 8 kg...

sto cercando di rimanere sotto gli 8kg anche con un telaio faggin

 

Parlamene, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: il peso della bici è un dato che inizierò a guardare quando la bici sarà un limite e non la mia forma... che se in salita al 10% più di 9-10 km/h non li fai, anche col carbonio, resti un fermo...

Mi stai dicendo che hai una VAM di circa 1000?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio è: 2 kg in meno di bici o 5kg in meno di panza?

 

Pensateci.

Panza meno di così per me è infattibile, quindi guardo alla bici :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il dubbio è: 2 kg in meno di bici o 5kg in meno di panza?

 

Pensateci.

Panza meno di così per me è infattibile, quindi guardo alla bici :)

 

Beato te, maledizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@erminio ottone Quindi tu ad uno a cui piace girare per monti lo sconsiglieresti in partenza un acciaio?

è che trovo piu' indicate bici in alluminio e in carbonio,tutto qui.

e te lo dice uno che alla fine sta quasi sempre sull'acciaio,ma solo perchè mi piacciono le sensazioni che ti regala.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con un montaggio decente, si riesce a stare su valori decisamente accettabili... anche arrivassi a 9kg di bici completa non sarebbe un problema, tanto non sono alto 1.70 per 60kg....

poi, mica c'ho da fare le corse :D

Io mi faccio tranquillamente i miei giri, con salite annesse con un Colnago Master montato con Ultegra 10v e Shamal ultra...

ps: il peso della bici è un dato che inizierò a guardare quando la bici sarà un limite e non la mia forma... che se in salita al 10% più di 9-10 km/h non li fai, anche col carbonio, resti un fermo...

è tutto relativo.

Gente che fa 10 km/h con una bici da 7kg pensi che farebbe tanto peggio con una bici da 8kg pari montaggio e geometrie? Senza tirare in ballo professionisti e giri da 200km...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

forse non ci siamo capiti,ho detto che nei lunghi giri non piatti,meno peso aiuta tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@erminio ottone Quindi tu ad uno a cui piace girare per monti lo sconsiglieresti in partenza un acciaio?

è che trovo piu' indicate bici in alluminio e in carbonio,tutto qui.

e te lo dice uno che alla fine sta quasi sempre sull'acciaio,ma solo perchè mi piacciono le sensazioni che ti regala.

 

Io posseggo (fortunatamente) una Cinelli Supercorsa strada dell'87 e una Moser Leader Ax. Ne riconosco i limiti soprattutto in salita e stavo pensando di sacrificarne una in cambio di qualcosa più adatto ai lunghi giri sui monti che faccio. Che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

@erminio ottone Quindi tu ad uno a cui piace girare per monti lo sconsiglieresti in partenza un acciaio?

è che trovo piu' indicate bici in alluminio e in carbonio,tutto qui.

e te lo dice uno che alla fine sta quasi sempre sull'acciaio,ma solo perchè mi piacciono le sensazioni che ti regala.

Io posseggo (fortunatamente) una Cinelli Supercorsa strada dell'87 e una Moser Leader Ax. Ne riconosco i limiti soprattutto in salita e stavo pensando di sacrificarne una in cambio di qualcosa più adatto ai lunghi giri sui monti che faccio. Che mi dici?

se non sacrifichi nulla di quello che hai,se ne può parlare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .