Vai al contenuto

Escursione MAX reggisella a espansione (moser leader AX)


Loure
 Share

Recommended Posts

Eccomi

 

Ho appena preso la moser che ho inserito qui:

 

 

Ho una domanda sul reggisella: quanto lo posso far uscire dal piantone? Già ora esce parecchio, ma ho il dubbio che mi servirà forse ancora qualcosina. Vi allego delle foto così vedete la situazione.

 

Adesso è al livello dello scotch. Non ho esperienza con questi reggisella e mi chiedevo se le linee di massimo visibili in foto 2, a circa 1 cm dalla posizione attuale, fossero attendibili.

 

Posso uscire ancora un po', ad arrivare quasi alle linee? (devo provarla bene per capire di quanto)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@

 

anche io non sono così fiducioso, ma magari a mettere un annuncio qualcosa salta fuori. campagnolo per moser non è l'unica ad averli fatti. una volta c'erano i suntour, ma preferisco guardare altrove. per ora l'annuncio non lo faccio, voglio vedere bene se non mi basta questo.

 

su ebay ne trovi un po' comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

@

 

anche io non sono così fiducioso, ma magari a mettere un annuncio qualcosa salta fuori. campagnolo per moser non è l'unica ad averli fatti. una volta c'erano i suntour, ma preferisco guardare altrove. per ora l'annuncio non lo faccio, voglio vedere bene se non mi basta questo.

 

su ebay ne trovi un po' comunque.

Si ma hai visto i prezzi? più che altro cercavo un vitone che il mio è delicato, lo farò fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@

 

anche io non sono così fiducioso, ma magari a mettere un annuncio qualcosa salta fuori. campagnolo per moser non è l'unica ad averli fatti. una volta c'erano i suntour, ma preferisco guardare altrove. per ora l'annuncio non lo faccio, voglio vedere bene se non mi basta questo.

 

su ebay ne trovi un po' comunque.

Si ma hai visto i prezzi? più che altro cercavo un vitone che il mio è delicato, lo farò fare.

 

 

ero convinto di averne visti alcuni economici ma troppo corti, eppure mi sbagliavo. costano un botto! (e sono quasi tutti corti)

 

PS quale vitone?

Modificato da Loure (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo dell'esistenza di questo attacco.

la butto la, non sarà comodo regolare l'altezza, ma non è una cosa che cambi tutti i giorni, ma se rimedi un tubo sella di quelli che hanno la brugola per regolare tutto, lo fori in mezzo, e ci metti l'espander di un manubrio come la vedi? l'unica accortezza è che deve essere un tubosella che permetta l'alloggiamento della testa della vite dell'espander, senza intralciare la regolazione della sella. lavoro facile e non occorre grossa precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo dell'esistenza di questo attacco.

la butto la, non sarà comodo regolare l'altezza, ma non è una cosa che cambi tutti i giorni, ma se rimedi un tubo sella di quelli che hanno la brugola per regolare tutto, lo fori in mezzo, e ci metti l'espander di un manubrio come la vedi? l'unica accortezza è che deve essere un tubosella che permetta l'alloggiamento della testa della vite dell'espander, senza intralciare la regolazione della sella. lavoro facile e non occorre grossa precisione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei sicuro, comprane uno più lungo. Te li tirano dietro qui...
:bomber:
Leggo poi che è proprietario ma tapatalk non mi lascia correggere il post. State bravi ragazzi, bravi.
Link al commento
Condividi su altri siti

allora pensando ancora gli espander del manubrio sono da un pollice, forse poco per i tubi di un telaio,o forse vanno bene.

per quando riguarda la vite non la troverai mai, credo, così lunga. per ovviare vai in un ferramenta,e con pochi euro compri una barra filettata M5, e un bullone. naturalmente controlla se la filettatura dell'espander è m5, credo lo sia. A questo punto tagli la barra della lunghezza che serve a te, dopo devi bloccare il bullone alla barra, in modo che faccia da testa.puoi bloccato tramite saldatura, credo sia la cosa migliore,o tramite il frena filetti ultra forte, quello verde. il blocco lo puoi fare utilizzando 2 espander,ammenocche tu non faccia tagliare l'estremità del tubo sella come quello in foto, in modo che sia accoppiabile direttamente all'espander.

bho tutto molto teorico...

voi che ne pensate?

Ma l'espander non deforma il tubo?è lo stesso del manubrio? Visto che deve reggere peso.

un tubo sulla aero sarebbe la morte sua, naturalmente no brand, se ne esistono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi inte salire di un altro cm senza problemi sei comunque al di sotto della linea dentellata, se non dovesse bastarti il problema secondo me non è del reggisella ma della bici che forse è troppo piccola per la tua taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi inte salire di un altro cm senza problemi sei comunque al di sotto della linea dentellata, se non dovesse bastarti il problema secondo me non è del reggisella ma della bici che forse è troppo piccola per la tua taglia.

guarda ho cavallo 90, la mia taglia è sempre stata la 58 con un fuorisella generoso. le 59 che ho provato le ho trovate poco agili. è questa bici che mi sta un po' strana. in ogni caso saranno impressioni, sto aspettando un accenno di bella stagione per fare una prova seria.

metti in bolla la sella!

la sella è da buttare, è lì per bellezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .