Vai al contenuto

Hachiman


Palindromo
 Share

Recommended Posts

tanta cura nella vernice/adesivi del telaio e per il resto un montaggio che non mi piace, a partire dalla forcella e per la maggior parte della scelta degli altri componenti.

La taglia ti è giusta? sembra un po grande!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe concept grafico inteso come "checcazzonefacciodiquestotelaiogrezzo"? Da lì nasce l'idea della bici ossia i colori, il logo, le scritte, il nome - tutto basato su una personale rielaborazione di concetti. Poi non sto qui a spiegare la rava e la fava dei significati e altre menate. That's all. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non sto qui a spiegare la rava e la fava dei significati e altre menate. That's all. 

non c'amo un cazzo da fa

spiega pure

(dal nome ai kanji al cazzo ne so)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe concept grafico inteso come "checcazzonefacciodiquestotelaiogrezzo"? Da lì nasce l'idea della bici ossia i colori, il logo, le scritte, il nome - tutto basato su una personale rielaborazione di concetti. Poi non sto qui a spiegare la rava e la fava dei significati e altre menate. That's all.

Ok, pensavo fosse una cosa riferita alla bici e non tua personale. Così mi torna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TAD sembra grande, rispetto a quale riferimento? In ogni caso è un 48 verticale e 50 orizzontale. Per quanto mi riguarda, perfetta.
probabile che il poco fuori sella l'abbia spinto a quella conclusione Inviato da mio iPhone utilizzando
Loggati per vedere il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Come colorazione mi piace molto solo nn avrei messo quella ruota all'anteriore,gusti personali Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirko.B93 già già! ;-)

 

@ulcera possibile. Ma l'equazione poco reggisella=telaio grande mi pare un po' affrettata. Dipende uno com'è fatto (so' fatto a modo mio). :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@uaddafac ahaha allora che logorria sia.

 

Il nome non è altro che il Kami (ossia la divinità) della guerra Giapponese, nonchè protettore della popolazione Nipponica.

Sul tubo orizzontale dunque il nome di Hachiman in giapponese e anche riportato in "caratteri occidentali" a fianco.

Il logo, è lo stemma di una casata imperiale smodatamente incazzosa e combattiva (a discapito delle presunte colombe innocue).

Sul tubo verticale, i tre ideogrammi identificano le parole Forza, Perseveranza e Fede. Componenti a cui cerco di tendere sempre (in sella e non).

 

Sul carro nella parte opposta alla guarnitura è sintetizzato un detto giapponese che in estrema sintesi significa "chi l'ha dura la vince" (dunque in qualche modo legato a quanto sopra).

 

Sui tondi rossi o in outline, inutile dirlo, richiamo alla bandiera nipponica.

 

Ciò detto, forse si è intuita una certa dedizione/fascinazione/ammirazione/stima per il Giappone il suo popolo.

 

Enough. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .