Vai al contenuto

Non è un SUV........


Romafix
 Share

Recommended Posts

Credo che la pericolosità non sia un valore binario ON/OFF, che si possano suddividere sport, veicoli, attrezzi da cucina tra pericolosi e non pericolosi.

Anche una forchetta di plastica è pericolosa se il bambino invece di piantarla nel pomodoro vuole vedere cosa succede a infilzarci un dito della sorella. Ma visto che la pericolosità non è una lampadina, che è accesa o spenta, ma è un valore che si può quantificare, nell'insieme "utensili da cucina" la forchetta di plastica ha indice pericolosità 6 e il tritacarne elettrico 82.


Una Yaris che ti investe non è certo piacevole, ma per esempio non avrebbe superato un muretto di 30cm e sfondato un vetro antiproiettile dopo un metro di rincorsa. Nell'insieme "veicoli" una bicicletta è una forchetta di plastica. La Yaris l'olio bollente che ti si rovescia sulle gambe. Il Defender il tritacarne elettrico che se "impazzisce" ti amputi un braccio.


Che diverse vetture abbiano diversi indici di pericolosità ed in particolare gli autocarri allestiti da auto ti cambiano il cervello e "certamente influiscono" in episodi di guida pericolosa non è una fantasia di isolati fanatici come a molti conviene raccontare, ormai sono psichiatri e giudici a scriverlo nero su bianco.

Una parte dell' ordinanza è dedicata al Suv dell' indagato. Il gip lo chiama «bisonte stradale» e dice: «Ha certamente inciso sull' atteggiamento psicologico del Beti e sull' accettazione del rischio di incidente frontale la consapevolezza di condurre un' autovettura che, fra quelle in commercio, dava le più elevate garanzie di sicurezza in caso di incidente e assicurava quasi certamente che a soccombere sarebbero stati gli occupanti del veicolo antagonista (...) un rischio che in altre condizioni verosimilmente non avrebbe accettato».

(

Loggati per vedere il contenuto
)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego come ci è entrata.

 

Da un lato è impossibile entrare.

 

Dall'altro ci sono le classiche sbarre..il problema è che a lato c'è una stradina non asfaltata, senza, ovviamente, nessuna barriera.

 

In foto la genialata ( fatta, presumo, per far entrare le macchine con carrellino e moto da cross al seguito, perchè a lato della ciclabile c'è una pista da motocross)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe è da precisare quando è un suv o meno...

 

nei commenti di questa notizia di qualche giorno fa, la gente si è sentita offesa perchè la macchina non è un suv ma è una monovolume

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Cito testualmente il primo commento che mi salta all'occhio:" intanto è una monovolume e NON un Suv..ovvio che l'articolista usi quell'acronimo perchè fa più effetto solo che è da idioti usarlo in quanto si creano false opinioni nella gente che poi sfocianoi nelle idiozie tipo quello dei consumi ( a parità di motore tra un Suv e una monovolume non so chi sia che consuma di più ecc. ecc.)"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .