Vai al contenuto

truffe subito.it


 Share

Recommended Posts

non so se a qualcuno può servire, ma un amico che ha acquistato un telaio da corsa colnago, completo, non lo ha più ricevuto e non riesce a contattare il venditore, il nome purtroppo nn posso metterlo completo, ma con poca fantasia ce la farete, Vis_ani e_zo...

 

 

spero possa servire a qualcuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

So di chi stiamo parlando, conosco anche io l'amico di bergamo che è stato truffato...

 

proprio ieri mio fratello ha segnalato a subito.it una colnago clx 3.0 in carbonio a cifra irrisoria che compare,da gennaio, in diverse città con lo stesso annuncio...occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che và avanti da molto, sono annunci che appaiono quotidianamente di sera su subito perchè c'è meno traffico e puntualmente c'è qualcuno che ci casca.

Sul forum se ne parlò già da qualche parte, a me e ad altri era capitato con una cassetta di attrezzi Campagnolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

So di chi stiamo parlando, conosco anche io l'amico di bergamo che è stato truffato...

 

proprio ieri mio fratello ha segnalato a subito.it una colnago clx 3.0 in carbonio a cifra irrisoria che compare,da gennaio, in diverse città con lo stesso annuncio...occhio...

Loggati per vedere il contenuto

 

 

questo§?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene attenzione alle truffe, ma chi è quel matto che che paga 2500 per un oggetto e se lo fa spedire, senza incontrare il venditore e ritirare l oggetto di persona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto...su subito.it e ebay annunci solo consegna a mano!mai pagare prima!spero non abbia pagato 2500 euro per avere solo le foto della bici...scommetto che non ha neanche usato paypal per pagare!

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto...su subito.it e ebay annunci solo consegna a mano!mai pagare prima!spero non abbia pagato 2500 euro per avere solo le foto della bici...scommetto che non ha neanche usato paypal per pagare!

 

secondo me è sbagliato diffondere questa idea...

 

io avrò venduto 1000 oggetti in internet, dal pezzo della bici, alla bici intera....  certo parlo di cifre massime di 300/400 ma quasi tutti hanno pagato prima, l'importante è avere più informazioni possibili prima di pagare....

 

per esempio se si ha solo la poste pay il codice fiscale, e il cell non basta... perchè per aprire una poste pay basta poco, anche con un documento di un altra persona te la aprono... mentre 

 

se si paga con bonifico bancario, la persona è obbligata ad andare in banca a aprire un conto, e quando ci vai, lo sapete meglio di me le banche controllano tutto, e se non sei tu quello nella foto mica te lo aprono il conto.....

 

 

quindi mi sento di consigliarvi, di richiedere pagamento con bonifico bancario o contrassegno, mi raccomando non pagate con vaglia postale, o poste pay cifre superiori alle 400€....

 

e ricordatevi che nessuno regala nulla su questi siti, quindi state lontano da oggetti poco costosi rispetto al mercato...

 

e se dovete comprare oggetti costosi come diceva anzanello, cercate di vederli sul posto, dal vivo, non tramite una foto....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch io non dico di non comprare mai oggetti a distanza sui vari canali, bisogna sempre prendere quante più precauzioni possibili, i sistemi ci sono, e sono anche tanti. Il primo campanello almeno per me è il prezzo. (troppo alto o troppo basso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è forma di pagamento che tenga: puoi pagare con bonifico ma tanto quando il venditore ritira i soldi, questi sono spariti e la banca non ti aiuta in nulla.
Dopo aver fatto una denuncia nel 99% dei casi non risolvi nulla; tanto in Italia perchè il truffatore venga calcolato dalle forze dell'ordine deve aver truffato per tanti mila euro, oppure deve truffare la persona sbagliata: carabiniere, finanziere, politico.....in questo caso anche se truffano per un centesimo vanno a cercarli.
Ho venduto su subito, ma mai comprato se non incontrando di persona il venditore.
Il contrassegno è inutile perchè tanto il corriere ti fa aprire il pacco solo dopo aver avuto i soldi.
Paypal è sicuro al 100% solo all'interno del circuito ebay.
In pratica ogni pagamento è assolutamente equivalente: se cadete in una truffa, se il truffatore è bravo e non improvvisato, non rivedete neanche un centesimo.

Una delle cose da fare per aumentare la sicurezza è quella di inserire gli estremi del venditore su google: se è un truffatore, sicuramente troverete qualcosa, a meno di essere il "truffato 0"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch io non dico di non comprare mai oggetti a distanza sui vari canali, bisogna sempre prendere quante più precauzioni possibili, i sistemi ci sono, e sono anche tanti. Il primo campanello almeno per me è il prezzo. (troppo alto o troppo basso)

esatto come la penso io.... io  ho comprato più di 100 oggetti e solo una volta mi hanno truffato ,ma sono riuscito a risalire e contattare il truffatore, che mi ha restituito il maltolto più altre spese... per inviargli lettere e chiamate varie.. gliele ho addebitate altrimenti lo denunciavo....

Modificato da special1990 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è forma di pagamento che tenga: puoi pagare con bonifico ma tanto quando il venditore ritira i soldi, questi sono spariti e la banca non ti aiuta in nulla.

Dopo aver fatto una denuncia nel 99% dei casi non risolvi nulla; tanto in Italia perchè il truffatore venga calcolato dalle forze dell'ordine deve aver truffato per tanti mila euro, oppure deve truffare la persona sbagliata: carabiniere, finanziere, politico.....in questo caso anche se truffano per un centesimo vanno a cercarli.

Ho venduto su subito, ma mai comprato se non incontrando di persona il venditore.

Il contrassegno è inutile perchè tanto il corriere ti fa aprire il pacco solo dopo aver avuto i soldi.

Paypal è sicuro al 100% solo all'interno del circuito ebay.

In pratica ogni pagamento è assolutamente equivalente: se cadete in una truffa, se il truffatore è bravo e non improvvisato, non rivedete neanche un centesimo.

Una delle cose da fare per aumentare la sicurezza è quella di inserire gli estremi del venditore su google: se è un truffatore, sicuramente troverete qualcosa, a meno di essere il "truffato 0"!!!

si ma la maggior parte dei truffatori usa poste pay,,,,, non è facile come dici che uno apre un conto in banca e sparisce..... la prima cosa da fare è cercare on line il cell, e l'email del venditore...

 

poi il numero di poste pay, ecc ecc, più dati si hanno più si è sicuri che sia un buon venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .