Vai al contenuto

Cosa vi spinge a comprare un telaio non italiano?


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

@legnogrezzo

prima di arrivare a Vetta (da cui mi sto facendo fare il telaio) mi sono rivolto a Mielec.
Il motivo è semplice, almeno nel mio caso: risparmio. Con meno di 300 euro (prima che arrivasse Taverna ripeto) non c'è nessuno in Italia che ti faccia un telaio "su misura" (metto tra virgolette perchè è molto tirata come affermazione, meglio dire "come piace più a te"). Chiaro che la qualità non sarà eccelsa e ai massimi termini, ma per un mezzo da strong e dai pochi fronzoli mi sembra un ottima scelta.

sempre per quanto mi riguarda, se dovessi spendere cifre superiore io non mi rivolgerei mai a telaisti esteri - anzi, la vicinanza è diventata per me un fattore fondamentale - soprattutto per degli allumini dalle dubbie qualità.

Di sicuro se andassi in Giappone in vacanza cercherei di passare in bottega Nagasawa per saltare la coda, ma sarebbe forse l'unico caso (e vorrei ben vedere;) in cui commissionerei un telaio ad uno straniero. Fortunatamente in Italia, per qualsivoglia materiale, abbiamo i migliori telaisti al mondo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sbavo su tante cose e poi un compro nulla..

 

sono un laureato della generazione italia sottopagato

 

il mio sogno sarebbe un ferriveloci,

 

ma comprerò probabilmente, forse il prossimo anno, se mi basta i soldi, un Dolan (250 euro spedito a casa senza dogana perchè UE)  

 

sfido a trovare un telaio completo, solo da montare, a quel prezzo.

 

E no, non risparmierò un anno per un ferriveloci se lo devo usare anche come bici da palo, preferisco sacrificare un Dolan per questo lavoro.

 

Sicchè per me domani, colossi, low, dosnovetta, brothercycles, mielec e compagniacantante potrebbero chiude.

 

Di fixkin sono riuscito a comprare un mozzo, mi piaceva troppo.

 

Fattelo fare da Renesto, o da Vetta. Spendi quasi uguale. Ma vuoi mettere?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ma comprerò probabilmente, forse il prossimo anno, se mi basta i soldi, un Dolan (250 euro spedito a casa senza dogana perchè UE)  

 

 

Fattelo fare da Renesto, o da Vetta. Spendi quasi uguale. Ma vuoi mettere?

 

 

Non spendo mai uguale nemmeno in un altra vita.

 

Dolan: Telaio, forca alpina, reggisella, clamp reggisella, e serie sterzo (229 pound: 275 euro al cambio odierno comprese spese di spedizione.)

 

Ora trovami un prezzo che batta questo set: telaio alluminio con forca alpina carbon/alluminio reggisella serie sterzo e spedizione.

 

Ti abbono il clamp reggisella, quello se mi trovi un prezzo valido, faccio la follia e lo compro.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

I discorsi sulle tasse e sugli scontrini finiranno quando la gente finirà di non farli.

 

Per quanto mi riguarda, il tutto si riporta ad una questione economica.

Migliore rapporto qualità DA ME PERCEPITA (che so benissimo non essere quella reale perchè sono ignorante)/prezzo.

Quindi se dovessi comprare un Mielec non è perchè i telai dei ragazzi di Ferriveloci mi fanno cacare e voglio la copia da povero del mash o di chi sà cosa, ma perchè 200 euro posso spenderli (no, in realtà nemmeno quelli) e 500 no.

Non tutti abbiamo l'interesse e la cultura ciclistica necessaria per apprezzare appieno il lavoro di alcuni telaisti.

Come non tutti hanno le conoscenze tecniche per parlare di materiali e di sezione dei tubi.

 

Sull'interesse non dico nulla perché ognuno è libero di fare quello che vuole. Sulla cultura, tra una stronzata e l'altra, qua sul forum siamo in tanti che cerchiamo di divulgarla (i metodi posso capire che sono quello che sono) e spero che le cose migliorino.

 

Fermo restando che uno con i suoi soldi può fare quello che vuole.

 

I discorsi sulle tasse ho notato che saltano fuori solo se ci sono problemi e come ho scritto è pieno di post in cui si chiede come evitare la dogana. Non pagarle è una cosa gravissima. "Denunciare" la cosa qua su FF è una cosa ridicolissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sbavo su tante cose e poi un compro nulla..

 

sono un laureato della generazione italia sottopagato

 

il mio sogno sarebbe un ferriveloci,

 

ma comprerò probabilmente, forse il prossimo anno, se mi basta i soldi, un Dolan (250 euro spedito a casa senza dogana perchè UE)  

 

sfido a trovare un telaio completo, solo da montare, a quel prezzo.

 

E no, non risparmierò un anno per un ferriveloci se lo devo usare anche come bici da palo, preferisco sacrificare un Dolan per questo lavoro.

 

Sicchè per me domani, colossi, low, dosnovetta, brothercycles, mielec e compagniacantante potrebbero chiude.

 

Di fixkin sono riuscito a comprare un mozzo, mi piaceva troppo.

 

Fattelo fare da Renesto, o da Vetta. Spendi quasi uguale. Ma vuoi mettere?

 

250 e 500 non è quasi uguale

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un Mielec perchè quello potevo permettermi!!! Non è vero che è fatto male, non è vero che la qualità e le rifiniture sono discutibili (ma in Italia è prassi che "chi non sa parla e chi sa tace")!  Chiunque lo vede, mi fa i complimenti!

Se Vetta fosse uscito 6 mesi fa con i prezzi che fa ora, avrei preso un Vetta.

Stamattina mi è arrivato un mozzo fixkin: è bellissimo e sono contentissimo di aver finanziato un piccolo artigiano italiano, tanto quanto lo sono per il telaio Mielec!

PS: voglio vedere se tutti quelli che fanno bei discorsi sul made in Italy poi quando vanno a comprare vestiti e tutto il resto guardano al made in Italy o comprano da H&M e vari

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena comprato un telaio fatto da Colossi e posso dirti che come rifiniture e come qualità percepita è al massimo! L'ho ordinato da goldsprint.de che sappiamo tutti che ha in concessione i telai e dopo 4 giorni era a casa mia. Dov'è il tuo problema? 

 

P.S. sono pienamente d'accordo sul farsi fare i telai su misura via email. Perde tutta l'emozione e il significato di avere un telaio cucito su di te. Capisco solo le persone che ordinano via mail da Milec perche ovviamente li c'è la convenienza economica a farlo. Ordinare da vetta o ferriveloci o chi volete non ha senso se non puoi andarci di persona!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stato tassa anche le scorregge che fate sotto il piumone di notte, evadere non è convenienza è sopravvivenza cazzo! Finché il sistema non cambia continueremo a fare gli italiani!

PS a settembre vetta mi ha fatto un telaio su misura con regolare fattura... Sarei stato più contento di rimanere senza un foglio di carta e averci risparmiato il 22%

Modificato da frank87 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .