Vai al contenuto

Configuriamo la Convertita?:)


FIL80
 Share

Recommended Posts

Ho visto anche queste due:

Aspetto consigli

sono molto belle entrambe e diciamo cmq simili in quanto tutt' e due alto profilo.

considera però che una ha 20 raggi + dell' altra... la differenza di rigidità all' anteriore la senti, specie se sei uno come me spesso in piedi sui pedali. dipende che uso vuoi farne...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto belle entrambe e diciamo cmq simili in quanto tutt' e due alto profilo.

considera però che una ha 20 raggi + dell' altra... la differenza di rigidità all' anteriore la senti, specie se sei uno come me spesso in piedi sui pedali. dipende che uso vuoi farne...

Quindi con meno raggi e' meno rigida o il contrario?

Poi c'è questa, la campagnolo VENTO con la scritta nera che è la prima che ho visto.❤️

Fra le tre quale sceglieresti?

Modificato da FIL80 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono molto belle entrambe e diciamo cmq simili in quanto tutt' e due alto profilo.

considera però che una ha 20 raggi + dell' altra... la differenza di rigidità all' anteriore la senti, specie se sei uno come me spesso in piedi sui pedali. dipende che uso vuoi farne...

Quindi con meno raggi e' meno rigida o il contrario?

Poi c'è questa, la campagnolo VENTO con la scritta nera che è la prima che ho visto.❤️

Fra le tre quale sceglieresti?

 

pensaci un attimo, hai mai visto una city bike con una ruota a pochi raggi?

no, perchè + raggi e + incroci degli stessi = più elasticità agli urti con l' asfalto, + comodità

- raggi e raggiatura radiale = più rigidità quindi velocità, reattività della ruota etc.

 

ripeto, sono tutte ottime ruote. guarda bene in che condizioni sono e il prezzo che più ti aggrada. scegli se avere tubolare o copertoncino. io come consiglio ti dico solo che sei pesi parecchi kg oppure fai strade MOLTO dissestate ecco che magari la rigidità devi considerarla.

poi se la vuoi solo per estetica, allora ai 16 raggi unisci un copertoncino più largo (28) e vai sereno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensaci un attimo, hai mai visto una city bike con una ruota a pochi raggi?

no, perchè + raggi e + incroci degli stessi = più elasticità agli urti con l' asfalto, + comodità

- raggi e raggiatura radiale = più rigidità quindi velocità, reattività della ruota etc.

ripeto, sono tutte ottime ruote. guarda bene in che condizioni sono e il prezzo che più ti aggrada. scegli se avere tubolare o copertoncino. io come consiglio ti dico solo che sei pesi parecchi kg oppure fai strade MOLTO dissestate ecco che magari la rigidità devi considerarla.

poi se la vuoi solo per estetica, allora ai 16 raggi unisci un copertoncino più largo (28) e vai sereno ;)

Grazie per le info, sei stato gentilissimo, ora provo di decidere. Sarà durissima!:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Piccolo aggiornamento.

Sono a questo punto, ho messo davanti la Vento acquistata qui sul mercatino, pulita, ingrassata, tirata è uno SPETTACOLO! Dietro ho messo una ruota fissa nero opaco acquistata nuova ed ora devo decidere il colore del copertoncino posteriore, giallo o nero?

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento.

Sono a questo punto, ho messo davanti la Vento acquistata qui sul mercatino, pulita, ingrassata, tirata è uno SPETTACOLO! Dietro ho messo una ruota fissa nero opaco acquistata nuova ed ora devo decidere il colore del copertoncino posteriore, giallo o nero?

Non è meglio decidere prima il copertone del colore? ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento.

Sono a questo punto, ho messo davanti la Vento acquistata qui sul mercatino, pulita, ingrassata, tirata è uno SPETTACOLO! Dietro ho messo una ruota fissa nero opaco acquistata nuova ed ora devo decidere il colore del copertoncino posteriore, giallo o nero?

Non è meglio decidere prima il copertone del colore? ;)

Esatto.

Copertone ---> Gatorskin nero. 25c

Link al commento
Condividi su altri siti

Un copertone da 40 eurini?? Sicuramente bello e prestante, ma mi sa che andrò di Kenda da 10€.

In ogni caso nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un copertone da 40 eurini?? Sicuramente bello e prestante, ma mi sa che andrò di Kenda da 10€.

In ogni caso nero.

spendi 40 euro (ma anche 30) una sola volta per dei copertoncini decenti piuttosto che spendere 10 tante volte per dei copertoncini scadenti che ti si consumeranno più velocemente e con i quali bucherai più spesso

alla fine risparmi te lo dico per esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vai di copertoni da 10 €, buca due volte a settimana e falli fuori in 1 settimana di skiddate.

Risparmierai di sicuro i soldi.

Sono 31 € di copertone.

Usati dai uomini verde-nero per un motivo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un copertone da 40 eurini?? Sicuramente bello e prestante, ma mi sa che andrò di Kenda da 10€.

In ogni caso nero.

spendi 40 euro (ma anche 30) una sola volta per dei copertoncini decenti piuttosto che spendere 10 tante volte per dei copertoncini scadenti che ti si consumeranno più velocemente e con i quali bucherai più spesso

alla fine risparmi te lo dico per esperienza

 

sempre speso 10 euri in copertoni da city bike e mai bucato.... e mi durano su 3/4 mesi.

ah e ci sgommo perchè mi piace farlo scemo eh...

 

con questo non voglio dar contro ai gator skin perchè non li ho mai montati... pero' non disdegno i copertoni meno "performanti".

 

Tutto cio' per quanto riguarda il post... davanti un pochino cambia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Un copertone da 40 eurini?? Sicuramente bello e prestante, ma mi sa che andrò di Kenda da 10€.

In ogni caso nero.

spendi 40 euro (ma anche 30) una sola volta per dei copertoncini decenti piuttosto che spendere 10 tante volte per dei copertoncini scadenti che ti si consumeranno più velocemente e con i quali bucherai più spesso

alla fine risparmi te lo dico per esperienza

 

sempre speso 10 euri in copertoni da city bike e mai bucato.... e mi durano su 3/4 mesi.

ah e ci sgommo perchè mi piace farlo scemo eh...

 

con questo non voglio dar contro ai gator skin perchè non li ho mai montati... pero' non disdegno i copertoni meno "performanti".

 

Tutto cio' per quanto riguarda il post... davanti un pochino cambia :)

 

no ma neanche io ho mai preso copertoncini da più di 25 euro... però i CST o i Kenda mi durano 1/3 di quanto mi dura anche un Vittoria zaffiro che costa poco anche quello

 

per quanto riguarda il bucare io la differenza tra i cst colorati china e i michelin lithion 2 l'ho notata (e sticazzi direi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Un copertone da 40 eurini?? Sicuramente bello e prestante, ma mi sa che andrò di Kenda da 10€.

In ogni caso nero.

spendi 40 euro (ma anche 30) una sola volta per dei copertoncini decenti piuttosto che spendere 10 tante volte per dei copertoncini scadenti che ti si consumeranno più velocemente e con i quali bucherai più spesso

alla fine risparmi te lo dico per esperienza

 

sempre speso 10 euri in copertoni da city bike e mai bucato.... e mi durano su 3/4 mesi.

ah e ci sgommo perchè mi piace farlo scemo eh...

 

con questo non voglio dar contro ai gator skin perchè non li ho mai montati... pero' non disdegno i copertoni meno "performanti".

 

Tutto cio' per quanto riguarda il post... davanti un pochino cambia :)

 

no ma neanche io ho mai preso copertoncini da più di 25 euro... però i CST o i Kenda mi durano 1/3 di quanto mi dura anche un Vittoria zaffiro che costa poco anche quello

 

per quanto riguarda il bucare io la differenza tra i cst colorati china e i michelin lithion 2 l'ho notata (e sticazzi direi)

 

davvero?

a me invece è successo un po il contrario: tempo fa presi lo zaffiro (quello del deca e da 23) dietro e mi duro' forse 2 settimane. Invece coi CST Traveller (da 28) ci ho viaggiato un bel po'... e adesso ho su un kenda sempre da pochi soldi che sembra tenere botta.

Mi pare strano pero' che per la misura cambi cosi' tanto il consumo, boh...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .