Vai al contenuto

Motovelodromo di Corso Casale APERTO ! APPELLO


FiXMaX
 Share

Recommended Posts

Io anche son tesserato, devo solo fornirmi di mezzo con forcellini orizzontali...o meglio avrei un telaio messina da inseguimento con forcella da 26 da montare...ma ci vogliono troppi dindini..uff.. :(

Raccontatemi poi com'é andata oggi al velodromo!!

salù

g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche son tesserato, devo solo fornirmi di mezzo con forcellini orizzontali...o meglio avrei un telaio messina da inseguimento con forcella da 26 da montare...ma ci vogliono troppi dindini..uff.. :(

Raccontatemi poi com'é andata oggi al velodromo!!

salù

g.

Anch'io son senza bici da pista; ma a quanto pare si sale anche con le bici da strada.

Dai dai, io sono ancora incerto ma almeno un giro voglio andare a farmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..mi piacerebbe farci un giro un pò più serio..chissà...

cmq ragazzi le paraboliche del Coppi sono veramente roba seria!!

eh sì, dritte da far paura...ma zino dei 10cento ci sale, io non ancora :(

Io anche son tesserato, devo solo fornirmi di mezzo con forcellini orizzontali...o meglio avrei un telaio messina da inseguimento con forcella da 26 da montare...ma ci vogliono troppi dindini..uff.. :(

Raccontatemi poi com'é andata oggi al velodromo!!

salù

g.

Anch'io son senza bici da pista; ma a quanto pare si sale anche con le bici da strada.

Dai dai, io sono ancora incerto ma almeno un giro voglio andare a farmelo.

tutte le info e le discussioni in merito all'allenamento continuano di qua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Al velodromo c'era un cartello con su scritto chiuso per pioggia, io sono ora in drogheria e non c'e' nessuno...tutti spariti? :) per due gocce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa qualcosa della possibilità di accesso giornaliero al velodromo? Che certificato medico serve?

Ciao, sono Andrea, quello che ha creato il gruppo FB e che ha portato avanti l'iniziativa per l'apertura/e serale/i del Motovelodromo. La puntualizzazione su serale/i, non è banale, ed è legata alla richiesta dell'accesso giornaliero.Mi spiego....

Quando tutto è cominciato, giugno 2010, la situazione era la seguente. Possibilità di abbonamento per fruire dell'impianto dalle 9 alle 18 dal Lunedì al Venerdì. Nessuno lo sapeva, chi lo sapeva doveva rinunciare per evidenti incompatibilità con gli orari di lavoro. Sono seguiti mesi di richieste, negazioni, tensioni, raccolte firme, articoli sui giornali....fino all'incontro con l'assessore allo sport, in cui si è trovato un accordo: volete pedalare una sera fino alle 20.30? Fate trenta abbonamenti da € 105. Volete due serate? 45 abbonamenti.

Da quel momento (metà Novembre 2010)è cominciato il tam tam mirato via FB e blog per trovare le 30 adesioni, che si sono ottenute anche grazie a molti amici che hanno pagato solo per sostenere l'iniziativa, ma sapendo che in pista non potranno venire.... Oggi abbiamo una situazione di questo tipo: Una decina di"clienti fissi", più un certo numero di "incostanti" e un duplice obiettivo. Nell'immediato, raggiungere quota 45 iscrizioni per avere 2 serate e quindi una più ampia disponibilità di utilizzo per favorire ulteriori iscrizioni. Dall'altra, la necessità di garantirci uno "zoccolo duro" di fedelissimi, che garantisca un numero di abbonamenti sufficienti per l'apertura della prossima stagione.

L'ingresso giornaliero, ad oggi, è prematuro da un lato, e dall'altro non aiuta a raggiungere i due obiettivi. Però capisco bene che sia un'esigenza importante...non tutti vogliono o possono spendere €105, molti sanno di poter andare poche volte al velodromo....Allora suggerisco delle ipotesi che medino le due esigenze. Una è quella di sottoscrivere l'abbonamento da parte di una società ciclistica, la quale, di volta in volta, affida la tessera ad un associato, gratuitamente o a pagamento, è una scelta della società.

Un'altra proposta è quella dell'acquisto di un carnet da 20 ingressi, sempre ad € 105, cioè come se fosse un abbonamento, che si fa poi girare tra amici. In questo modo si "fidelizza" un maggior numero di utilizzatori, e si cerca di garantirsi l'apertura del Motovelodromo che, diversamente, rischia di essere un'esperienza che quest'anno è nata e quest'anno muore...

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Un'altra proposta è quella dell'acquisto di un carnet da 20 ingressi, sempre ad € 105, cioè come se fosse un abbonamento, che si fa poi girare tra amici. In questo modo si "fidelizza" un maggior numero di utilizzatori, e si cerca di garantirsi l'apertura del Motovelodromo che, diversamente, rischia di essere un'esperienza che quest'anno è nata e quest'anno muore...

Grande Andrea ! quest'ultima mi sembra geniale, conta su un mio contributo parziale in questo caso, visto che sul contributo originale come sai faccio parte della schiera dei ...meno generosi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di esserci giovedì prossimo....chi ci sara' del forum?

Io non credo, mercoledì ci sarà la gara a montichiari e per lo meno ci devo provare a non arrivar ultimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa qualcosa della possibilità di accesso giornaliero al velodromo? Che certificato medico serve?

Ciao, sono Andrea, quello che ha creato il gruppo FB e che ha portato avanti l'iniziativa per l'apertura/e serale/i del Motovelodromo.

...

L'ingresso giornaliero, ad oggi, è prematuro

....

Un'altra proposta è quella dell'acquisto di un carnet da 20 ingressi, sempre ad € 105, cioè come se fosse un abbonamento, che si fa poi girare tra amici. In questo modo si "fidelizza" un maggior numero di utilizzatori, e si cerca di garantirsi l'apertura del Motovelodromo che, diversamente, rischia di essere un'esperienza che quest'anno è nata e quest'anno muore...

allora, vi devo confessare una cosa:

io di abbonamenti ne ho pagati due...uno per me ed uno anticipando i soldi per un mio amico, il quale però in questi giorni mi ha detto che non è più sua intenzione girare al velodromo, preferendo altre cose, percui in pista non ci è mai entrato ad oggi. Certo me lo poteva dire prima, ma sì sa che il ciclista è volubile.

Ergo mi ritrovo ad aver speso 105 euro solo per sostenere la causa, e di questo ne vado comunque fiero, dato che a 30 iscritti ci siamo arrivati al pelo.

A questo punto chiederò al gestore di trasformare questo mio secondo stagionale in un blocchetto da 20, e chiunque di voi paga direttamente il sottoscritto.

Secondo voi si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, certificato medico c'è, voglia pure, 6 euro vedo di recuperarli....se ho il tempo giovedì provo questa esperienza, muoio dalla curiosità di confrontarmi con sua santità la parabolica....allora, appurato che Ricky, terrorizzato dalla possibilità di una mia performance atletica esagerata scappa a Monticchiari, chi sarà presente dei debosciati che frequentano sto forum per gente che di bici non ne capisce 'na sega?

P.S. vado a depilarmi l'ascella...(o era la gamba?? non ricordo)così abbatto definitivamente il Cx delle mie gambe e guadagno 4*10^-12 km/h di media

Ciao

Modificato da cyclope (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto solo 3-4 giri, ma è stato emozionante, strano imbroccare le paraboliche, e poi, il 47-17 che in città mi sembra quasi lungo mi faceva frullare....

Esperienza magnifica da ripetere assolutamente!!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto solo 3-4 giri, ma è stato emozionante, strano imbroccare le paraboliche, e poi, il 47-17 che in città mi sembra quasi lungo mi faceva frullare....

Esperienza magnifica da ripetere assolutamente!!

grande! se hai il carrier giovedì ti porto un 14 da provare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce la facciamo...ho l'attaco disco a 6 fori dietro, a occhio ci andrà al massimo un 16...mi tocca il padellone spaziale davanti per allungare il rapporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .