Vai al contenuto

Tecniche di frenata!


ketam
 Share

Recommended Posts

sto imparando a skiddare ma fin'ora per motivi tecnici riesco a fare solo quello con il peso spostato in avanti (anche se non completamente) ma devo dire che lo spazio d'arresto non è brevissimo quindi in caso di frenata d'emergenza sarei spacciato. c'è da dire inoltre che riesco a skiddare solo con il destro indietro e il sinistro avanti nonostante sia io mancino di piede, quindi questa cosa penalizza ulteriormente la frenata d'emergenza perchè devo aspettare la posizione necessaria per frenare.ho provato anche a skiddare senza alzarmi dalla sella ma è un delirio. per ora ho ancora il freno anteriore ma un giorno vorrei toglierlo quindi mi chiedevo se è solo questione di forza delle gambe o ci sono altre tecniche per frenare all'improvviso?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tecniche volendo ce n'è piu di una. Io ti posso dire che i primi giorni ti faranno male muscoli che non pensavi nemmeno di avere! Si tratta di trovare la posizione esatta per fare forza spingendo con un piede su un pedale e con l'opposto fare forza (molta!) verso l'alto, ecco perché servono dei buoni cinghietti e stretti al punto giusto, soprattutto dalla parte dove più speSSo "tiri" sul pedale. Motivo per cui, finché non imparerai bene la tecnica ti farà un male cane il quadricipite, purché tu non abbia già muscoli da pistard!