Vai al contenuto

ANDR3A mi presento, con il mio progetto...


ANDR3A
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... fissati... :-)

mi chiamo andrea, e sono uno studente fuori-sede bolognese... sono della provincia di catanzaro...

volevo presentarmi e presentare il mio progetto...

ma non ho trovato una sezione presentazione... lo faro qua...

sto in zona piazza dell'unita nello stesso palazzo del ragazzo che ha una fissa rossa, che è nel video di ghemon, credo si chiami marco...

infatti il trip scatta qua... :-) giu e anche qua a BO, ho sempre portato BMX... è sempre stato naturale, nella mia zona i ragazzini avevano sempre avuto le bmx... (zona de-cambizzata della calabria XDXDXD)

poi sono arrivato a BO, e vedevo ste strane bici senza freni, molto belle, e stranuccie, poi una ricerca qua/una la...

e ho imparato un pochino... complice l'effetto frullatore dei cerchi da 20pollici, e l'effetto scimmietta sulla bicicletta da circo, piu una caduta....

ho pensato; è il momento giusto per farmi una bici nuova, da solo, usando meno soldi possibile, e facendo tutto solo... questo per me sono punti importanti, perche essendo studente ho pochi soldi, e poi sono sempre stato un malefico avvita bulloni...

quindi ho pensato, piuttosto che comprare una bici rubata, vado al xm24 e mi recupero un telaio...

un giorno ci so passato, armato di metro, e misura controlla scarta mi sono portato a casa un telaio credo da citta, della calistri di ravenna, con geometrie interessanti, di certo non pista ma neanche cosi seduta...

poi l'ho scelto perche ha le stesse dimensioni del telaio della mia bmx è solo un po piu lungo...

veramente compatto, utile per me che sono un nano...

questa è una foto attuale...

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

la bici nn ha ruggine, ne botte, o cose piegate...

ho montato un supporto manubrio da bmx, che avevo in avanzo a casa...

montero un tubbo dritto come manubrio, e due manopole in spugna da monopattino...

piu tardi passero di nuovo dal xm, per recuperare un tubbo sella... e cercare una sella oppure andarla a comprare, di sicuro STRA comoda, la sella da bmx mi ha shocckato... in citta...

come guarnitura ne cercero una di recupero, di qlc bici da citta, sono leggere resistenti e GRATIS...

pero usero i pedali della bmx plattform...

ho comprato e mi devo solo arrivare un mozzo flipflop della novatec...

ora devo solo segare qlc altro supporto sul telaio... montare il tutto...

ho solo qualche problema... perche devo capire che cerchi posso montare, credo proprio che entrino al massimo cerchi da 26 con gomme davvero piccole e basse... so di fare una ca22ata... ma ho visto due gommine da 26 totalmente slick da 1 pollici e qlc (non sono ancora pratico delle misure di bici che nn siano BMX)

ormai la mia unica incognita... sono i cerchi, spero di recuperare due canali esterni oppure li compro, cosi come i raggi, per il mozzo anteriore ne prendero uno di recupero che poi revisionero...

dopo tutto cio, dovro solo capire che movimento centrale comprare, che sara di sicuro del tipo piu moderno, sigillato, sperando che i filetti siano standard...

spero di trovare consigli e aiuto sto forum, che mi pare davvero completo e popolato da gente simpatica...

sara la mia prima fissa, quindi in economia per imparare... per poi magari passare a qlc altro...

dovro capire bene cosa e come si centra la catena e si tende... ma credo che igor (giusto?) della ciclofficina mi dara una mano... infatti lo saluto e lo ringrazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio sembra un telaio da passeggio, dovresti poter montare fino al 700x35 (cerchi da 28" per cosí dire).

Per il movimento centrale, personalemente uso quelli vecchi non a cartuccia e non m'è mai capitato nulla di male, c'è solo qualche regolazione da fare in piú quando lo si monta e magari stringerlo un po' dopo qualche km.

Per la misura devi vedere quanto sei alto e quant'è il tuo cavallo, per evitare d'avere il tubo orizzontale troppo alto e sbatterci colle parti basse accidentalmente.

Per fare una misura empirica dovresti montare delle ruote sul telaio (gonfie) e vedere se, stando in piedi a cavallo della bici ma non sulla sella, hai un po' di spazio tra le "zone delicate" e il tubo orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le ruota, ho misurato da dove dovrebbe passare l'asse fino alla parte di telaio piu vicina e sia davanti sulla forcella che dietro sul telaio... e sempre di 36/37cm... cmq poi mi faro aiutare a capire questa cosa...

per il movimento centrale... devo totalmente ricomprarlo... perche ce solo un dado sul telaio...

quindi tanto vale... anche perche uno decente costa appena 12/15euro...

la prova che dici te l'ho piu o meno fatta è sempre della mia misura, l'ho scelto apposta perche era un telaio compatto, io non sono molto alto, 1,72... col cavallo di 74 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah! ampioraggio rulez!

Qua Igor è inutile che lo saluti perchè dubito leggerà i tuoi saluti, sarà intento a smanacciare con qualche rude e arrugginito asse di una ruota del '76..

bravo bravo, così si fà! recuperare e sodo lavorare!

Se hai bisogno di raggiare una ruota ti posso insegnare, se chiedi di "dede" in ciclofficina ti indirizzeranno alla mia persona fisica.. Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio ero in ciclo officina...

c'era michele...

sono andato avanti... ho recuperato un manubrio, quasi dritto come piace a me...

ora devo solo prendere due misure e segarlo della dimensione giusta, perche cosi è troppo largo...

ho recuperato pure due pedali, una guarnitura che incredibilmente la corona interna e da 42 denti e una sella, che necessita solo di un incollaggio...

ho revisionato pure la serie di sterzo...

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si direbbe una bella ofmega!! bene bene, michele ottima assistenza.

Cmq lasciati dare un consiglio, se è la comodità che cerchi, non la trovi con una sella grossa.. sono selle pensate per essere tenute più basse di quanto non sia invece giusto tenere alta una sella, e se le usi con il canotto all'altezza giusta vedrai che non sarai comodo affatto..

Trova piuttosto una sella con linee da corsa ma ben imbottita, una sella deve avere una forma compatibile con le tue chiappe, non deve essere gonfia, un po' come un materasso rigido paragonato ad uno ad acqua, magari meno avvolgente, ma ti eviti gran mal di schiena!

Buon lavoro ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

è la sella migliore che ho trovato...

sulla bmx, ho qlc di piu compatto, l'ho presa per decidere quale delle due tipologie mi va meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

domandone da n00b, gia fatta diecimila volta...

ho preso un flipflop della novatec, ma siccome è tutto un impasto di pezzi e annate... e ho ben pensato che un mozzo sono 50euri...

come vedete questo kit?

Loggati per vedere il contenuto

oppure se semplicemente mi cercassi nell'officina sociale un vecchio e smarzo mozzo filettato stradale... e poi montassi un fixkin, piu un pignone da 16?

Link al commento
Condividi su altri siti

come vedete questo kit?

Loggati per vedere il contenuto

che ti fai un'ottima monomarcia non fissa. E solo se hai un

Loggati per vedere il contenuto
potrai montarlo.

I novatec non sono male, sono un ottimo rapporto qualità prezzo.

Altrimenti puoi andare in effetti col lock di fixkin, c'è un po' di lavoro da fare per installarlo (mi dicono) e sposta un po' all'esterno la linea catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

be allora prendero anche il fixkin e montero cio che mi fa piu comodo per il centraggio...

tanto un mozzo novatec mai montato o scartat dallo scatolo... non penso si svaluti...

apparte che se trovo due cerchi da 26 di cui quello dietro filettato stradale... be ci metto molto meno tempo col fixkin...

putroppo trovare dei copertoni sara complesso, perche i 26 corsa, per altro rari so davvero corsa... ahahaha molto fini, troppo per i normali canali delle bici da passeggio... questo comportera altri soldi e tempo...

be vedro nei prossimi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito in giro che fizkin non fa più nulla :-

confermo :-(

Usti, non sapevo... :-(

@ANDR3A: sicuro che quel telaio monti ruote da 26" (termine per altro un po' generico)? Cosa t'hanno detto in ciclo?

Poi in effetti puoi montare ruote piú piccole, scordati solo di riuscire a usare un freno anteriore, ché non arriverà al cerchione.

Un novatec non si svaluterà in tempi brevi ma di certo non prende valore come un Campagnolo o altro :-) Al massimo tienitelo da parte per quando vorrai farti un'altra bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visitato il sito fixkin, non mi pare chiuso, poi ho gia pagato ora chiamo...

ho preso sia il novatec che il fizkin....

non m'nteressa del freno anteriore, mai usato...

ho gia preso due cerchi da 26 per fare delle prove, e sono il massimo che entra senza toccare...

questo è proprio un telaio da passeggio, molto piccolo...

poi le ho mollate in ciclo, perche avevano il canale troppo largo, ma ora li riprendero, perche non montero proprio due gommine da corsa, ma qlc un pelo piu largo e stradale...

penso di prenderle su internet...

[EDIT]

ho chiamato stefano... è non chiude, sospende un po la produzione di alcuni particolari per organizzare meglio la cosa... siamo rimasti a parlare un po e penso sia solo questione di marketing...

come gli ho detto a lui... se riesce a pubblicizzare il fixkin base, ne vende a tonnellate in tutto il mondo...

poi il resto dei suoi mozzi che se non sbaglio sono dal pieno, con i pignoni 6fori ISO, semplicemente spaccano...

perche sono decisamente piu intelligenti dei normali filettati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .