Vai al contenuto

bici corsa,acciaio o alu?


stume
 Share

Recommended Posts

io lo sto facendo adesso.

acciaio columbus spirit fillet brazed - tubi grandini

tubo sterzo conico

forcella carbonio 99su100 Columbus Fel

 

da grande avrò un titanio.

il carbonio mi piace, mi piacerebbe, per il momento non mi interessa più di tanto... magari in futuro...

Da chi se è lecito?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scelto di affidarmi a Bonetti, settimana prossima vado a farmi prendere le misure, discutere alcune soluzioni e via...

 

Ho scelto di farmi un telaio in acciaio su misura, perchè è su misura ed è fatto per me ed almeno una bici fatta solo per me la vorrei avere e perchè in commercio faticavo a trovare un telaio come volevo io ad un prezzo decente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allu per comodità?

insomma..

un bell'acciao,magari su tubolari é molto comodo :)

dipende,direi che la scelta delle ruote è fondamentale,mi ricordo che,nell'era dell'alluminio,con questi telai ci si faceva di tutto,granfondo comprese.

in piu'c'è da considerare che una bici che pesa di meno alla lunga ti affatica meno di una piu' pesante in acciaio.

in ultimo,oggi ci sono pure telai in alluminio comodi,tipo il caad 10.

Modificato da erminio ottone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sto facendo adesso.

acciaio columbus spirit fillet brazed - tubi grandini

tubo sterzo conico

forcella carbonio 99su100 Columbus Fel

da grande avrò un titanio.

il carbonio mi piace, mi piacerebbe, per il momento non mi interessa più di tanto... magari in futuro...

con tubo sterzo conico su acciaio?

parlamene

hai foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di quanto parliamo di differenza sul telaio, a parità di forcella e montaggio... 1kg?

almeno,ma già un chilo è una bella zavorra.

 

Certo se vai a fare salite si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

di quanto parliamo di differenza sul telaio, a parità di forcella e montaggio... 1kg?

almeno,ma già un chilo è una bella zavorra.

Certo se vai a fare salite si sente.

infatti,se fai un bel lungo misto,una bici da sette chili,a confronto con una da otto,ti consente di arrivare piu' fresco,come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

con un montaggio decente, si riesce a stare su valori decisamente accettabili... anche arrivassi a 9kg di bici completa non sarebbe un problema, tanto non sono alto 1.70 per 60kg....

poi, mica c'ho da fare le corse :D

 

Io mi faccio tranquillamente i miei giri, con salite annesse con un Colnago Master montato con Ultegra 10v e Shamal ultra...

 

ps: il peso della bici è un dato che inizierò a guardare quando la bici sarà un limite e non la mia forma... che se in salita al 10% più di 9-10 km/h non li fai, anche col carbonio, resti un fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allu per comodità?

insomma..

un bell'acciao,magari su tubolari é molto comodo :)

dipende,direi che la scelta delle ruote è fondamentale,mi ricordo che,nell'era dell'alluminio,con questi telai ci si faceva di tutto,granfondo comprese.

in piu'c'è da considerare che una bici che pesa di meno alla lunga ti affatica meno di una piu' pesante in acciaio.

in ultimo,oggi ci sono pure telai in alluminio comodi,tipo il caad 10. Concordo,il caad é comodissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado matto per le Scapin in acciaio. Su bdc-forum se ne vedono sotto gli 8 kg...

Modificato da marianel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

con un montaggio decente, si riesce a stare su valori decisamente accettabili... anche arrivassi a 9kg di bici completa non sarebbe un problema, tanto non sono alto 1.70 per 60kg....

poi, mica c'ho da fare le corse :D

 

Io mi faccio tranquillamente i miei giri, con salite annesse con un Colnago Master montato con Ultegra 10v e Shamal ultra...

 

ps: il peso della bici è un dato che inizierò a guardare quando la bici sarà un limite e non la mia forma... che se in salita al 10% più di 9-10 km/h non li fai, anche col carbonio, resti un fermo...

è tutto relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .