Vai al contenuto

ROSSIN MARIO :THREAD DEDICATO


francisthebike
 Share

Recommended Posts

Purtroppo non ho potuto fare delle foto perchè mi si era scaricato il telefono ma in un mercatino qui a Roma ho visto un telaio MTB Rossin Marathon con tubazioni Columbus OFF ROAD. E' pieno di ruggine ma ha la ss, il mc Shimano, la forcella e il manubrio con la pipa integrata. Stà a 40€, vale la pena prenderlo e/o interessa ad uno di voi?

L' ho guardato 5 minuti e ci immaginavo una bici da viaggio da panico perchè ha dei fori sia sulla forcella che sopra ai forcellini, probabilmente il reggisella sarà incastrato e la vite della pipa-manubrio era bella arrugginita.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-9596-0-85241500-1404387772_thumb.jp

il mio penso sia identico a questo, se gli adesivi non sono stati cambiati a regola sono come questi

@stefanino mi ha appena fatto le decals identiche a queste per il mio strada. Penso che tu possa accodarti a me e chiedergliene un set se ti vanno bene :) boia al volo!

ora lo contatto, sei un grande

Link al commento
Condividi su altri siti

@among ma questa è una colorazione della casa?

Anticipo che tutto quello che posto sono mie ipotesi personali ... quello che scrivo è basato su foto, foto d'epoca, riviste e cataloghi. 

Bisognerebbe avere la fortuna di parlare direttamente con Mario per avere la certezza delle fonti. Anzi se qualcuno ha i contatti o mi sa dire dove trovarlo mi scriva in MP. So che ha un figlio che si chiama William se qualcuno lo conosce ..

Ecco il mio parere ...

Per il colore non saprei proprio ... questo violetto non l'ho mai visto ne in foto ne su cataloghi del modello Record.

 

Vorrei vedere bene la forcella che dalla foto sembra di tipo piatto ... non mi risulta che Rossin utilizzasse elementi microfusi per le forcelle ... boh.

Dalla foto comunque sembra un bel restauro totale con colorazione non da catalogo. Altra cosa che mi fa pensare al restauro è che Mario Rossin usava sì tubi Columbus ma non li amava molto ... (famose le sue schiacciature per rinforzare i telai e i suoi prototipi) spesso non applicava le decals Columbus sui telai, e se le applicava sui telai Record metteva sempre quella generica. ... figurati se li appiccicava sulla forcella! ... non mi sembra di aver mai visto una foto con le decals columbus sulla forcella per i modelli Record.

Spero di essere stato utile ...

 

Modificato da among (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@among ma questa è una colorazione della casa?

Anticipo che tutto quello che posto sono mie ipotesi personali ... quello che scrivo è basato su foto, foto d'epoca, riviste e cataloghi. 

Bisognerebbe avere la fortuna di parlare direttamente con Mario per avere la certezza delle fonti. Anzi se qualcuno ha i contatti o mi sa dire dove trovarlo mi scriva in MP. So che ha un figlio che si chiama William se qualcuno lo conosce ..

Ecco il mio parere ...

Per il colore non saprei proprio ... questo violetto non l'ho mai visto ne in foto ne su cataloghi del modello Record.

 

Vorrei vedere bene la forcella che dalla foto sembra di tipo piatto ... non mi risulta che Rossin utilizzasse elementi microfusi per le forcelle ... boh.

Dalla foto comunque sembra un bel restauro totale con colorazione non da catalogo. Altra cosa che mi fa pensare al restauro è che Mario Rossin usava sì tubi Columbus ma non li amava molto ... (famose le sue schiacciature per rinforzare i telai e i suoi prototipi) spesso non applicava le decals Columbus sui telai, e se le applicava sui telai Record metteva sempre quella generica. ... figurati se li appiccicava sulla forcella! ... non mi sembra di aver mai visto una foto con le decals columbus sulla forcella per i modelli Record.

Spero di essere stato utile ...

 

più che utile, infatti mi hai dato un altra dritta oltre a quella di questa colorazione, adesso ho capito come mai molti telai rossin con vernice originale non avevano gli adesivi columbus. Dal ragionamento che hai fatto posso dedurre che se volessi metterlo sul mio, dovrei metter quello generico e non quello dei tubi SL, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@among ma questa è una colorazione della casa?

Anticipo che tutto quello che posto sono mie ipotesi personali ... quello che scrivo è basato su foto, foto d'epoca, riviste e cataloghi. 

Bisognerebbe avere la fortuna di parlare direttamente con Mario per avere la certezza delle fonti. Anzi se qualcuno ha i contatti o mi sa dire dove trovarlo mi scriva in MP. So che ha un figlio che si chiama William se qualcuno lo conosce ..

Ecco il mio parere ...

Per il colore non saprei proprio ... questo violetto non l'ho mai visto ne in foto ne su cataloghi del modello Record.

 

Vorrei vedere bene la forcella che dalla foto sembra di tipo piatto ... non mi risulta che Rossin utilizzasse elementi microfusi per le forcelle ... boh.

Dalla foto comunque sembra un bel restauro totale con colorazione non da catalogo. Altra cosa che mi fa pensare al restauro è che Mario Rossin usava sì tubi Columbus ma non li amava molto ... (famose le sue schiacciature per rinforzare i telai e i suoi prototipi) spesso non applicava le decals Columbus sui telai, e se le applicava sui telai Record metteva sempre quella generica. ... figurati se li appiccicava sulla forcella! ... non mi sembra di aver mai visto una foto con le decals columbus sulla forcella per i modelli Record.

Spero di essere stato utile ...

 

più che utile, infatti mi hai dato un altra dritta oltre a quella di questa colorazione, adesso ho capito come mai molti telai rossin con vernice originale non avevano gli adesivi columbus. Dal ragionamento che hai fatto posso dedurre che se volessi metterlo sul mio, dovrei metter quello generico e non quello dei tubi SL, giusto?

 

Io sui Rossin Record, su quelli non restaurati, ho visto l'adesivo Columbus generico se presente ma mai sulla forcella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una pipa Rossin?

c'è qualcuno che può aiutarmi sulla datazione del Rossin Prestige? Da che anno a che anno è stato prodotto? Esiste qualche catalogo cui fare riferimento? Sono stato niubbo io o reperire info in rete è proprio dura? Please help me! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma una pipa Rossin?

c'è qualcuno che può aiutarmi sulla datazione del Rossin Prestige? Da che anno a che anno è stato prodotto? Esiste qualche catalogo cui fare riferimento? Sono stato niubbo io o reperire info in rete è proprio dura? Please help me! :(

 

magari @tony75

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una pipa Rossin?

c'è qualcuno che può aiutarmi sulla datazione del Rossin Prestige? Da che anno a che anno è stato prodotto? Esiste qualche catalogo cui fare riferimento? Sono stato niubbo io o reperire info in rete è proprio dura? Please help me! :(

magari @tony75 Non ne so molto se non che sia un telaio tra gli 80'e a cavallo dei 90'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una pipa Rossin?

c'è qualcuno che può aiutarmi sulla datazione del Rossin Prestige? Da che anno a che anno è stato prodotto? Esiste qualche catalogo cui fare riferimento? Sono stato niubbo io o reperire info in rete è proprio dura? Please help me! :(

magari @tony75Non ne so molto se non che sia un telaio tra gli 80'e a cavallo dei 90' @francisthebike?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strepitoso il prestige. Credo primi 90. Forse non leggerissimo  ..ma quella testa forcella! 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strepitoso il prestige. Credo primi 90. Forse non leggerissimo ..ma quella testa forcella!

Eh si, é davvero un gran telaio. Quella foto é famosissima in rete, ma mi Sa tanto che é uno dei pochi reperti dedicati. Altro io non ho trovato.

@Apo, mi Sa che siamo in due a cercare una pipa panto rossin. :(

Modificato da lanloit (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .