Vai al contenuto

info deragliatore e pinze super record


rich_DM
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

avrei bisogno di un paio di informazioni tecniche da chi è competente in materia....due questioni:

 

- pinze freno super record: ho una master prima serie del 1984 che monta le pinze freno con la scritta in corsivo...sono giuste e coerenti? Leggo pareri contrastanti....stando a velobase pare che le pinze in corsivo siano dall'83 all'87....ho spulciato sui cataloghi ma non le vedo...inoltre su velobase,nei commenti,pare ci siano stati errori nella stampa del catalogo....insomma un macello....qualcuno sa illuminarmi a riguardo?

 

- deragliatore anteriore: ho comprato un deragliatore anteriore in ottime condizioni,pari a nuovo, a pochi euro...solo dopo mi sono accorto di una cosa che appunto vorrei chiedere,perchè finora non ho mai visto questo modello

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

come potete vedere, anzichè il classico stemma alato, questo deragliatore ha proprio lo scudetto intero! con tutto il bordino attorno del logo...non riesco a capire di che anno possa essere...mi hanno detto che può essere un'ultima versione di super record, ma su ebay ne ho visto uno in vendita con scatola che riportava l'anno 1987 e aveva lo stemma classico, non il mio....sapete dirmi qualcosa? grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i freni con la scritta in corsivo sono stati prodotti dall' 83 in poi.

Confermo che il deragliatore con quello stemma è uno degli ultimi prodotti (86-87).

Lo stesso stemma appare sui deragliatori chorus, c-record, athena e già dal victory.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i freni con la scritta in corsivo sono stati prodotti dall' 83 in poi.

Confermo che il deragliatore con quello stemma è uno degli ultimi prodotti (86-87).

Lo stesso stemma appare sui deragliatori chorus, c-record, athena e già dal victory.

Sei molto convinto di quello che dici...hai esperienza in merito? Sapresti darmi qualche dritta per reperire fonti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo stemma ho aperto la scatola dei deragliatori e ho visto quanto ho scritto.

Per i freni, le bici montate super record che ho sono dall' 83 in poi e hanno tutte i freni in corsivo.

Ho il catalogo campagnolo in pdf dell' 85 (forse anche dell' 83...) domani guardo e poi ti dico sia per i freni che per il deragliatore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


è stato cambiata la parte in metallo

edit: per metallo intendo quel cosino...ciao

Modificato da trifondoro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente che il catalogo lo avevo scaricato da velobase.,

Sono andato a vedere.

Confermo per il logo del deragliatore ma, con un sacco di punti di domanda, i freno sono con la scritta in stampatello.

Dubito che tutti quelli che hanno preso bici nell' 83 e 84 abbiano cambiato i freni...

Spero intervenga qualcuno che ne sa di più.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Su velobase, tra le note,c è scritto che ci sono stati errori nella stampa dei cataloghi per quanto riguarda le pinze freno...appunto non ci capisco niente...

Per il deragliatore non credo proprio sia stato sabotato. Non esiste nessun modello di deragliatore anteriore con 3 fori e quel logo che io sappia..deve essere per forza un super record.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici che ci sono stati errori nei cataloghi allora direi che è sicuro che i freni con la scritta in corsivo siano stati prodotti dall' 83.

 

Il deragliatore è comunque super record.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Velobase e naviga sulla pagina Campagnolo, poi guarda in fondo la pagina: c'è una nota sulle generazioni dei deraglaiatori anteriori super record. Il tuo è dell'ultima generazione (13th gen; Super Record, braze on, with SHIELD LOGO as later C Record stuff). Io ne ho uno della gen. precedente e mi serve un 87: se  vuoi possiamo scambiare.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Toff: These are the 1983-1987 variant of the Super Record caliper. The earlier 1974-1982 Super Record calipers are indistinguishable from Nuovo Record, for the pre-1982 SR groups shared the Nuovo calipers (which are the ones you describe with block lettering). Furthermore, Campagnolo failed to use the proper calipers when photographing the image for Catalog 18 (1985); a pair of Nuovo calipers are used. Additionally, the drawings on page #57 are lifted from Catalog 17, and show pre-1978 quick release levers on both the Super and Nuovo Record sets which isn't correct for either after 1978. These images cannot be relied on. Victory does look similar to the revised Super Record caliper, but it is differentiated by having a two-position quick release - not an adjustable cam - and a slightly different conical nut. This entry is correct; only the dates of introduction and discontinuation needed revision.

 

Questo è quanto è scritto nelle note di velobase!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Velobase e naviga sulla pagina Campagnolo, poi guarda in fondo la pagina: c'è una nota sulle generazioni dei deraglaiatori anteriori super record. Il tuo è dell'ultima generazione (13th gen; Super Record, braze on, with SHIELD LOGO as later C Record stuff). Io ne ho uno della gen. precedente e mi serve un 87: se  vuoi possiamo scambiare.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie mille per la segnalazione, questione deragliatore risolta :)

per quanto riguarda lo scambio...se il tuo è in condizioni pari a nuovo se ne può parlare...non so se convenga tenerlo a prescindere (finora non ne ho visto nemmeno uno) oppure darlo via...sicuramente non lo monterò vista l'incoerenza di anni.

 

Vorrei trovare prima quello precedente in ottime condizioni così li avrei entrambi...poi decido il da farsi...

Modificato da rich_DM (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vai su Velobase e naviga sulla pagina Campagnolo, poi guarda in fondo la pagina: c'è una nota sulle generazioni dei deraglaiatori anteriori super record. Il tuo è dell'ultima generazione (13th gen; Super Record, braze on, with SHIELD LOGO as later C Record stuff). Io ne ho uno della gen. precedente e mi serve un 87: se  vuoi possiamo scambiare.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie mille per la segnalazione, questione deragliatore risolta :)

per quanto riguarda lo scambio...se il tuo è in condizioni pari a nuovo se ne può parlare...non so se convenga tenerlo a prescindere (finora non ne ho visto nemmeno uno) oppure darlo via...sicuramente non lo monterò vista l'incoerenza di anni.

 

Vorrei trovare prima quello precedente in ottime condizioni così li avrei entrambi...poi decido il da farsi...

 

 

il mio è in ottime condizioni ma certamente non pari al nuovo, era montato sulla mia De Rosa slx 87

non dovrebbe essere difficile trovarne uno della generazione precedete al tuo (ieri è andato un nib su e-bay), ma nel caso a disposizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Vai su Velobase e naviga sulla pagina Campagnolo, poi guarda in fondo la pagina: c'è una nota sulle generazioni dei deraglaiatori anteriori super record. Il tuo è dell'ultima generazione (13th gen; Super Record, braze on, with SHIELD LOGO as later C Record stuff). Io ne ho uno della gen. precedente e mi serve un 87: se  vuoi possiamo scambiare.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie mille per la segnalazione, questione deragliatore risolta :)

per quanto riguarda lo scambio...se il tuo è in condizioni pari a nuovo se ne può parlare...non so se convenga tenerlo a prescindere (finora non ne ho visto nemmeno uno) oppure darlo via...sicuramente non lo monterò vista l'incoerenza di anni.

 

Vorrei trovare prima quello precedente in ottime condizioni così li avrei entrambi...poi decido il da farsi...

 

 

il mio è in ottime condizioni ma certamente non pari al nuovo, era montato sulla mia De Rosa slx 87

non dovrebbe essere difficile trovarne uno della generazione precedete al tuo (ieri è andato un nib su e-bay), ma nel caso a disposizione

 

 

Trovarlo della generazione precedente al mio è semplicissimo....ma in condizioni quasi impeccabili no, a meno che non si vada sul nib e son soldi ;) a me interessa che la parte nera e la parte cromata metallica esterna sia perfetta e senza parti sbiadite-mangiate...(cosa molto frequente che ho visto finora sui dera anteriori usati in vendita).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Trovarlo della generazione precedente al mio è semplicissimo....ma in condizioni quasi impeccabili no, a meno che non si vada sul nib e son soldi ;) a me interessa che la parte nera e la parte cromata metallica esterna sia perfetta e senza parti sbiadite-mangiate...(cosa molto frequente che ho visto finora sui dera anteriori usati in vendita).

 

 

se opti per lo scambio ti mando le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .