Vai al contenuto

Fondriest Convertita


da vid
 Share

Recommended Posts

 

a quanto pare non sei l'unico ad aver avuto questo problema, se non sbaglio anche a @Matteo è successo

 

errore di seat post! devi mettere un 27,2

 

@Matteo è quello che mi hanno detto anche altre persone, ma sono sicuro (non dico al 100% ma abbastanza) che il reggisella fosse un 27,2 quindi non saprei, l'unica motivazione possibile è quella? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

a quanto pare non sei l'unico ad aver avuto questo problema, se non sbaglio anche a @Matteo è successo

 

errore di seat post! devi mettere un 27,2

 

@Matteo è quello che mi hanno detto anche altre persone, ma sono sicuro (non dico al 100% ma abbastanza) che il reggisella fosse un 27,2 quindi non saprei, l'unica motivazione possibile è quella? 

 

anche io ero convinto di avere un 27,2 invece era un 27 e ne ho spaccati 3 di gazzetta.

l'unica altra possibile soluzione è che tu abbia un canotto talmente corto che fi gioco su quel punto, ma è raro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel pezzo!! La colorazione é al top! So 90s ;) Il riser é cattivo ma secondo me ci starebbe meglio una piega, magari la compact che stava sul gazzetta..nastrata con  lo stesso blu (o quasi) del tubo verticale, ma ovviamente dipende da cosa ti sta piu comodo! 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel pezzo!! La colorazione é al top! So 90s ;) Il riser é cattivo ma secondo me ci starebbe meglio una piega, magari la compact che stava sul gazzetta..nastrata con  lo stesso blu (o quasi) del tubo verticale, ma ovviamente dipende da cosa ti sta piu comodo! 

C'ho pensato, anche perché non è manco os quindi va con la pipa, prima o poi lo monto. Per il momento brakeless mi sento più a mio agio col riser!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi presento agli utenti e ai mod, quando ho visto il topic per le presentazioni era già troppo tardi ed ho quindi voluto aspettare di pubblicare una bici per farlo! 

"Vi ho letto, vi ho seguito poi mi sono iscritto" va da sé, quindi bella a tutti! 

 

Per farla breve questa è la terza bici a scatto fisso che pedalo. La prima nell'ottobre 2012 era una convertita tg54 con un fuorisella orripilante ma era quello che avevo, poi ad aprile 2013 ho preso un Gazzetta della mia taglia e vabè un'altra vita, un mesetto fa trovo un taglio da parte a parte sul Gazzetta di cui non ho colpa e quindi aspetto che me lo cambino vista la garanzia, nel frattempo ero senza bici e ho rimontanto il 54 ma non era fattibile come cosa, quando ho visto il Fondriest nel mercatino l'ho preso e sono tornato a una convertita, spero che il buon @oltre non se ne dispiaccia ma prometto che un giorno tornerà ad essere una bici da corsa, non molto presto comunque! 

 

Inoltre con tutti questi cambi di telaio i componenti sono rimasti gli stessi perché le finanze non permettono molto, e nello smontare/rimontare ho perso un pezzo del freno e sabato non riuscendolo a rimontare, nella fretta sono uscito per la prima volta brakeless e devo dire che mi son divertito il doppio, nonostante abbia sempre difeso il freno a spada tratta, comunque non escludo di rimontarlo!

 

Vabbè apparte le cazzate ecco alla bici:

 

Telaio: Fondriest Megachrome

Forcella: già col telaio (no idea)

Serie Sterzo: TH industries già col telaio 

Cerchi: entrambi Eleven

Mozzi: entrambi Miche Primato

Copertoni: Ant. Durano Skid (prima stava al post.) - Post. Planetair prossimo alla pensione

 

Guarnitura: BLB pista vera 46T

Movimento Centrale: - lo aggiungerò che non ricordo

Pignone: 16T 

Catena: Miche Pista 

 

Pedali + Straps: Wellgo (oppure Shimano PD-M520)

Pipa: roba da 12 euro se non ricordo male, forse dal catalogo Bernardi

Riser: Zoom tagliato

Manopole: BLB

Reggisella: Regalata da un amico, avevo letto il nome ma per necessità l’ho segata e il nome giustamente me lo sono scordato

Sella: Vertu CCRV-S (presa da @TeoMan che ringrazio)

 

 

PS:

-Su qualche foto ci dovrebbe essere la sella non esattamente in bolla perché l'avevo rimossa per andare a lezione appena me ne so accorto l'ho rimessa a posto! 

-Vi allego le foto delle altre due bici e devo dire che dalla prima a oggi è stato fondamentale leggere il blog (della verde un po' me ne vergogno ma sbagliando s'impara, almeno spero)

 

 

attachicon.gif01.png

 

altre foto qui:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Spero vi piaccia ma sono pronto alle critiche!

David

alla fine hai preso questo. dopo me lo fai prova ahahah

 

perchè hai montato gli straps con la scritta sotto ???

Modificato da frafisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo, bravissimo! BIS! orgoglio convertito da spilungoni!

quel telaio lo tenevo d'occhio dall'inizio. è una bomba. se non avessi avuto la troia da pista in pentola, lo avrei preso io!

ancora complimenti ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Innanzitutto mi presento agli utenti e ai mod, quando ho visto il topic per le presentazioni era già troppo tardi ed ho quindi voluto aspettare di pubblicare una bici per farlo! 

"Vi ho letto, vi ho seguito poi mi sono iscritto" va da sé, quindi bella a tutti! 

 

Per farla breve questa è la terza bici a scatto fisso che pedalo. La prima nell'ottobre 2012 era una convertita tg54 con un fuorisella orripilante ma era quello che avevo, poi ad aprile 2013 ho preso un Gazzetta della mia taglia e vabè un'altra vita, un mesetto fa trovo un taglio da parte a parte sul Gazzetta di cui non ho colpa e quindi aspetto che me lo cambino vista la garanzia, nel frattempo ero senza bici e ho rimontanto il 54 ma non era fattibile come cosa, quando ho visto il Fondriest nel mercatino l'ho preso e sono tornato a una convertita, spero che il buon @oltre non se ne dispiaccia ma prometto che un giorno tornerà ad essere una bici da corsa, non molto presto comunque! 

 

Inoltre con tutti questi cambi di telaio i componenti sono rimasti gli stessi perché le finanze non permettono molto, e nello smontare/rimontare ho perso un pezzo del freno e sabato non riuscendolo a rimontare, nella fretta sono uscito per la prima volta brakeless e devo dire che mi son divertito il doppio, nonostante abbia sempre difeso il freno a spada tratta, comunque non escludo di rimontarlo!

 

Vabbè apparte le cazzate ecco alla bici:

 

Telaio: Fondriest Megachrome

Forcella: già col telaio (no idea)

Serie Sterzo: TH industries già col telaio 

Cerchi: entrambi Eleven

Mozzi: entrambi Miche Primato

Copertoni: Ant. Durano Skid (prima stava al post.) - Post. Planetair prossimo alla pensione

 

Guarnitura: BLB pista vera 46T

Movimento Centrale: - lo aggiungerò che non ricordo

Pignone: 16T 

Catena: Miche Pista 

 

Pedali + Straps: Wellgo (oppure Shimano PD-M520)

Pipa: roba da 12 euro se non ricordo male, forse dal catalogo Bernardi

Riser: Zoom tagliato

Manopole: BLB

Reggisella: Regalata da un amico, avevo letto il nome ma per necessità l’ho segata e il nome giustamente me lo sono scordato

Sella: Vertu CCRV-S (presa da @TeoMan che ringrazio)

 

 

PS:

-Su qualche foto ci dovrebbe essere la sella non esattamente in bolla perché l'avevo rimossa per andare a lezione appena me ne so accorto l'ho rimessa a posto! 

-Vi allego le foto delle altre due bici e devo dire che dalla prima a oggi è stato fondamentale leggere il blog (della verde un po' me ne vergogno ma sbagliando s'impara, almeno spero)

 

 

attachicon.gif01.png

 

altre foto qui:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Spero vi piaccia ma sono pronto alle critiche!

David

alla fine hai preso questo. dopo me lo fai prova ahahah

 

perchè hai montato gli straps con la scritta sotto ???

 

Se ce riesci a salì vai pure!

Bho Fra forse so malato io ma la scritta wellgo verde non è che mi piace molto, li preferisco tutti neri anonimi, alla fine il loro lavoro lo fanno comunque! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spacca di brutto! Ma le foto andrebbero fatte più da vicino e lato guarnitura ;)

yo, ne avevo fatte anche dal lato giusto ovviamente ma non c'era molta luce e alcune mi sono venute mosse, sono riuscito a salvare questa ;)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

bella davvero, una bomba!

avevo codato il telaio ma penso che la distanza abbia impedito il concludersi dell'acquisto

 

unico appunto la guarnitura non mi piace 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spacca di brutto! Ma le foto andrebbero fatte più da vicino e lato guarnitura ;)

yo, ne avevo fatte anche dal lato giusto ovviamente ma non c'era molta luce e alcune mi sono venute mosse, sono riuscito a salvare questa ;)

 

 

Splendida! Davvero contento che 'sto telaio torni per strada, non ne potevo più di vederlo prendere polvere a casa!

 

E ora devi solo farmi fare un giro!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

a quanto pare non sei l'unico ad aver avuto questo problema, se non sbaglio anche a @Matteo è successo

 

errore di seat post! devi mettere un 27,2

 

@Matteo è quello che mi hanno detto anche altre persone, ma sono sicuro (non dico al 100% ma abbastanza) che il reggisella fosse un 27,2 quindi non saprei, l'unica motivazione possibile è quella? 

 

anche io ero convinto di avere un 27,2 invece era un 27 e ne ho spaccati 3 di gazzetta.

l'unica altra possibile soluzione è che tu abbia un canotto talmente corto che fi gioco su quel punto, ma è raro.

 

 

3 Gazzetta spaccati? E tutti per il reggisella da 27?

Minchia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Spacca di brutto! Ma le foto andrebbero fatte più da vicino e lato guarnitura ;)

yo, ne avevo fatte anche dal lato giusto ovviamente ma non c'era molta luce e alcune mi sono venute mosse, sono riuscito a salvare questa ;)

 

 

Splendida! Davvero contento che 'sto telaio torni per strada, non ne potevo più di vederlo prendere polvere a casa!

 

E ora devi solo farmi fare un giro!!

 

Quando vuoi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella davvero, una bomba!

avevo codato il telaio ma penso che la distanza abbia impedito il concludersi dell'acquisto

 

unico appunto la guarnitura non mi piace 

Grazie! Eh lo so anche a me non fa impazzire, infatti è il primo pezzo che cambio appena ho due spicci!  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .