Vai al contenuto

Acquisto bici da corsa da convertire - stiamo per iniziare...


Ulisse
 Share

Recommended Posts

Capisco perfettamente che non dovrei partire dagli accessori colorati ma dalla base...mi faccio fregare dal fatto che mi intriga molto la parte estetica della fissa non tanto la parte "meccanica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente che non dovrei partire dagli accessori colorati ma dalla base...mi faccio fregare dal fatto che mi intriga molto la parte estetica della fissa non tanto la parte "meccanica"

Ti capisco, quello che stanno cercando di dirti è che hai rimediato una bella bici ad un ottimo prezzo e che stai andando a spendere tanto, in proporzione, per dei componenti fetecchia che costano relativamente poco ma valgono eccessivamente meno.

Se pedalerai poco forse non ti accorgerai delle differenze in sensazioni di guida, ma se pensi anche al portafogli le soluzioni prospettate sopra ti permetteranno comunque di ricavare una bici gradevole e fruibile (chi lo dice che poi non ti verrà voglia di farli dei giri più lunghi?) e al contempo di risparmiare.

Con quello che spenderesti per quei due cerchi probabilmente ti compri il mozzo posteriore, riraggi la ruota, raccatti pedali e strap e magari pure il nastro manubrio... o comunque, se sfori, sfori di poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo link ci sono alcune foto di dettaglio della mia futura fissa ora BDC. Siccome io proprio non conosco nulla mi potreste dare un'idea del valore dei vari componenti (ruote, guarnitura, manubrio, freni...etc) e di quello che secondo voi potrebbe essere rivenduto?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Quello che vendo poi lo spenderei per ricomprarmi parti per la fissa.

 

 

ps: come carico le foto nei post da pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare il bottone a destra in basso -> usa editor avanzato

 

opure linka direttamente le immagini da imageshack, cosi'.

 

td5u.jpg

 

 

 

bona ora decidi cosa fare della tua bici. non fare tamarrate.. te ne pentirai!

 

tienila pulita e filante.. hai gia' fatto un affarone. vedi di continuare cosi'!

 

unico appunto -> le corone sono ovali.. avrai bisogno di un ingranaggio rotondo.

 

i cerchi son perfetti, fattelo raggiare con un mozzo pista..

 

in due passi hai una ottima convertita dai.. niente manubrio torino, niente brooks niente cerchi profilo alto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come taglia a okkio mi sembra che va bene..............stai attento ai forcellini dietro che sembrano verticali.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lukas Black

Ho controllato e non sono verticali ma nemmeno perfettamente orizzontali. Avevo controllato qui sul forum e sono come i primi in altro a sinistra.

 

post-6260-0-39535600-1346785616.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio, hai fatto già un buon affare, quindi evita di rivendere roba. Un domani la vuoi rivendere, rimonti corsa e la vendi anche a qualcosa in piu di 90 euro. 
Anche per questo non riraggerei. Per altro non è furbo un tubolare(è tubolare?) al posteriore. Perchè con gli skid lo fai fuori e costa piu di un copertoncino.
Un cerchio per copertoncino basso profilo si trova a poco poco, basta che sia molto simile all'altro (o uguale) e sei a posto. Poi io me lo farei raggiare(o me lo raggerei, è davvero una cavolata) con un mozzo pista. (o iso se vuoi strafare).
Per quanto rigurarda la parte estetica, fidati, tra qualche mese se sarai ancora sul forum avrai cambiato i gusti, non ti piaceranno piu i colorati non performanti ma i buoni pezzi. Anche esteticamente. 

 

Quindi. Riser o Bull, se proprio con la piega non ti trovi, pedali e straps, raggi una ruota posteriore(o ne aspetti una sui mercatini, ma per dio, non quelle cinesate del cazzo, che pesano duecento chili e vanno di merda), e sei a posto.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lukas Black

Ho controllato e non sono verticali ma nemmeno perfettamente orizzontali. Avevo controllato qui sul forum e sono come i primi in altro a sinistra.

 

post-6260-0-39535600-1346785616.jpg

benissimo allora, spogliala di tutto quello che non serve a una fissa (cambi, manettini, freni, fili, guaine, ecc.), compra un mozzo posteriore per pignone fisso, fai raggiare la ruota con quel mozzo e vai alla grande!!!! (NON LIMARE NE TAGLIARE NIENTE DA QUEL TELAIO E CONSERVA TUTTO PER  UN INDOMANI SE CAMBI IDEA O LA RIVENDI LA FAI TORNARE BDC COME PRIMA!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@Lukas Black

@BobsHaero

 

Grazie per i consigli

 

Il motivo per cui vorrei rivedenre i pezzi è semplice. Monetizzare per coprire parzialmente il costo della conversione. Comunque devo cambiare il mozzo e riraggiare la ruota posteriore. Poi devo cambiare guarnitura e pedali. Per la piega posso aspettare, però almeno un nastro diverso, giallo fluo, lo metto.

 

Sono stato in un negozio di bici per chiedere un parere e visto l'uso che faccio della bici (casa-lavoro e brevi spostamenti urbani) mi consigliano il contropedale. La cosa mi ha un po' confuso....

Modificato da Ulisse (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lukas Black

@BobsHaero

Grazie per i consigli

Il motivo per cui vorrei rivedenre i pezzi è semplice. Monetizzare per coprire parzialmente il costo della conversione. Comunque devo cambiare il mozzo e riraggiare la ruota posteriore. Poi devo cambiare guarnitura e pedali. Per la piega posso aspettare, però almeno un nastro diverso, giallo fluo, lo metto.

Grazie per i consigli. Sono stato in un negozio di bici per chiedere un parere e visto l'uso che faccio della bici (casa-lavoro e brevi spostamenti urbani) mi consigliano il contropedale. La cosa mi ha un po' confuso....

Non andare piu' in quel negozio. Anzi cerca di boicottarli!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli

 

Il motivo per cui vorrei rivedenre i pezzi è semplice. Monetizzare per coprire parzialmente il costo della conversione. Comunque devo cambiare il mozzo e riraggiare la ruota posteriore. Poi devo cambiare guarnitura e pedali. Per la piega posso aspettare, però almeno un nastro diverso, giallo fluo, lo metto.

 

Sono stato in un negozio di bici per chiedere un parere e visto l'uso che faccio della bici (casa-lavoro e brevi spostamenti urbani) mi consigliano il contropedale. La cosa mi ha un po' confuso....

Non è obbligatorio cambiare guarnitura, puoi cambiare solo la corona che così risparmi un po'. Ti serve una corona con un girobulloni di 130mm, da 1/8 o da 3/32 a seconda di cosa decidi di usare. Con una 20ina di euro già te la potresti cavare.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per i consigli

 

Il motivo per cui vorrei rivedenre i pezzi è semplice. Monetizzare per coprire parzialmente il costo della conversione. Comunque devo cambiare il mozzo e riraggiare la ruota posteriore. Poi devo cambiare guarnitura e pedali. Per la piega posso aspettare, però almeno un nastro diverso, giallo fluo, lo metto.

 

Sono stato in un negozio di bici per chiedere un parere e visto l'uso che faccio della bici (casa-lavoro e brevi spostamenti urbani) mi consigliano il contropedale. La cosa mi ha un po' confuso....

Non è obbligatorio cambiare guarnitura, puoi cambiare solo la corona che così risparmi un po'. Ti serve una corona con un girobulloni di 130mm, da 1/8 o da 3/32 a seconda di cosa decidi di usare. Con una 20ina di euro già te la potresti cavare.

 

verissimo. 

E riraggiare alla fine ti costa quanto prendere una ruota posteriore, secondo me. tra raggi nuovi, mozzo e manodopera..boh. Fai tu ma io preferirei avere una ruota da corsa e una da fissa, e se poi la fissa non mi piace vado a rimontare corsa. Le differenze di 10 euro non credo siano da guardare. E poi pensavi alle ruote giallo fluo del cazzo, quindi il budget potenziale c'è. 

Anche per un discorso di rivendita gruppo (che io posticiperei il piu possibile, almeno a fissa ultimata, che se non ti garba sto bottecchia lo rivendi come l'hai comprato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per i consigli

 

Il motivo per cui vorrei rivedenre i pezzi è semplice. Monetizzare per coprire parzialmente il costo della conversione. Comunque devo cambiare il mozzo e riraggiare la ruota posteriore. Poi devo cambiare guarnitura e pedali. Per la piega posso aspettare, però almeno un nastro diverso, giallo fluo, lo metto.

 

Sono stato in un negozio di bici per chiedere un parere e visto l'uso che faccio della bici (casa-lavoro e brevi spostamenti urbani) mi consigliano il contropedale. La cosa mi ha un po' confuso....

Non è obbligatorio cambiare guarnitura, puoi cambiare solo la corona che così risparmi un po'. Ti serve una corona con un girobulloni di 130mm, da 1/8 o da 3/32 a seconda di cosa decidi di usare. Con una 20ina di euro già te la potresti cavare.

 

 

Ok non ci ho capito nulla ma provo a leggere su internet cosa significano quei misteriosi numeri suggeriti da @Guidolol. Comunque dovrei togliere il deragliatore e le due corone che si sono adesso e poi metterne una adatta per il fisso. 

 

@BobsHaero Le ruote fluo del cazzo sono ormai un ricordo. Mi tengo le mie ambriosio elite che tra l'altro nere sono anche belle. Nel negozio ho chiesto e per cambio mozzo e e riraggiare costa 40 eurozzi circa. Penso che una ruota posteriore completa anche presa sul mercatino sia comunque circa 70 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ulisse beh 40€ compreso di mozzo posteriore? perchè se no devi metterci altri 20€=)

 

comunque boh i conti in tasca non li faccio a nessuno, dico solo che avere un par di ruote da corsa se ti stanca la fissa o se tra qualche tempo vuoi cambiar telaio e aver la possibilità di far salite o giri bdc con quella, non è una brutta idea.

La mia prima fissa seria, in firma, è diventata la mia bdc ora e è un piacere disumano guidarla. se avessi venduto tutto avrei speso in cose che neanche ricorderei ora..se scendo in garage mi ringrazio per l'accortezza. 

Almeno io farei così, per non pentirmene poi, che i 50€ vanno e vengono, sossoldi eh, ma son 10 sere dove prendi acqua al posto di birra. 

In ogni caso l'importante è che ci meni e che ti piaccia! =)

 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .