Vai al contenuto

Nuova Fissa


Tino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho necessità di un po di dritte:)

Ho una bici bianchi telaio 50 che al tempo modificai per renderla un pò carica e similfixed, ma, lasciai il cambio i freni e le ruote da 26! ora ho deciso di renderla "FISSA".

La prima cosa: ho notato che ho molto margine per le ruote da 700c e ho misurato dovrebbero entrare bene, Che ne dite voi? 

Seconda: la ruota posteriore da 700 flipflop single speed ha l'asse più stretto? cioè va bene se la metto in questo telaio o devo stringerlo?

terza: la guarnitura va bene 46t davanti e pignone 18?  il movimento centrale ho misurato 130mm ! dovrò cambiarlo o va bene?

 

Grazie a tutti

 

Foto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che sia un telaio per ruote da 28", quelle da 26" come ci sono arrivate li?

quindi calzano bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero starci.. Per sicurezza prova a montare una ruota da 28", se non l'hai chiedi a un amico se te la può prestare per vedere se ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero starci.. Per sicurezza prova a montare una ruota da 28", se non l'hai chiedi a un amico se te la può prestare per vedere se ci sta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me parrebbe che la distanza abnorme tra ruota a fine dei foderi della forcella, così tra il tubo verticale e copertone posteriore urli 700c. Però potrei sbagliarmi

 

Peraltro da ignorante, quel telaio ha qualcosa di familiare  

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mha ...dovrebbe essere una bianchi ragno, nasceva come mtb con ruote tassellate da 26, se sotto riesci a far stare quelle da 28 perfetto

Partire con un 46/18 é molto buono, è il classico rapporto morbido ma non troppo, ottimo per girare in cittá!

Per l'asse dell'mc io proverei a montarci su la guarnitura, se la linea catena é 'na merda, monta la corona all'interno e potresti risolvere senza sostituire il perno

La battuta di un mozzo ss/fisso generalmente é 120, e sempre generalmente le bici che si convertono hanno forcellone con battuta a 130; le strade sono due, o stringi fisicamente i dadi in modo che il forcellone fletta e vada in battuta con il mozzo...senza che succeda nulla di che,

Oppure se vuoi fare le cose per benino, compri qualche spessore (roba da 10/20centesimi al brico) e li piazzi tra la battuta del mozzo e il forcellone in modo che quest'ultimo non denbba flettere quando stringi i dadi per chiudere la ruota

In Tutti e due i modi non avrai grossi problemi, con il primo dovrai prendere un po' di dimestichezza nel tensionare la catena, nel secondo dovrai calcolare quanto manca tra le due battute e mettere lo spessore

Per me vai col primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bianchi! Perché lascia stare?? Così a priori senza alcuna spiegazione

Si se non ti si spiega rimane difficile capirlo, lascia stare perché sarebbe meglio partir e da un vecchio telaio corsa e non mtb per questioni di posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami hai ragione,così al volo son sembrato pure maleducato..

Diciamo che come base di partenza non sei messo benissimo.

Hai da fare delle spese sicuramente, 

tra ruote,guarnitura,problemi con il telaio.....

alla fine il risultato potrebbe non piacerti.

Quindi io consiglio di trovarti un telaio corsa e partendo con tutte le spese del caso avrai un risultato con meno sbattimento e di sicuro più piacevole.

Lo dico perchè io pure ho fatto come te ed ho speso il doppio

 

ciao  e buon lavoro

Modificato da marcozcc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non devo andare a velodromo!!!!! Non voglio una posizione da corsa e non ho intenzione di fendere il vento ! Vedo tante fisse con telaio come il mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .