Vai al contenuto

Telai DiFisso


s3p
 Share

Recommended Posts

Bubbha sono daccordo con te, sarebbe stato opportuno offrirsi per un lavoro migliorativo, io ho appena fatto un telaio da vetta di cui ne sono soddisfatto, ha anche lui qualche inperfezione ma nulla paragonabile al tuo e poi e' stato pagato 200 euri meno del tuo. In piu' sono sicuro che di fronte a problemi macroscopici non avrei avuto problemi a risolverli rapidamente. Anzi mi riprometto di buttare giu' una recensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

580 euro?!?!?!? ma se vai da faggin con quella cifra ti fa un telaio degno della nazionale di pista!

scusate l'ot

ma in pista nelle gare non usano solo il carbonio? ho visto che anche nelle americane a punti ormai si usano bici più tecnologiche

fine ot

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le foto del telaio, in effetti dalle foto viste su internet e sul catalogo non mi aspettavo una cosa così, la verniciatura sembra quella che fa m*****betti e che costa 20€

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ot

ma in pista nelle gare non usano solo il carbonio? ho visto che anche nelle americane a punti ormai si usano bici più tecnologiche

fine ot

[ot]a livellissimi altissimi magari forse si ma ai piani un po' più bassi ancora tanto allu o magari, con tutte quelle lire spese, anche avere una bici uguala uguala a quelle con cui correvano in pista nei settanta avrebbe il suo perché. senza contare i giappi scemi mafiosi che loro usano solo acciaios.[/ot]

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo risposto qualche ora fa ma ora non vedo piu il messaggio non so come mai...cmq chiedevo a gangster perfavore di fare dei discorsi sensati perche con i suoi 200 euro non riesco nemmeno a pagare la serie di tubi Columbus grezzi a momenti, e che il forum dei telai made in taiwan con verniciatura a polvere di ferro battuto misto carbone e' da un altra parte.

Paolo assolutamente mi offro di riverniciarti la bici a tuo piacimento basta che me la smonti e me la spedisci o ci vediamo di persona.

Pero volevo aggiungere che sfido a vedere tutti i telai dopo 2 anni di utilizzo giornaliero come sono ridotti...ho bisto le foto e parecchi particolari erano rivolti ai forcellini che allora ancora venivano verniciati, ora sono stati sostituiti con forcellini in acciaio inox che hanno un effetto cromato e non esiste piu il problema che quando chiudi il bullone salta la vernice.

E poi chiedo gentilmente di non fare di tutta l'erba un fascio...Perche ripeto il telaista realizza le verniciature a mano, e' un professionista e fa questo lavoro da oltre 30 anni, realizza verniciature per marchi Italiani molto importanti, senza fare nomi, questo e' un caso singolo e' constatato che non e' stato fatto un buon lavoro, glilo si pora a vedere e si chiedono spiegazioni.

Per quanto riguarda New York nessun cazzi loro perche io i telai li ho sempre prima disegnati a mano e mandato bozze poi realizzati e spediti a mie spese o portati a mano sfruttando un viaggio personale, il negozio ha sempre fatto la sua selezione e quelli che non piacevano me li portavo indietro..risultato: siamo lunico marchio Italiano oltre a cinelli ad avere i telai da Cheri e CO, abiamo venduto 4 telai in negozio uno e' ancora disponibile e ne abbiamo realizzati altri 2 custom per dei loro clienti...nessuna lamentela ricevuta e andate a guardare a che prezzi vendono loro i telai !!

Grazie

G.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dai dettagli dei forcellini che non ho citato (almeno credo di non averlo fatto, lo stato degli stessi dipende da come uno tratta la bici)

ci sono alcuni difetti che un telaio del genere non dovrebbe avere, tipo la limatura sotto la vernice vicino al collarino del reggisella

vedendo le foto dei cataloghi o qualche telaio dal vivo avevo avuto un'impressione ottima

voto 10 alla tua disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti Giovanni, avendo saputo tempo fa che uno come Charito vende

i vostri telai appena ho visto queste foto son rimasto tantissimo demmerda!

detto ciò ripeto che io non avrei mai consegnato un telaio in queste condizioni

a nessuno, anche perchè più che altro ne va del vostro nome purtroppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

580 euro?!?!?!? ma se vai da faggin con quella cifra ti fa un telaio degno della nazionale di pista!

scusate l'ot

ma in pista nelle gare non usano solo il carbonio? ho visto che anche nelle americane a punti ormai si usano bici più tecnologiche

fine ot

carbo o alu, intendevo proprio che con quella cifra addirittura ti fai un elaio così! ;.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo possessore di telaio DiFisso credo di poter esprimere un giudizio, che riguarda solo il mio caso, ma che vuole comunque far sapere come hanno lavorato con me. Poi ad ognuno il proprio pensiero.

Prima di tutto sulla disponibilità di Giovanni Bianco ad essere contattato e la meticolisità del suo lavoro che è sempre stato puntuale e rintracciabile, è vero che non ci siamo incontrati ma mi ha inondato di mail con disegni e info ad ogni passo della costruzione.

Il telaio è ben fatto e le geometrie erano proprio quelle che desideravo come i materiali usati e le precisioni estetiche.

La colorazione è stata fatta metà di un colore metà di un altro, (nero e verde lucidi) e quando me l'hanno consegnato era stupenda. Dopo qualche tempo si è deteriorata ma riconosco che il mio telaio ancora oggi fa la sua porca figura.

Il prezzo... 580?? ohi GIOVANNI ma allora a me hai fatto un prezzo di favore con poi tutta la componentistica miche che mi hai dato, o per il telaio in questione avete usato altri materiali (io ho tubi COLOMBUS ZONA)??

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo risposto qualche ora fa ma ora non vedo piu il messaggio non so come mai...cmq chiedevo a gangster perfavore di fare dei discorsi sensati perche con i suoi 200 euro non riesco nemmeno a pagare la serie di tubi Columbus grezzi a momenti, e che il forum dei telai made in taiwan con verniciatura a polvere di ferro battuto misto carbone e' da un altra parte.

non hai capito nulla zio..

comunque non voglio divagare..

buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ale grazie di aver detto qualcosa di buono su di noi!!

il tuo telaio e' assolutamente fatto con tubazioni columbus ZONA, non abbiamo mai usato altri tipi di tubo solo zona e life

Parlando di prezzi nel corso di questi 3 anni sono variati ma non tanto da parte nostra quanto da parte della manodopera, essendo i nostri telai custom i prezzi variano di parecchio.

Cmq per chiunque fosse interessato il catalogo 2010 e' anche seguito da un listino prezzi ben preciso quindi per chi volesse info contattatemi

a breve sara dinuovo online il sito..questione di giorni

grazie

Gangster - mi dispiace di non aver afferrato il tuo concetto ma i tuoi commenti mi sembravano un po banali tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni, innanzitutto la mia bici come tu sai è stata consegnata l'anno scorso proprio in questo periodo, quindi il mio telaio non ha due anni di utilizzo sulle spalle ma uno.

Poi vorrei dirti che secondo me, la verniciatura è venuta male e ci può stare, ma il telaio presenta difetti che stanno sotto la vernice, vedi congiunzioni che non aderiscono bene, o sono rifinite in diagonale.

Ci sono residui di limatura soprattutto nella zona del reggisella, ovvio che se vernicio su una superficie non perfettamente pulita, la vernice salta prima dove sotto è "sporco".

Per quanto riguarda i forcellini, so benissimo che il dado delle ruote fa saltare la vernice, il problema non è quello, è che sono proprio rifinite male le limature dopo la saldatura. Ci sono dei solchi nei forcellini come se avessero "affondato" troppo limandolo. Comunque nelle vicinanze del solco dei dai come è ridotto?

In piu, uno dei forcellini posteriori non è drittissimo e per fissare la ruota dritta devo starci un quarto d'ora ogni volta (questo purtroppo non posso mostrartelo in foto).

In ogni caso ho già scritto che ho visto altri vostri telai e mi sembrano realizzati molto meglio.

Ho anche detto che, finiture a parte, il telaio mi piace e ha delle belle geometrie.

I tubi sono Columbus ZONA, sentire altri utenti che dicono di aver speso molto meno per un VOSTRO telaio uguale poi, non fa che confermare la mia impressione, avete visto un pollo e lo avete spennato per bene. Infatti gli avete consegnato un telaio sapendo che non era venuto bene (parole tue) e facendolo pure pagare piu del solito.

Con questo credo di non avere nient'altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo ti stai sbagliando di grosso, davvero l'ultima cosa che mi passa per la mente è quella di fregare la gente o aumentare i prezzi in base a chi si trova davanti, ho sempre pensato a tutto dietro la difisso, disegnato,colorato geometrie scelte dei tubi forcelle e congiunzioni tutto meno che hai prezzi e ad un vero listino...da quel lato li ho sempre fatto le cose abbastanza alla cazzo e mi rendo conto che è stato un mio errore di superficialità.

La bici di Luca è una delle primisse che abbiamo fatto al di fuori del nostro piccolo gruppetto e assolutamente non ricordo il prezzo che gli ho fatto ma conoscendomi sarò stato talmente gasato dall'ordine che avro fatto i calcoli alla cazzo con risultato di essermi appena ripagato il materiale e manodopera. ma sai che ti dico CHISSENEFREGA !! lui era contentissimo io piu di lui...non c'è miglior ricompensa.

Ora però che sono diventato un po piu grande che c'è un catalogo reale con un listino prezzi reale e sono piu preciso sotto questo aspetto, ti posso dare come prova, Paolo, il contatto di un ragazzo che circa 3 settimane fa ha ordinato un telaio tipo il tuo cosi puoi chiedergli a che prezzo è stato venduto e avrai la dimostrazione che non son cosi disonesto come credi !!!

Voglio ancora ribadire per chi non l'avesse capito che dietro questo nome, Difisso , c'è solo un divertimento un hobby una passione, delgi amici...non un BUSINESS...

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutte le ciambelle escono col buco, ci può stare, servirà in futuro per essere più attenti e riprendere chi ha curato la parte di verniciatura e finitura del telaio... che poi alla fine, fa il suo sporco lavoro... ;-)

la prox volta, gli adesivi, stioccateli sotto al trasparente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .