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Tandem: corsa e pista, vintage e fatto a mano su misura


legnogrezzo
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Prendendo spunto dal post di @Capiero sulla discussione con Round e sapendo che @Dane ne ha uno da pista su misura di recente costruzione (o sbaglio?), apro questa discussione.

 

Postate le vostre esperienze (per chi ne ha uno) e i vostri progetti futuri (per chi ha intenzione di farsene costruire uno su misura).

 

Grazie a tutti.

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Io non lo so ancora.;-)

Però vorrei trarre spunto dalle bici con il doppio tubo obliquo, che è una mia ossessione, per avere, credo, un telaio più resistente.

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Magari chi ha un pò di esperienza potrebbe fare qualche esempio di tandem e si geometrie legate all'uso. E poi cosa ne pensate delle bibici? Conoscete tandem pieghevoli o smontabili? Magari con ruote da almeno 26"...

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il mio carico per le vacanze, che dire.... noi lo troviamo divertentissimo. Sarebbe meglio se avesse un porta borraccia in più e forse dovrei montargli dei freni recenti per farlo frenare veramente ma in fondo va bene anche così.

 

Bellissimo Marco.

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É stata la scelta più sbagliata di tutta la vacanza... Con piccoli kilometraggi la trovavo anche comoda ma poi al terzo giorno di pedalata l'ho odiata.

Ps: il carrellino posteriore lo uso di solito per il trasdporto del cane.

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É stata la scelta più sbagliata di tutta la vacanza... Con piccoli kilometraggi la trovavo anche comoda ma poi al terzo giorno di pedalata l'ho odiata.

Ps: il carrellino posteriore lo uso di solito per il trasdporto del cane.

Infatti!

Comunque bellissimo!

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Grazie a tutti per i complimenti, aggiungo un paio di cose... all'inizio avrei preferito trovare un tandem corsa-corsa ma col senno di poi questo è più adatto all'utilizzo che ne facciamo. Chi stà dietro si lamenta comunque di vedere il paesaggio solo di lato ma almeno non mi è proprio attaccata alla schiena.

I rapporti non sono molto adatti alla salita, ci vorrebbe una tripla ma non voglio cambiare una sola guarnitura. Probabilmente il prossimo upgrade sarà un cambio posteriore a gabbia lunga e pignoni più grandi, non saranno corretti dal punto di vista storico ma mi sembrano una modifica meno invasiva e poco costosa da cui poter tornare indietro velocemente.

Adesso monto dei copertoncini da 28 quindi piuttosto larghi, ci stanno appena appena con la ruota fatta scorrere il più indietro possibile, per me sono più che sufficienti, ho provato anche con copertoncini da 21 ma non mi sentivo tranquillo perchè col doppio del carico o li gonfiavo tantissimo o mi davano l'idea di essere sgonfi. Probabilmente una via di mezzo sarebbe perfetta.

Ultima cosa... forse è scontato ripeterlo ma in pianura si fatica sensibilmente meno, quando staccavamo il carrellino ci sembrava di andare il doppio!

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