Vai al contenuto

catena_trasmissione resistente


ska
 Share

Recommended Posts

cizaoaooOOO un po di tempo fa pettenellando mi si è rotta una maglia della catena... ora per evitare che ricapiti in mezzo ad un incorcio o giu da qualche ponte, che catena posso comprare bella resistente? ho visto in stazione delle mezze maglie, ma ricordo che nasopino ne ha rotta una pochi giorni dopo l'acquisto... conzigli?

baciii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui:

Loggati per vedere il contenuto
su alcune c'è scritto maglie rinforzate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui:
Loggati per vedere il contenuto
su alcune c'è scritto maglie rinforzate..

rinforzate da BMX significa che ci puoi grindare sopra, se ti si è smagliata la catena "pettenellando" al 90% era stata rimagliata male

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui:
Loggati per vedere il contenuto
su alcune c'è scritto maglie rinforzate..

rinforzate da BMX significa che ci puoi grindare sopra, se ti si è smagliata la catena "pettenellando" al 90% era stata rimagliata male

non l'avevo aperta... avevo solo stretto un po il pignone a traaack una maglia è slatata via... poteva succedermi 5 miuntui dopo all'incrocio trafficato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui:
Loggati per vedere il contenuto
su alcune c'è scritto maglie rinforzate..

rinforzate da BMX significa che ci puoi grindare sopra, se ti si è smagliata la catena "pettenellando" al 90% era stata rimagliata male

non l'avevo aperta... avevo solo stretto un po il pignone a traaack una maglia è slatata via... poteva succedermi 5 miuntui dopo all'incrocio trafficato...

Tu no, ma qualcuno l'avrà aperta e richiusa quando ha montato la bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu no, ma qualcuno l'avrà aperta e richiusa quando ha montato la bici

aldone la bici è mia, me la sono montata io, è da tre anni che giro.

ho solo bisogno du un consiglio su una componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

cizaoaooOOO un po di tempo fa pettenellando mi si è rotta una maglia della catena... ora per evitare che ricapiti in mezzo ad un incorcio o giu da qualche ponte, che catena posso comprare bella resistente? ho visto in stazione delle mezze maglie, ma ricordo che nasopino ne ha rotta una pochi giorni dopo l'acquisto... conzigli?

baciii.

ciao, io ho provato sia catena normale che mezza maglia rinforzata con perno ribattuto... al tatto (ma vale poco) sembra un'altra cosa, molto soldia, anche per smagliarla ho dovuto far molta più fatica che con una catena normale (per chiuderla c'era il suo perno a fiala... oh yessss)

che tipo di catena hai rotto? quanti km aveva? se era una catena da 5 euro ci può stare...

sarebbe interessante sapere se qualcuno ha la possibilità di fare dei test con appositi macchinari per verificare la resistenza delle catene... mi pare che pak avesse accennato qualcosa in un vecchio topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

era una catena da corsa, che però ho su da una vita, quindi ci sta che fosse logorata...

gangster mi ha consigliato questa

Loggati per vedere il contenuto
... ??

ma le catene a mezze maglie hanno quindi perni diversi dalle catene normali??

baciiii

Link al commento
Condividi su altri siti

ska, amore della mia vita, io ho rotto pure quella...

Che cavolo hai fatto? hai skiddato a 80 km/h in discesa con un rapporto 1000:1 mentre prendevi a martellate la catena?!!=)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sono OT , in caso mi scuso e ne apro uno nuovo... oggi ho comprato la catena nuova, ovviamente è lunga. Qualcuno ha qualche consiglio per togliere qualche maglia prima di chiuderla della lunghezza giusta? ho gia provato on martello e cacciavite fine fine a picchiare sul pernino della maglia che vorrei togliere, ma non si muove di un mm.. se no dopodomani la porto dal ciclista!! era per usarla pprima possibile , che ho una smania.... e per imparare qualcosa di nuovo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

comprati uno SMAGLIACATENA ma non di quelli da 5-10 euro (son soldi buttati)... e con quello non avrai problemi ad aprire la catena...

ops.. io l'ho pagato 7 euro... dici che ho fatto una cagata?.. solo che per trovare quello ho girato una ventina di posti e alla fine l'ho trovato da OBI.. ma uno smagliacatene quanto deve costare x essere abbastanza serio?

Io non li ho mai visti a più di 10 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho rotto una half link della shadow conspiracy (quelle che hanno anche da Dodici).Non è questione di skiddare a 80 o grindarci sopra: dopo la prima volta, se la smagli devi usare esclusivamente il perno di ricambio incluso nella confezione, altrimenti se lo chiudi con un'altro si aprirà di sicuro. Non sto a darti la spiegazione tecnica ma il perno incluso è come un master pin. Per il resto sono catene solidissime. Certo, pesano un po di più e devi mettere in conto che tendono ad allungarsi di più all'inizio (solo all'inizio) di una normale. L'ho ricomprata e usando il pin di cui ti parlavo è tutto a posto. Ci faccio trick, scannate e polo. Devo dire che anche la Miche da 10 euro non mi aveva dato nessun problema e l'ho usata e maltrattata x un anno circa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .