Vai al contenuto

Restaurare un Rossin SL


alvuz
 Share

Recommended Posts

Ecco a voi l'ultimo arrivato. Il gruppo Super Record è già pronto per essere montato, bisogna però rimettere a nuovo il telaio.

Gli rifarò la stessa livrea, ma ho qualche incertezza su nastro, guaine e gomme paramani.

 

Le guaine originali erano rosse, le scritte sono viola. Rimetterei le guaine rosse e nastrerei Benotto viola, che dite? Però le gomme paramani marroni non ci starebbero, forse... boh, ditemi voi.

 

Ah, e che modello è?

 

Il telaio:

 

12852248883_7d15721699_o.jpg

 

La pipa: (grazie a Legnogrezzo)

 

post-1571-0-14636600-1392537427_thumb.jp

 

La corona: (grazie PELT)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Flickr:

 

http://www.flickr.com/photos/alvuz/sets/72157640978478245/with/12525743763/

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

sì potrebbe essere un record, anzi sono quasi sicuro che lo sia, come schema di colori, potrebbe essere stato costruito intorno al 1984.

Per risalire più o meno al periodo controlla il passaggio dei cavi sotto il movimento centrale, se i cavi passano internamente è uno degli ultimi modelli, tra l'altro i tubi potrebbero essere SLX.

A vederlo dalle foto non sembra messo così malaccio, il mio era in condizioni pessime...

visto che è bianco, potresti verniciarlo con lo schema usato dalla Murella Rossin nel 1984 =) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi l'ultimo arrivato. Il gruppo Super Record è già pronto per essere montato, bisogna però rimettere a nuovo il telaio.

Gli rifarò la stessa livrea, ma ho qualche incertezza su nastro, guaine e gomme paramani.

Le guaine originali erano rosse, le scritte sono viola. Rimetterei le guaine rosse e nastrerei Benotto viola, che dite? Però le gomme paramani marroni non ci starebbero, forse... boh, ditemi voi.

Ah, e che modello è?

12525743763_3a899f8678_o.jpg

12525756913_fd7550f9f1_o.jpg

12526138154_ae6f2fcd63_o.jpg

12525784023_d6f4479707_o.jpg

12525677845_4b2e86c6c2_o.jpg

12526096074_b4bf7a7f93_o.jpg

12526174384_7181845af5_o.jpg

Bellissimo Al, le firme Rossin in rilievo sulle fette di salame sono da sbavo! Modificato da lanloit (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Il mio agente a L'Ava... Ops, Novegro mi ha trovato cose croccanti

Grazie @legnogrezzo

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sì potrebbe essere un record, anzi sono quasi sicuro che lo sia, come schema di colori, potrebbe essere stato costruito intorno al 1984.

Per risalire più o meno al periodo controlla il passaggio dei cavi sotto il movimento centrale, se i cavi passano internamente è uno degli ultimi modelli, tra l'altro i tubi potrebbero essere SLX.

A vederlo dalle foto non sembra messo così malaccio, il mio era in condizioni pessime...

visto che è bianco, potresti verniciarlo con lo schema usato dalla Murella Rossin nel 1984 =) 

 

Mah quasi quasi resto sul bianco perla :) ho già sentito il buon @gianfe per gli adesivi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì potrebbe essere un record, anzi sono quasi sicuro che lo sia, come schema di colori, potrebbe essere stato costruito intorno al 1984.

Per risalire più o meno al periodo controlla il passaggio dei cavi sotto il movimento centrale, se i cavi passano internamente è uno degli ultimi modelli, tra l'altro i tubi potrebbero essere SLX.

A vederlo dalle foto non sembra messo così malaccio, il mio era in condizioni pessime...

visto che è bianco, potresti verniciarlo con lo schema usato dalla Murella Rossin nel 1984 =) 

 

Mah quasi quasi resto sul bianco perla :) ho già sentito il buon @gianfe per gli adesivi

 

 

A proposito @gianfe prendo quelli viola del Record direi. Sono proprio uguali a quelli originali, tipo vinili di un certo spessore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di conoscerlo questo Rossin, era in vendita qualche tempo fa su Ebay annunci montato interamente campagnolo super record. Ha per caso un mega punto di ruggine sotto l'obliquo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio lui! @s3p

 

Ahhh ero in trattativa, poi mi son accorto del danno e non me la son sentita. Purtroppo è assolutamente da restaurare e ti capisco. Spero tu non l'abbia pagato troppo considerando quanto chiedeva il signore per la bici completa montata Campagnolo Super Record in titanio : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .