Vai al contenuto

ignoranza


spooka
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti!

come dice il titolo sono un megaignorante nel fatto di bici quindi perdonatemi le figuraccie, ma arriviamo al dunque... è ormai qualche mese che mi sto interessando alle fixed guardandole con ammirazione, da qualche giorno però mi è finalmente venuta voglia di crearmene una sulla base di una vecchia bici da corsa anni 80...

oggi pomeriggio quindi ho girato 4 negozi a milano cercando dei cerchi con il mozzo a scatto fisso e soltanto uno di questi ce li aveva ma mi ha chiesto 150 euri!

Ora...

io nn me ne intendo granchè ma il prezzo com'è?? e in qualche modo si può risparmiare?

grazie della cortese attenzione

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, lascia stare i ciclisti.

per comprarti una posteriore completa puoi andare in diversi negozi "dodici" "ciclistica" "la stazione delle biciclette" "k&k garage" e credo pure "orco cicli" abbia qualcosa ma non sono sicuro.

se vuoi una ruota "sicura" comunque 100-120 euro li spendi. ovviamente dipende dalla qualità dei componenti, a fartela da sola spendi 40 x il mozzo 30 per il cerchio e 10-12 per i raggi... però se te la fai fare da qualcuno ti chiedono dei gettoni in più :).

se vuoi risparmiare puoi prendere una ruota da strada (30 € completa), pagare un pignone 10€, una ghiera/frenafiletti (che ti serve per assicurarti che il pignone non venga giù dal mozzo) e con 40€te la cavi. questo metodo non è per un cazzo sicuro, visto che usi un mozzo da strada, quindi il pignone la ghiera si svitano nello stesso modo, questo significa che se giri senza freni, quando fai le sgumme rischi che pignone/ghiera si svitino e tu ti spacchi i denti davanti.

io ovviamente ti consiglio di comprarti tutte le componeneti e venire in ciclofficina

Loggati per vedere il contenuto
a farti tu la ruota, ti prenderà un paio di sedute, ma almeno capisci un pò meglio come funziona meccanicamente la ruota di una fissa.

oppure guarda nei rivenditori che ci sono qui sul forum + sezione mercatino

paceeeeEEeEee.

Link al commento
Condividi su altri siti

cercati un cerchio con filetto strada, e monta il lock di fixkin... 15euro... e 11 per un pignone miche pista..

Link al commento
Condividi su altri siti

e volendo si potrebbero tenere i vecchi cerchi e raggi sostituendo solo il mozzo?

beh in teoria si..

ma se non sai riraggiare una ruota tanto vale..

ti chiedono una bella cifra lo stesso e su una vecchia ruota non ne vale la pena.

consiglio

cerca sul mercatino qualcosa di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

è così difficile riraggiare?

servono attrezzi specifici?

grazie :D

decisamente

la prima volta che ho provato a tirare i raggi ho fatto divntare un cerchio un rombo

raggiare non è complicato..ma te lo sconsiglio caldamente

Link al commento
Condividi su altri siti

non è facile, poi se ti fai una ruota con un bel mozzo nuovo, non è detto che la lunghezza dei vecchi raggi sia OK...

oltretutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz..

già prevedo di spenderci un mucchio di soldi allora... :(

nn esiste una soluzione un pò zingara ma economica?

nn mi interssano le cose fighe, voglio una fixed solo per il piacere di andarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .