Vai al contenuto

Brake tuning per trick frenati...


SKIDDHARTA
 Share

Recommended Posts

Ieri sera grazie ad una imbeccata di Lito ho provato a far passare all'interno del canotto di sterzo il cavo freno. In questo modo ho dotato la bici ( che ho assemblato col telaio MILF ) del freno anteriore senza perdere la BARSPINNANZA...

dscn9293.jpg

dscn9288.jpg

dscn9289x.jpg

dscn9291.jpg

dscn9292o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

solo a me sembra che ti sia dimenticato qualcosa?

se fai due o tre giri di manubrio il cavo non si avvita troppo?

le bmx non hanno un sistema diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

solo a me sembra che ti sia dimenticato qualcosa?

se fai due o tre giri di manubrio il cavo non si avvita troppo?

le bmx non hanno un sistema diverso?

No il cavo non si avvita, passa dentro al cannotto della forcella per cui non subisce nessuna torsione.

Il sistema delle bmx è il rotor e viene usato per il freno posteriore.

2009128212715_pic12.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sotto il cavo è fissato alla pinza freno, quindi la torsione la subisce eccome, a meno che ruoti anche la pallina!

Mica ho capito cosa intendi! Quale pallina?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sotto il cavo è fissato alla pinza freno, quindi la torsione la subisce eccome, a meno che ruoti anche la pallina!

Quale pallina?

200910913207672_palla.jpg

questa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sotto il cavo è fissato alla pinza freno, quindi la torsione la subisce eccome, a meno che ruoti anche la pallina!

Quale pallina?

200910913207672_palla.jpg

questa ;)

Preferisco la franklyn HD

franklin-street-hockey-ball.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a occhio a me pare che la parte alta del freno vada a sbattere con il down tube quando la ruota anteriore è girata di 180°

ma poi spiega il concetto di trick frenati

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sotto il cavo è fissato alla pinza freno, quindi la torsione la subisce eccome, a meno che ruoti anche la pallina!

Mica ho capito cosa intendi! Quale pallina?

non so cosa sia la pallina ma il cavo si torce eccome, su se stesso

fai una decina di giri sempre dalla stessa parte

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa sia la pallina ma il cavo si torce eccome, su se stesso

fai una decina di giri sempre dalla stessa parte

Ammesso che il foro sul tappo della serie sterzo sia abbastanza grande da far scorrere liberamente il cavo, non vedo perchè questo dovrebbe attorcigliarsi su se stesso.

Un cavo per torcersi su se stesso ha bisogno che uno dei due estremi al quale è fissato sia fermo durante la rotazione.

Non è questo il caso, visto che sia la leva freno che il freno partecipano alla rotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah un giovinotto mi ha detto:" mannaggia che trick pazzi si potrebbero fare col freno davanti..."

L'estremità superiore della pinza dov'e fissato il cavo tocca un pelo contro il tubo del telaio ma quella che ho mostrato è una beta version creata in pochi minuti la sera scorsa... Ho già in mente una modifica, appena ho tempo la concretizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah un giovinotto mi ha detto:" mannaggia che trick pazzi si potrebbero fare col freno davanti..."

L'estremità superiore della pinza dov'e fissato il cavo tocca un pelo contro il tubo del telaio ma quella che ho mostrato è una beta version creata in pochi minuti la sera scorsa... Ho già in mente una modifica, appena ho tempo la concretizzo.

hahahaha.. eh i trick pazzi..

l'altro giorno quasi ti ho beccato in piazza vittorio, quando ho salutato lito e cisco eri appena andato via, ero curioso di vedere questo telaio da trick..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .